Ante Rebic

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
;)
Esattamente.
Stavo pensando proprio a quel ruolo e quelle spaziature.
Si potrebbe fare anche col 4-2-3-1 visto che rebic ha gamba anche per fare la prima fase di pressing sul primo costruttore avversario.

Può farlo, però dovremmo prendere un mediano forte e abile tatticamente alla Matic, altrimenti con Kessiè e Bennacer nei 2 davanti alla difesa balleremmo ancora più di quanto non stiamo facendo ora.

Reaction score
10
Secondo me fa schifo come le prime uscite, con la differenza che ora sta prendendo la porta....e da due gare va dentro...guarda il gol di ieri, bravissimo a calciare in fretta di punta, ma praticamente ha castrato il difensore, un centimetro più su lo evirava e la palla non entrava. Contro l'Udinese, il pallone è passato in mezzo a quattro difensori, una volta su cento ti passa li....gli gira tutto bene, ed è giusto sfruttare questo suo momento!

Ma rimane, a mio avviso, un giocatore troppo troppo limitato.

Rosic...rosic

Reaction score
523
Grande come se fosse Antani. Mi fa veramente piacere per lui. Sul gol la catena Ibra-Casti-Rebic è stata emblematica.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
Grande come se fosse Antani. Mi fa veramente piacere per lui. Sul gol la catena Ibra-Casti-Rebic è stata emblematica.

Ecco perché preferisco Rebic al turco (e Casti a Suso) perché anche quando magari sembra stare nel limbo del quasi nulla ha quel momento dove per carattere e forza fisica si impone e spacca la partita. Vale anche per Casti, ieri ha giocato male ma eppure in quel momento ha dato la palla gol, Suso quando gioca male è stare in dieci per 90 minuti così per Calha. Con Rebic e Casti no.

E' una mia sola impressione?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Se Rebic ti fa schifo credo che il tuo paragone sia Messi Cr7 Mbappè etc etc.
Il ragazzo anche ieri ha messo impegno e garra, non è un fuoriclasse inutile sottolinearlo e probabilmente sta vivendo un momento magico, ma ha skill che nella rosa sono utilissime ed essenziali, la sua forza è fondamentale.

Ho avuto la fortuna di vedere dei grandi Milan, con dei grandi campioni, parto dai tre olandesi in poi....capisci che per me ora diventa difficile accettare un Milan da quinto-decimo posto....e se siamo in quelle posizioni è colpa dei Rebic....e ti potrei citare almeno un'altra cinquantina di calciatori che hanno vestito e stanno vestendo la nostra maglia negli ultimi 5-10 anni.

Quella fortuna che ho avuto oggi è la mia sfortuna, perchè non riesco più a reggere certi calciatori, mi fa male vedere certi tifosi esaltarsi per una veronica di Castelletto, per uno stop di Rebic, per un cross a rientrare di Suso. Siamo sesti, forse ottavi e la colpa se non è del branco di mediocri che ci ritroviamo non so di chi sia.

Continuo a tifare Milan, fino alla morte, per questi colori...ma se qui non si alza il target dei calciatori rimarremo anonimi a vita.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ho avuto la fortuna di vedere dei grandi Milan, con dei grandi campioni, parto dai tre olandesi in poi....capisci che per me ora diventa difficile accettare un Milan da quinto-decimo posto....e se siamo in quelle posizioni è colpa dei Rebic....e ti potrei citare almeno un'altra cinquantina di calciatori che hanno vestito e stanno vestendo la nostra maglia negli ultimi 5-10 anni.

Quella fortuna che ho avuto oggi è la mia sfortuna, perchè non riesco più a reggere certi calciatori, mi fa male vedere certi tifosi esaltarsi per una veronica di Castelletto, per uno stop di Rebic, per un cross a rientrare di Suso. Siamo sesti, forse ottavi e la colpa se non è del branco di mediocri che ci ritroviamo non so di chi sia.

Continuo a tifare Milan, fino alla morte, per questi colori...ma se qui non si alza il target dei calciatori rimarremo anonimi a vita.

Si ma tra lo schifo ed altri aggettivi ce ne passa, schifo ha fatto bakayè traorè, costant, per dire, non uno che fa 3 gol in 2 partite che ci portano 6 punti.
Io sono nato milanista con Adelio Moro centravanti, flipper Damiani seconda punta, Dustin Antonelli il bomber , retrocedemmo in b x la seconda volta ma l'amore indissolubile era nato e mai piu' sarebbe stato domato, anzi in questi anni pietosi ho seguito e tifato di piu' che negli anni gloriosi , non mi sono perso piu' di 3 o 4 partite su sky in 10 anni, ci vuole fiducia amico rossonero , tutto tornerà a girare.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Si ma tra lo schifo ed altri aggettivi ce ne passa, schifo ha fatto bakayè traorè, costant, per dire, non uno che fa 3 gol in 2 partite che ci portano 6 punti.
Io sono nato milanista con Adelio Moro centravanti, flipper Damiani seconda punta, Dustin Antonelli il bomber , retrocedemmo in b x la seconda volta ma l'amore indissolubile era nato e mai piu' sarebbe stato domato, anzi in questi anni pietosi ho seguito e tifato di piu' che negli anni gloriosi , non mi sono perso piu' di 3 o 4 partite su sky in 10 anni, ci vuole fiducia amico rossonero , tutto tornerà a girare.

Certo che tutto tornerà a girare, ma nel frattempo siamo pieni zeppi di gente come Rebic che fatica a fare uno stop :muhahah:

Ma non ce l'ho mica con Rebic, sia chiaro... aimè è una piccola parte di anni in cui non azzecchiamo un calciatore (o quasi) manco a farlo apposta, speriamo in tempi migliori fratello!

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

E' un punto di vista, un bias, comune a tantissimi tifosi rossoneri. Il mio approccio è che quando vedo una gran giocata questa la rivedo come continuazione del grande Milan nei tempi, nelle epoche, nell'eternità rossonera.
Così quando Castillejo la mette nel 7 o fa un numero con cui ne salta 2 e si lancia in campo apero io mi commuovo; certo so che non lo fa sempre e non è un top sulla carta, ma questo non mi rovina la bellezza del momento. E' la stessa idea del valore sulla carta ad essere fuorviante, conta quel che si fa in campo, e se uno fa grandi giocate ecc, non importa nulla del suo "valore sulla carta". Se no pure un Costacurta sulla carta valeva poco e ce lo prendevano in giro.
L'irrefrenabile discesa di ieri del Treno Hernandez finito su una traversa clamorosa è stata una cosa da Grande Milan senza dubbio.
Meglio sempre vedere il bicchiere mezzo pieno, o pieno un quarto. Se no avremmo da ridire anche su quanti scudetti il grande Milan non ha vinto, e "se non li ha vinti allora deve essere colpa di quei giocatori", stando al tuo ragionamento.
Rebic non solo ha fatto 3 gol in 2 partite ma ha quella personalità che regge anzi di esalta nei momenti di gran pressione e questa è una qualità da grande. Fa anche movimenti e mosse intelligenti, cioè è un vero calciatore, non un giocoliere; preferisco vederci il bicchiere mezzo pieno anche con lui.

Alto