Argentina - Francia: FINALE. 18 dicembre ore 16. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Ma nel confronto Maradona-Messi cosa valutate per dire chi è meglio dell'altro? I picchi o l'intera carriera. Perchè nel secondo caso, e non vorrei essere provocatorio, Maradona sarebbe inferiore a un sacco di top player attuali tipo Benzema, Lewandoski ecc.

Se si valutano i picchi di forma, personalmente reputo Maradona superiore a Messi, ma anche Ronaldinho e Ronaldo il fenomeno.
Beh, anche Messi ha avuto dei picchi in carriera pazzeschi.
Cos'altro deve fare per essere considerato il più grande calciatore di sempre?
Dico sul serio, Messi cosa ancora deve fare per diventare il numero uno?

Tra l'altro il competitor secondo me non è così ancestrale come si vuol far credere. L'effetto Maradona e la nostalgia sono massimi. E' proprio la parola "Maradona" che subito ti fa pensare alla divinità del calcio. Forse meglio chiamarlo Mar Adona. O Mara Dhona.

Mar Adona contro Messi.

A mio parere, Adona è stato un mostro sacro del calcio. Messi il migliore di sempre.

Reaction score
5,426
se deve vincere il più forte, nel 2010 giusto lo abbia vinto lui.
se deve vincere chi vince allora no.
No devi solo guardare le stagioni.
Se lewandoski fa una stagione pazzesca e vince tutto e Messi no, non vedo perché debba vincere messi. Nel 2010 xavi, sneijder e soprattutto iniesta ecc fecero stagioni pazzesche e si giocarono la finale mondiale che gli stessi xavi e iniesta vinsero.
Se deve sempre per forza vincere il più forte allora sto gioco e sti premi non valgono nulla

Reaction score
14,301
No devi solo guardare le stagioni.
Se lewandoski fa una stagione pazzesca e vince tutto e Messi no, non vedo perché debba vincere messi. Nel 2010 xavi, sneijder e soprattutto iniesta ecc fecero stagioni pazzesche e si giocarono la finale mondiale che gli stessi xavi e iniesta vinsero.
Se deve sempre per forza vincere il più forte allora sto gioco e sti premi non valgono nulla
infatto lo meritava lewa l'ho detto.
ma nel 2010 messi per me era più forte per distacco da sti qui, anche come stagione. dai iniesta... ma per fortuna che l'ha vinto messi dai.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,680

Tra l'altro il competitor secondo me non è così ancestrale come si vuol far credere. L'effetto Maradona e la nostalgia sono massimi. E' proprio la parola "Maradona" che subito ti fa pensare alla divinità del calcio. Forse meglio chiamarlo Mar Adona. O Mara Dhona.

Mar Adona contro Messi.

A mio parere, Adona è stato un mostro sacro del calcio. Messi il migliore di sempre.
Niente, semplicemente perché non esiste il migliore di sempre. Alla fine è solo un'invenzione giornalistica sulla quale i tifosi litigano.

Non può esistere un giocatore più forte di tutti in tutte le epoche, perché il calcio, le sue regole, i suoi ritmi, la fisicità e l'atletismo cambiano nel corso del tempo.
Maradona è stato il più grande della sua epoca, come Messi lo è di questa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408

Mar Adona contro Messi.

Io per picchi consideri anche il tipo di giocate, finte, dribbling. Messi è capace di dribblare tutto e tutti e qui ci siamo. Però, la classe con cui lo facevano Maradona, Ronaldinho e Ronaldo il fenomeno per me non ce l'ha. Poi chiaro, se parliamo di continuità di carriera Messi è il numero uno e supera Maradona non di poco ma di molto perché l'ex giocatore del Napoli alla fine ha avuto un breve picco di grandissimo livello e poi si è perso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto