Armenia di nuovo sotto invasione militare, media indifferenti

Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
3,078
Reaction score
1,779
vota DC;2335300 ha scritto:
L'Azerbaijan ha nuovamente invaso l'Armenia, ovviamente con il supporto delle truppe turche (senza di esse in precedenza ha perso pure con rapporto 3:1).
A differenza della guerra precedente che era Azerbaijan contro un'enclave armena dentro il suo territorio stavolta è il territorio armeno principale ad essere attaccato. Gli spostamenti di confine sono solo 3 chilometri e si sono presi il lago Sev il che fa pensare dato che L'Azerbaijan è un territorio stracarico di petrolio mentre l'Armenia è un territorio privo di risorse.

La notizia è su Euronews e pochissimi altri media, in Italia è quasi inesistente nonostante ci sia anche la denuncia armena all'ambasciata.

Massima solidarietà per il popolo armeno, la cui storia entra di diritto negli annali della cultura europea. Un popolo che ha visto il suo territorio mutilato con l’Armenia occidentale e l’Ararat, il simbolo dell’intera Nazione, assorbiti dallo Stato turco, un popolo che ha visto i suoi fratelli sterminati dagli Ottomani. L’Armenia ha giocato un ruolo fondamentale nell’antica storia europea ed è difficile accettare la mancanza di sostegno nei suoi riguardi.
 
Alto