- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,403
- Reaction score
- 18,053
Il paradosso nasce da due aspetti :
-si pretende di giocare ma con due centrali cosi lenti mai potremo aggredire in avanti, ne consegue che giocare mediamente bassi implica puntare sulle ripartenze. Missione ardua se poi metti in campo suso.
-i nostri presunti uomini di qualità non vedono un passaggio veloce in verticale nemmeno se mettono gli occhiali 3d.
Luis alberto e correa alla lazio, giusto per fare un paragone, inventano e trovano linee di passaggio fantastiche.
Suso e calha giocano un calcio tutto loro fatto di mille tocchi e tempi di gioco buttati al vento.
Assolutamente. Hai ragione. D'altronde lo diciamo da mesi e mesi.
Sull'applicazione di una aggressione più alta secondo me siamo migliorati. Giampaolo prima e Pioli poi hanno lavorato bene su questo aspetto. Siamo più coraggiosi nel recupero palla e più organici nei movimenti della linea. Qualche progresso rispetto al passato lo vedo, pur restando il punto debole strutturale delle caratteristiche dei difensori.
Nella circolazione della palla siamo migliorati con Krunic e Paqueta, che stanno giocando bene in appoggio, trovando linee pulite un po' meglio delle prime partite. Paqueta sbaglia ancora tanto prendendosi rischi assurdi, ma è anche migliorato in personalità, lo vedo più dentro al gioco e propositivo soprattutto sui primi scarichi. Deve assolutamente migliorare nel gioco in appoggio alle punte, dove non sta trovando i tempi giusti.
Suso e Hakan ormai li conosciamo bene. Con loro due a suggerire sarebbe dura per qualunque attaccante. Sono individualisti, giocano sconnessi, con tempi estranei al resto della squadra.
Uno come Piatek che taglia sempre in anticipo andrebbe servito subito, anche alla cieca, appunto in anticipo. Invece si tergiversa sempre, ritardando il passaggio e scoprendo il polacco nei suoi punti deboli invece che nelle sue qualità.
Almeno Rebic e Hernandez giocano in velocità. Il problema è che hanno scarse qualità tecniche.
Per fare paragoni, sabato prima del Milan mi sono visto il Tottenham, il Liverpool e Chelsea-City... Alli Son Firmino Manè Pulisic Jorginho De Bruyne Sterling Mahrez Aguero... solo per citare i principali... lasciamo perdere, ci sarebbe da piangere e basta a pensare alla nostra situazione e a quanto siano limitati e scarsi i nostri giocatori di qualità.