Antonello:"Milan fa stadio a La Maura"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,379
Quello che dici è indiscutibile, ma ti faccio una domanda...

Cosa gliene frega della competitività internazionale del Milan alla giunta di Milano/Rozzano/Sesto? Per non parlare del governo.

Questo tema interessa ai tifosi e basta, forse alla proprietà del Milan (forse), ma di sicuro non a chi dovrebbe in qualche modo mandare avanti un qualsiasi progetto per un nuovo stadio, ovunque.
Il tema è capire quanto interessi davvero alla proprietà. Il Comune non ci ha di certo favoriti, anzi, ma non ha neanche bloccato completamente il progetto. L'iter stava andando fino ad oggi e, come conferma Sala, siamo stati noi ora a tirarci fuori per andare da soli non fidandoci dell'Inter o, più probabilmente, avendo capito che sarebbe follia rinunciare a 15.000 tifosi ad ogni partita dopo i numeri di quest'anno.

La Maura, come ha fatto notare qualcuno, è un'area privata e questo semplifica un pò la procedura. Io credo che se c'è una volontà ferrea della proprietà un accordo si possa raggiungere con le istituzioni. I miei dubbi al massimo sono legati appunto a questo desiderio fortissimo di fare uno stadio da soli perchè si tratta di un investimento molto importante. Siamo sicuri che RedBird voglia andare fino in fondo? E nel caso si tirassero indietro, sarebbe colpa del Comune?

Reaction score
35,063
Il Milan farà lo stadio a La Maura. Le parole di Antonello AD Inter dopo l'incontro di oggi

“È stato un incontro formale con il Comune e il Milan, in un clima cordiale come è doveroso in sede istituzionale. L’opzione principale rimane lo stadio di San Siro con il Milan, ma il Milan oggi ha comunicato ufficialmente che c’è un interesse formale sull’area dell’ippodromo La Maura. Questo richiederà alcune settimane di analisi da parte del Milan per poi rivedersi e capire se effettivamente quell’area sarà oggetto di sviluppo oppure se procederemo con il progetto originale insieme a San Siro. Se siamo sorpresi? No. Quello che ci lascia sorpresi è che stavamo procedendo insieme in questo progetto, ma quando c'è un cambio di proprietà ci può essere visioni diverse. Noi abbiamo ben chiaro quello che dobbiamo fare".

"Le tempistiche? "Due o tre settimane, affinché il Milan possa fare le analisi dell'area e tornare con delle risposte".
E sarebbe?
Andare in giro col cappello in mano??

Alla fine inter e politica ci hanno preso in giro.

Procedendo insieme dove?? Affancculo?
Sti disperati ora scaricano colpe su di noi.
Pezzenti falliti.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,823
Comunque andare da soli e una buona notizia.
Lo stadio più grande e una buona notizia.
La zona geografica e una buona notizia.

Pero forse chiedo troppo ma sono ancora affascinato da l'architettura della cattedrale.
Sarebbe uno stadio unico al mondo.
Dopo avere visto una cosa simile mica mi posso accontentare di uno stadio "normale".

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Il tema è capire quanto interessi davvero alla proprietà. Il Comune non ci ha di certo favoriti, anzi, ma non ha neanche bloccato completamente il progetto. L'iter stava andando fino ad oggi e, come conferma Sala, siamo stati noi ora a tirarci fuori per andare da soli non fidandoci dell'Inter o, più probabilmente, avendo capito che sarebbe follia rinunciare a 15.000 tifosi ad ogni partita dopo i numeri di quest'anno.

La Maura, come ha fatto notare qualcuno, è un'area privata e questo semplifica un pò la procedura. Io credo che se c'è una volontà ferrea della proprietà un accordo si possa raggiungere con le istituzioni. I miei dubbi al massimo sono legati appunto a questo desiderio fortissimo di fare uno stadio da soli perchè si tratta di un investimento molto importante. Siamo sicuri che RedBird voglia andare fino in fondo? E nel caso si tirassero indietro, sarebbe colpa del Comune?
L'iter stava andando avanti mica tanto....dopo il dibattito pubblico per dare l'ok sono state fatte delle richieste alle società, riassunte bene nell'intervista di Bonomi, che sono praticamente irricevibili.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,379
L'iter stava andando avanti mica tanto....dopo il dibattito pubblico per dare l'ok sono state fatte delle richieste alle società, riassunte bene nell'intervista di Bonomi, che sono praticamente irricevibili.
Vero però lo stesso Bonomi ha anche detto:
Sono fiducioso di partire con i lavori l'anno prossimo? Entro il 2024 sì, ma non all’inizio dell’anno: occorrono ancora fasi del procedimento complicate, soprattutto in un paese come il nostro che ha un coacervo enorme di procedimenti che sembrerebbero sconsigliare qualsiasi investimento. Noi vogliamo essere determinati fino in fondo, io personalmente sono reduce dall’aver seguito numerosissimi procedimenti di questo tipo (come il nuovo aeroporto di Malpensa) e mi sono trovato davanti a norme che sembrano quasi dissuadere dall’investimento… C’è da dire però che siamo e saremo capaci una volta iniziato il progetto di recuperare il tempo perso inizialmente.

