personalmente credevo fosse una vicenda un pò piu semplice invece adesso che ho approfondito un pò mi rendo conto che non è cosi semplice come sembrava
a quanto ho capito (correggetemi se sbaglio): è una donna nata con una malattia (malformazione genetica?) che la rende con delle caratteristiche simili all'uomo..giusto?
però è una donna..il fatto che la malformazione possa aiutarla non so se sia motivo valido per escluderla
perchè anche Primo Carnera soffriva di una malattia (volgarmente detta "gigantismo") e questo lo avvantaggiava clamorosamente ma non per questo doveva venir sanzionato
mah non lo so sinceramente...avevo seguito poco sta cosa e avevo capito fosse un transessuale (colpa anche dei media ignoranti) invece non c'entra nulla a quanto pare
Ma cosa diavolo c'entra Primo Carnera con un trans (la malformazione genetica... LOL. Ma non lo hai visto in faccia?) che combatte con le donne?
Prima di Carnera ce n'erano stati tanti altri di "giganti" nella boxe. Ma parliamo comunque di pesi massimi contro pesi massimi. Non di uomini contro donne. A inizio del 1900 c'era Jess Willard, di 2 metri (quindi più alto di Carnera), che dominava la scena pugilistica. Poi venne devastato da Dempsey (circa 1,80) che gli strappò la cintura. Ripeto per l'ennesima volta: parliamo di pugili, di pesi massimi (stessa categoria) di uomini contro uomini. Qualche mese fa, Usyk (1,90) ha battuto Fury (2,06 mt e decisamente più pesante). Rocco Marchegiano era solo 1,75, ma è stato il pugile più forte della storia.
La boxe è sport nobile. Da sempre. Fatto di atleti che si rispettano sul ring. Con regole ben preciso. Stanno distruggendo pure questo, a forza di woke e menate varie. Per favore, non stravolgiamo la nobilissima storia della boxe per questi bastar.. e depravati massoni.