Pitermilanista
Bannato
- Registrato
- 10 Giugno 2017
- Messaggi
- 2,017
- Reaction score
- 125
Un dirigente incapace rimane un dirigente incapace e un dirigente incapace non verrebbe mai preso da un proprietario capace![]()
Quello dei dirigenti sportivi è un grande mare magnum, difficile discernere chi è bravo da chi non lo è. Basti pensare che in Premier gli acquisti vengono quasi sempre gestiti dagli allenatori (definiti "manager" non a caso: Klopp in tre anni non ne ha sbagliato uno, dà le piste a qualsiasi nostro grande dirigente, manager od osservatore, pur facendo un altro mestiere).
Ciò che fa la differenza sono i rapporti, la credibilità: se sei uno straccione coi soldi finti o sporchi, un parvenu, ti approcciano i Lucci, i Petrosillo (o come cacchio si chiama, l'intermediario in Germania che ha portato la turca e Ritardo Rodriguez), Mendes, per darti le loro sòle e fare qualche soldo facile.
Se il proprietario è il secondo uomo più ricco al mondo, chiunque siano i dirigenti, accoreranno le agenzie di Mbappe, di Van Dijk, di Mane, per proporre le loro pietanze prelibate. Il calcio è semplice. Al PSG degli sceicchi e al Man City quei ladri di galline di procuratori non si sarebbero mai permessi di offrire la turca, Andre Silva, Ritardo, Kalinic, anche se il budget a disposizione in quella particolare estate era teoricamente simile.
Con un proprietario come Arnault farebbero i fenomeni anche quei due dementi, come ai tempi fecero due neofiti come Braida e Galliani (uno veniva dal Canicattì o chissà dove, l'altro montava antenne in giro per l'Italia).