Arabi su Bennacer per gennaio 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP7

Junior Member
Reaction score
1,888
Sempre un piacere quando leggo considerazioni calcistiche motivate e logiche.
Ero abituato a leggere 'non è zidane'.
A mio modestissimo parere quando Bennacer si è espresso al suo meglio si è dimostrato un giocatore determinante per la nostra squadra. Come punte anche più di Tonali. Il vero problema è che questi picchi di rendimento sono troppo isolati nel corso della stagione oltre al fatto che, fisicamente, Bennacer non è in grado di esprimersi con continuità su tutto l'arco dei 90 minuti.

Credo che senza l'infortunio sarebbe stato lui il sacrificato e, nonostante lo adori, me ne sarei fatto una ragione.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,757
Se ci portano 60 milioni, e non parlo di cammelli, può andare.
Magari 60 mln di cammelli.
Costano tra i 500 e i 5000 euro a testa.
Facciamo che in media il costo sia di 2500 euro.
Basta venderne 24.000 e abbiamo i famosi 60 mln.
Poi se sei bravo a venderli tutti fai 150 miliardi di euro per Bennacer :vengo:

Io ci sto. Anzi li lascio pure uno a scelta tra Tomori Kalulu e Thiaw ?

Reaction score
34,882
A mio modestissimo parere quando Bennacer si è espresso al suo meglio si è dimostrato un giocatore determinante per la nostra squadra. Come punte anche più di Tonali. Il vero problema è che questi picchi di rendimento sono troppo isolati nel corso della stagione oltre al fatto che, fisicamente, Bennacer non è in grado di esprimersi con continuità su tutto l'arco dei 90 minuti.

Credo che senza l'infortunio sarebbe stato lui il sacrificato e, nonostante lo adori, me ne sarei fatto una ragione.
E' un bravo giocatore e un ragazzo d'oro, non si può non volergli bene e non si può non riconoscere la sua importanza e la sua abnegazione.
Io però prima di definirlo regista ci penserei 3 volte, per me benna è un meraviglioso pulitore di palloni.

Il regista è quello che innalza la velocità del gioco e brucia i tempi delle giocate, benna gioca con un piede solo e 'costringe' la sua squadra ai suoi tempi di gioco che non sono necessariamente i migliori per lo sviluppo della manovra.
Isma pulisce palloni e li rende giocabili ma spesso esce dal traffico palla al piede dopo che lui stesso è andato a chiudersi per quella atavica difficoltà ad orientare il piede destro e/o giocare col destro.
In partita brucia un sacco di energie fisiche tra frenate, scatti, cambi passi per uscire dal traffico che lui si crea quando basterebbe controllo e trasmissione destro -sinistro.

GP7

Junior Member
Reaction score
1,888
E' un bravo giocatore e un ragazzo d'oro, non si può non volergli bene e non si può non riconoscere la sua importanza e la sua abnegazione.
Io però prima di definirlo regista ci penserei 3 volte, per me benna è un meraviglioso pulitore di palloni.

Il regista è quello che innalza la velocità del gioco e brucia i tempi delle giocate, benna gioca con un piede solo e 'costringe' la sua squadra ai suoi tempi di gioco che non sono necessariamente i migliori per lo sviluppo della manovra.
Isma pulisce palloni e li rende giocabili ma spesso esce dal traffico palla al piede dopo che lui stesso è andato a chiudersi per quella atavica difficoltà ad orientare il piede destro e/o giocare col destro.
In partita brucia un sacco di energie fisiche tra frenate, scatti, cambi passi per uscire dal traffico che lui si crea quando basterebbe controllo e trasmissione destro -sinistro.
L'hai descritto perfettamente. E condivido, non è un regista.
Il problema è che non ne abbiamo mezzo di regista ed il senso dell'intervento precedente era proprio quello: se deve andarsene a gennaio 2024 (ritengo improbabile che società e giocatore rifiutino eventuali offerte monstre) che se lo prendano subito in maniera tale che noi si possa rimpiazzarlo con un centrocampista dalle caratteristiche più idonee al tipo di calcio che abbiamo in mente.
Sempre che lo staff tecnico abbia altrettanto chiare le lacune che stiamo evidenziando noi.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Secondo quanto riportato dall'Arabia, i club locali sono interessati a Bennacer in vista del prossimo mercato invernale 2024.
Ricordo che secondo la stampa lui ha una clausola da 50M, che si attiva nelle prime due settimane di luglio, ergo...

Reaction score
2,271
Se fra sei mesi la squadra avrà carburato bene si potrebbe anche vendere. Viceversa sarà atteso come il salvatore della patria a centrocampo. Sempre che possa rientrare veramente a gennaio perché ho letto opinioni discordanti a proposito.

Reaction score
2,748

Assolutamente vero. Non capisco chi continua a definirlo regista, non ha minimamente tempi di gioco, tiene troppo palla: davanti alla difesa è un rischio costante, sia per i palloni persi che per i falli ingenui che ci son costati punizioni e rigori contro.
Lui deve giocare mezzala, pulire i palloni, pressare e anticipare l'avversario... e sa anche far male dalla trequarti in su.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,435
E' piu' forte di Tonali, dunque la base di partenza e' 100 milioni. Naturalmente puo' andare via, tanto dobbiamo comunque imparare a giocare senza di lui.

Reaction score
9,499
Esattamente. Bennacer meno attaccato alla maglia rispetto a Tonali, non mi sarei disperato a una cessione. Mediano che gioca solo con un piede, bravo nel gioco corto ma nel lancio lungo fatica. Avrei compreso e accettato una sua cessione più di buon grado.
Sono d'accordo Tonali gli è superiore ma soprattutto e milanista e italiano cose in cui latitiamo molto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto