A mio modestissimo parere quando Bennacer si è espresso al suo meglio si è dimostrato un giocatore determinante per la nostra squadra. Come punte anche più di Tonali. Il vero problema è che questi picchi di rendimento sono troppo isolati nel corso della stagione oltre al fatto che, fisicamente, Bennacer non è in grado di esprimersi con continuità su tutto l'arco dei 90 minuti.
Credo che senza l'infortunio sarebbe stato lui il sacrificato e, nonostante lo adori, me ne sarei fatto una ragione.
E' un bravo giocatore e un ragazzo d'oro, non si può non volergli bene e non si può non riconoscere la sua importanza e la sua abnegazione.
Io però prima di definirlo regista ci penserei 3 volte, per me benna è un meraviglioso pulitore di palloni.
Il regista è quello che innalza la velocità del gioco e brucia i tempi delle giocate, benna gioca con un piede solo e 'costringe' la sua squadra ai suoi tempi di gioco che non sono necessariamente i migliori per lo sviluppo della manovra.
Isma pulisce palloni e li rende giocabili ma spesso esce dal traffico palla al piede dopo che lui stesso è andato a chiudersi per quella atavica difficoltà ad orientare il piede destro e/o giocare col destro.
In partita brucia un sacco di energie fisiche tra frenate, scatti, cambi passi per uscire dal traffico che lui si crea quando basterebbe controllo e trasmissione destro -sinistro.