Ante Rebic

Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,060
Reaction score
1,198
Io ero uno dei pochi a ripetere che era forte a costo di risultare ridicolo o incompetente agli utenti del forum. Ma la storia mi ha dato ragione.

Purtroppo questo é successo a molti e non solo per i giudizi su Rebic.
Noi rossoneri non siamo abituati ad avere mezze seghe in squadra fra i titolari, al massimo le abbiamo sopportate in panchina (gente come Laursen, per intenderci). Ok.

Però bisogna avere molto piú equilibrio nei giudizi. Non é neanche sufficiente fare mea culpa con mesi di ritardo, perché alla fine il fatto di andare allo stadio e fischiare un calciatore al primo stop sbagliato é anche causa del malessere che ha circondato sta squadra e sto ambiente negli ultimi 8 anni. E come si insulta in un forum lo si fa allo stadio.

Io non voglio dire "avevo ragione" perché non me ne frega nulla di averla, però la storia di Rebic dovrebbe insegnare a noi tifosi per primi ad avere un po' piú di equilibrio nel giudicare.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Mi sono guardato tutte la pagine di questo topic alla ricerca del mio primo commento...
Non l'ho trovato.

Direi che a me onestamente non faceva impazzire perché lo reputavo troppo poco pulito tecnicamente.
A me piacciono i giocatori veloci Con dribbling secco. E reputavo Rebic capace di saltare l'avversario si ma solo in velocità.

Insomma à me piace un gioco "molto brasiliano". Non dico con giochetti che non servono a nulla, ma per dire con giocatori tutti tecnicamente sopra la media... Tutti capaci di saltare l'avversario e di essere pericolosi in fase offensiva.

Devo dire che questo Milan mi sembra molto "tedesco". E non lo dico perché sembra arrivare Ralf.
Ma proprio perché gioca con molta corsa, molta potenza, con giocatori solidi. Non estrosi (a parte Ibra) ma capaci di fare triangolazioni...

E Rebic si è rivelato un punto fermo in questa squadra.
Tantissima corsa. Tanta gara. Bada al sodo. Non è esteticamente bello da vedere (anche se fa pure qualche bel gesto) ma tremendamente concreto e entusiasmante per i tifosi per come si sbatte in campo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
LOL, una piccola raccolta?
Rebic a inizio stagione, faceva pena. Punto e basta.

Faceva schifo?
Ha giocato 100’ in tutto?

E questo basta per emettere sentenze?

Qua ci sono giocatori che dopo 15’ di amichevole vengono battezzati nuovo Naingollan e nuovo Balotelli e poi si tiene il punto di questo giudizio contro tutto e tutti.

I giocatori vanno aspettati e si puó anche sbagliare il giudizio.
Un pó piú di pazienza, umiltá aiuterebbe tutti.

Non é chiaro vedendo l’elenco che sono state emesse sentenze definitive dopo 10’ in campo?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Purtroppo questo é successo a molti e non solo per i giudizi su Rebic.
Noi rossoneri non siamo abituati ad avere mezze seghe in squadra fra i titolari, al massimo le abbiamo sopportate in panchina (gente come Laursen, per intenderci). Ok.

Però bisogna avere molto piú equilibrio nei giudizi. Non é neanche sufficiente fare mea culpa con mesi di ritardo, perché alla fine il fatto di andare allo stadio e fischiare un calciatore al primo stop sbagliato é anche causa del malessere che ha circondato sta squadra e sto ambiente negli ultimi 8 anni. E come si insulta in un forum lo si fa allo stadio.

Io non voglio dire "avevo ragione" perché non me ne frega nulla di averla, però la storia di Rebic dovrebbe insegnare a noi tifosi per primi ad avere un po' piú di equilibrio nel giudicare.

Hai colto esattamente il punto del mio elenco.
Si lapidano i giocatori al primo stop sbagliato.
Per forza rendono meglio senza pubblico.
Eppure dovrebbe essere il contrario.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Hai colto esattamente il punto del mio elenco.
Si lapidano i giocatori al primo stop sbagliato.
Per forza rendono meglio senza pubblico.
Eppure dovrebbe essere il contrario.

La situazione drammatica o tragicomica della nostra squadra ha dettato una scarsa obiettività dei tifosi, o uno era già un top-player (ovvero nessuno, a parte Ibra) o l'ennesimo brocco indegno. Il punto però è che si insisteva con Chala e Suso ali nel 4-3-3, mentre Rebic non meritava di giocare perchè ritenuto meno degno di quei due.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,797
Reaction score
5,630
Io direi prima di tutto..CALMA. Aspettiamo la prossima stagione senza Ibra per capire se il classico Boateng/Nocirno o fuoco di paglia oppure un grande acquisto.
Io ricordo di El Saharawy o Piontek..

Quello che conta è la continuità.
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,600
Reaction score
86
Faceva schifo?
Ha giocato 100’ in tutto?

E questo basta per emettere sentenze?

Qua ci sono giocatori che dopo 15’ di amichevole vengono battezzati nuovo Naingollan e nuovo Balotelli e poi si tiene il punto di questo giudizio contro tutto e tutti.

I giocatori vanno aspettati e si puó anche sbagliare il giudizio.
Un pó piú di pazienza, umiltá aiuterebbe tutti.

Non é chiaro vedendo l’elenco che sono state emesse sentenze definitive dopo 10’ in campo?

Ma anche a te.
Ora sono tutti pro-Pioli, e pro- Rebic.
In questo momento sembra che tutti e due stanno lavorando staordinario, massimo complimenti a loro. Pero e sempre calcio di luglio e agosto.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma anche a te.
Ora sono tutti pro-Pioli, e pro- Rebic.
In questo momento sembra che tutti e due stanno lavorando staordinario, massimo complimenti a loro. Pero e sempre calcio di luglio e agosto.

Se vedi nella mia risposta al sondaggio Pioli-Rangnick vedi che ne sono consapevole.

Di fatto io, per mio difetto personale, sono sempre fiducioso è positivo in partenza, do sempre una possibilitá e spero sempre facciano bene, ma se poi non vanno, dico che non vanno.

Per esempio sostenevo Giampaolo, ma dopo la vittoria a Genoa ho detto che andava esonerato (e io sono sempre contro gli esoneri). Conti l’ho atteso a lungo dopo il ritorno dall’infortunio, ma adesso sono sicuro che non é un terzino destro da Milan (non é un terzino, é un quinto). Laxalt anche bocciato per motivi simili a quelli di Conti. Paquetà é ad un passo dalla bocciatura.

Insomma, ci spero, tifo a favore, ma poi so anche ammettere che le mie speranze erano mal riposte.

Qua, tante volte, sembra che non si veda l’ora di poter giubilare qualsiasi nuovo arrivo. Si coniano nomignoli denigratori prima dell’esordio e al primo stop mancato... apriti cielo.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Se vedi nella mia risposta al sondaggio Pioli-Rangnick vedi che ne sono consapevole.

Di fatto io, per mio difetto personale, sono sempre fiducioso è positivo in partenza, do sempre una possibilitá e spero sempre facciano bene, ma se poi non vanno, dico che non vanno.

Per esempio sostenevo Giampaolo, ma dopo la vittoria a Genoa ho detto che andava esonerato (e io sono sempre contro gli esoneri). Conti l’ho atteso a lungo dopo il ritorno dall’infortunio, ma adesso sono sicuro che non é un terzino destro da Milan (non é un terzino, é un quinto). Laxalt anche bocciato per motivi simili a quelli di Conti. Paquetà é ad un passo dalla bocciatura.

Insomma, ci spero, tifo a favore, ma poi so anche ammettere che le mie speranze erano mal riposte.

Qua, tante volte, sembra che non si veda l’ora di poter giubilare qualsiasi nuovo arrivo. Si coniano nomignoli denigratori prima dell’esordio e al primo stop mancato... apriti cielo.

Sai com'è non tutti votano pd come te (partito fallito, miserabile e antiitaliano), quindi è normale che tu abbia vedute atipiche per tanti tifosi quasi al limite dell'appecoronamento calcistico/societario. Il tuo problema è che sei disilluso, "evoluto", il tifoso perfetto per proprietà simili a quella dell'ultimo giannino e del Milan rabbino, quelli che pensano che il calcio sia matematica, piccoli progressi grandissimi risultati, eppure ti ritrovi a quasi 53 anni a sperare di poter vedere di nuovo un Milan degno della propria storia (cosa che ti assicuro non favorirà i tifosi un po' più in là con l'età).Crudeli non se ne abbia nemmeno lui, è un bruttissimo periodo storico per il Milan e non si risolverà in breve tempo.
Goderti la mediocrity, questo puoi fare, ma non ostentare sicurezze però.
 
Alto
head>