Quindi ha sicuramente parlato di tutti i vincoli imposti dal Comune (aumento della capienza, più aree verdi nel progetto, riduzione emissioni Co2, 40 milioni per progetti di interesse pubblico) ma ha anche detto che stavano già studiando le soluzioni per rispondere e che comunque prevedeva di poter partire con i lavori nel 2024. Di conseguenza se oggi annunci al Sindaco che entro 2/3 settimane potresti comunicare di ripartire da zero con un nuovo progetto all'ippodromo sei tu, Milan, a tirarti fuori e non il Comune. E non sto difendendo il Comune, sia chiaro, ma sto solo dicendo che quello che farà la differenza alla fine è la volontà della proprietà di andare fino in fondo.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Vero però lo stesso Bonomi ha anche detto:
Sono fiducioso di partire con i lavori l'anno prossimo? Entro il 2024 sì, ma non all’inizio dell’anno: occorrono ancora fasi del procedimento complicate, soprattutto in un paese come il nostro che ha un coacervo enorme di procedimenti che sembrerebbero sconsigliare qualsiasi investimento. Noi vogliamo essere determinati fino in fondo, io personalmente sono reduce dall’aver seguito numerosissimi procedimenti di questo tipo (come il nuovo aeroporto di Malpensa) e mi sono trovato davanti a norme che sembrano quasi dissuadere dall’investimento… C’è da dire però che siamo e saremo capaci una volta iniziato il progetto di recuperare il tempo perso inizialmente.

Quindi ha sicuramente parlato di tutti i vincoli imposti dal Comune (aumento della capienza, più aree verdi nel progetto, riduzione emissioni Co2, 40 milioni per progetti di interesse pubblico) ma ha anche detto che stavano già studiando le soluzioni per rispondere e che comunque prevedeva di poter partire con i lavori nel 2024. Di conseguenza se oggi annunci al Sindaco che entro 2/3 settimane potresti comunicare di ripartire da zero con un nuovo progetto all'ippodromo sei tu, Milan, a tirarti fuori e non il Comune. E non sto difendendo il Comune, sia chiaro, ma sto solo dicendo che quello che farà la differenza alla fine è la volontà della proprietà di andare fino in fondo.
Sicuro che binomio in quel passaggio li si riferisse al nuovo stadio a San Siro e non parlasse in generale di nuovo stadio? Poi io la vedo molto più semplice...il Milan ha valutato le nuove richieste del comune, non le ha ritenute ricevibili e sta valutando una nuova area.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,272

Ma quale interesse avrebbe il comune? Permettere di costruire un nuovo stadio per poi farne cosa di San Siro?
Per me quelle di Sala, anche riguardo a La Maura, sono solo parole per portare avanti il gioco dell'oca.
Adesso si riparte dall'inizio, si dovrà ridiscutere tutto da zero. Intanto passeranno altri anni.

La proprietà per me conta poco. Redbird c'è oggi, ieri c'era Elliott, domani ci sarà Tizio. Scende uno e sale un altro sulla giostra. Niente di piu. La volontà possono anche averla e pure ferrea... ma cosa cambia? Se le istituzioni non vogliono, non si fa nulla. Basta un comitato anti smog per mettere di traverso le cose e bloccare tutto. Che è quello che il comune vuole, cosi le squadre continuano a giocare a San Siro, pagare l'affitto, e lo status quo permette loro di restare dove sono.
E lo puo fare tranquillamente sia su suolo pubblico che privato. Cambia poco secondo me.

Poi dopo tot anni di blabla andati a vuoto, ecco che Redbird/Elliott venderanno il Milan a qualcun altro, guadagnandoci. E il nuovo arrivato ovviamente proclamerà di voler fare uno stadio... e cosi via.

Reaction score
10,789
Solita buffonata,facciamo finta di voler fare qualcosa(come sul mercato),poi torneremo dall'inter e via di nuovo con l'altro giro di giostra,felice di sbagliarmi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto