- Reaction score
- 4,433
C'è ancora qualcosa che non mi convince, probabilmente sono i gol troppo semplici che sta segnando, in cui la palla sembra che gli arrivi come per magia e che non possono ricapitare tutte le stagioni, o forse qualche controllo sbagliato di troppo, però, ragazzi, questo ci ha letteralmente stravolto la fase offensiva. Gol a parte, ma l'azione che ha fatto poco prima del 2-0 in cui Skorupski ha parato il tiro di sinistro di Calhanoglu? Taglio da sinistra a portar via un centrale, in un millesimo di secondo si è girato col piede debole e ha pennellato una palla fantastica per il turco, e la stessa cosa l'aveva fatta a Napoli sul gol di Theo Hernandez. Ha proprio i tempi dell'attacco alla difesa avversaria in velocità.
Ti dà un'infinità di soluzioni poi.
Offensivamente è il giocatore più difficile da marcare in questa serie A perché può svariare e cambiare di ruolo a partita in corso senza problemi, è di fatto un esterno, seconda punta e all'occorrenza un falso nueve che sa fare a sportellate come una prima punta.
Alcuni dicono che senza Ibra potrebbe normalizzarsi io invece penso che Ibra con il solo Castillejo/Leao avrebbe dominato molto meno perché per caratteristiche Rebic o lo stesso Saele (corsa e garra) sono perfetti per il suo gioco da fermo, "piantato", togli Rebic e Ibra si trova a giocare con Calha che copre più o meno la sua stessa zona di campo oppure col terzino, molto importante ovviamente l'apporto di Theo che si sposa a perfezione col gioco del croato.
Sono chiaramente giocatori di valore ma si può fare molto meglio inserendo più fisicità a centrocampo (e qualità tipo l'ungherese) e soprattutto in difesa dove né Conti né Calabria né i centrali hanno quella strapotenza fisica o velocità per supportare un attacco che invece queste caratteristiche le usa per stradominare.