Argentina - Francia: FINALE. 18 dicembre ore 16. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,728
Calcisticamente la Francia non mi è mai stata simpatica, ma a sto giro tocca tifarli per vari motivi:
1) DETESTO l'Argentina da sempre. Sempre vista come la nazionale degli interisti.
2) Gli interisti tifano Argentina e contro Francia. Non so se vi è capitato di fare un giro sul forum cloaca dopo i gol di Giroud e Theo...rosicano come col Milan;
3) i napoletani tifano Argentina per via del retaggio di Maradona;
4) di Messi non me ne frega niente, anzi mi sta sul c**o come tutto il Barcellona da quella semifinale di Champions 2010. Io non ci posso fare niente, per me calcio=Milan. E quando qualcuno contribuisce in qualche misura alle fortune dell'Inter va sulla black list. E' lo stesso motivo per cui non ho mai avuto particolare simpatia per Ronaldo il fenomeno, anzi all'epoca in cui si spezzò prima col Lecce e poi con la Lazio di certo non mi sono disperato, oggi mi vergogno un po' a dirlo ma è così.
5) Theo e Oli
6) il Milan non ha mai avuto una tradizione di grandi giocatori argentini
7) Bobo tv
8) A voler aggiungere un elemento extracalcistico, ho sempre avuto una predilezione per la storia e letteratura francese.

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Il Marocco nel secondo tempo ha distrutto la Francia sul piano del gioco.
Emblematico Griezmann che chiedeva a Dechamps di fare qualcosa perché non c'è la facevano a reggere.
Purtroppo l'argentina non ha le armi del Marocco. Non ha l'intensità del Marocco e neanche la qualità tra terzini e centrocampisti.
Il Marocco con una punta valida avrebbe potuto vincere.

La Francia giocherà di rimessa.
Spero che Otamendi o chi per lui mandi Mbappe direttamente a l'ospedale.
Forse avrebbero piu possibilità giocando in 10 contro 11 ma con la Francia senza mbappe che in parità numerica ma con Mbappe.

Reaction score
2,545
Al di là del mito Messi vs Maradona, per quello che ha dato al calcio, Messi lo meriterebbe, sarebbe un bellissimo finale di carriera con quel mondiale che ha sempre sfiorato.
Dall'altra parte c'è oliviero e non posso non tifarlo.

Sulla carta non c'è storia, la Francia è più forte e Mbappe è in forma stratosferica. L'Argentina, forse, per dirla alla Gattuso, ha più "veleno". Mi sembra ci sia tanta voglia e passione nell'albiceleste rispetto alle selezioni del passato (che invece tecnicamente erano superiori).

Ma in finale tutti questi discorsi possano andarsi a fare benedire.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Argentina - Francia, la finale dei Mondiali di Qatar 2022. Una finale inedita e mai disputata in un Mondiale. Si gioca domenica 18 dicembre 2022 alle ore 16 italiane.

Dove vedere Argentina - Francia in tv e in streaming?

Diretta esclusiva su Rai 1 e in streaming su Raiplay.

Seguiranno news e commenti.
Che palle sta Francia.

Sto Deschamps comunque.. due mondiali di fila. Allenatore sottovalutato.

Reaction score
12,874
Io spero Argentina per il semplice fatto che tutto quello che gira intorno al calcio francese, al PSG e quel pagliaccio di Mbappè mi da l'orticaria, mi spiace per Oli e Theo ma tifo Messi... almeno magari la piantano tutti quanti con la storia che va avanti da 10 anni se Messi è meglio di Maradona.
È il contrario, se vince Messi,non finiranno mai di osannare il pidocchio

Franco

Well-known member
Reaction score
2,883
La Francia è troppo superiore fisicamente. Anche come altezza: ogni angolo e cross sarà un pericolo. Vedo un 2-0 abbastanza comodo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto