Ante Rebic

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
Come ho detto la settimana scorsa, per me ormai Rebic è una prima/seconda punta....sull'esterno sinistro, nonostante ami giocare li, fa molta più fatica rispetto a quando è arrivato.... gli anni sono passati, è cambiato a livello di corsa, è cambiato a livello di struttura, a livello tattico.... ormai credo pure lui ami di più fare la punta o sottopunta di movimento, più libero....

Reaction score
2,590
Non ho potuto vedere la partita di ieri e quindi baso il mio giudizio esclusivamente sugli highlights. Ho visto che ha sbagliato un paio di gol importanti. Nel secondo tempo, in contropiede, abbastanza clamoroso anche se comunque immagino fosse stanco. Quello nel primo tempo più difficile ma sullo 0 a 0, la devi mettere dentro.

Comunque come ha giocato a sinistra rispetto al duo Salemekers/Messias?

Reaction score
5,368
Non ho potuto vedere la partita di ieri e quindi baso il mio giudizio esclusivamente sugli highlights. Ho visto che ha sbagliato un paio di gol importanti. Nel secondo tempo, in contropiede, abbastanza clamoroso anche se comunque immagino fosse stanco. Quello nel primo tempo più difficile ma sullo 0 a 0, la devi mettere dentro.

Comunque come ha giocato a sinistra rispetto al duo Salemekers/Messias?
A destra il primo tempo è stato sufficiente e "solido", poi ha giocato un pò ovunque, anche in questo caso sufficiente e senza picchi. Ha corso tanto. Quando è entrato Origi ha fatto vedere qualcosa in più, ma la partita era finita ormai.

Ultima modifica:

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Rebic quando sta bene é un giocatore solido. Fa purtroppo errori grossolani, non credo abbia azzeccato un cross, anche se ha la scusante di stare a destra, e un paio di occasioni importanti da palla dentro le ha avute e sprecate.

Rimane solido a destra e a sinistra, per me molto piu presente e meglio sia di saele che messiah, tra l altro ritorna in copertura per 90 minuti. Se trova continuita io a destra lo terrei, sta tutto sommato facendo bene, lotta, gli manca un po di qualita.

Reaction score
5,368
Rebic quando sta bene é un giocatore solido. Fa purtroppo errori grossolani, non credo abbia azzeccato un cross, anche se ha la scusante di stare a destra, e un paio di occasioni importanti da palla dentro le ha avute e sprecate.

Rimane solido a destra e a sinistra, per me molto piu presente e meglio sia di saele che messiah, tra l altro ritorna in copertura per 90 minuti. Se trova continuita io a destra lo terrei, sta tutto sommato facendo bene, lotta, gli manca un po di qualita.
Io un jolly offensivo come Rebic lo terrei assolutamente e mi piacerebbe vederlo in campo più spesso con Origi, con quei 2 in campo a scambiarsi spesso di posizione (destra-centro) e Leao a sinistra sarebbero catsi e mal di testa per le difese.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Io un jolly offensivo come Rebic lo terrei assolutamente e mi piacerebbe vederlo in campo più spesso con Origi, con quei 2 in campo a scambiarsi spesso di posizione (destra-centro) e Leao a sinistra sarebbero catsi e mal di testa per le difese.

Certo certo, quello il problema é che fa 4 partite e poi si fa male...perché altrimenti la davanti é da mettere sempre, é il terzo piu forte che abbiamo la davanti se non il secondo...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,414
a destra Rebic non puo' essere la soluzione, ieri ha buttato in mezzo diversi palloni un po' a casaccio.. a me Rebic piace negli inserimenti e per come vede la porta. Avesse giocato lui punta centrale al posto di Giroud sulle due occasioni chiare di testa che il francese ha avuto, Rebic ne metteva dentro due su due. Per non parlare della volee ciccata da Giroud sull'autcgol della Dinamo. Rebic buttava dentro anche quella.

Alto