dovevamo prendere Bressan e non Rui Costa
E' talmente forte come dici che ha concluso la stagione del Porto con 4 panchine di fila e 3 gol negli ultimi 3 mesi (doppietta nel 7-0 al Nacional e gol da subentrato nel 4-1 al Pacos Ferreira), ora la sua ex squadra è primissima in Portogallo con il miglior attacco (l'anno passato arrivarono secondi), ha partecipato alla Confederations Cup (dopo essere stato snobbato all'Europeo per Eder) ed è stato palesemente un flop, nel Milan dopo 12 giornate di campionato sta a zero reti/assist, panchinaro di Kalinic e all'inizio del classe 98 Cutrone. Questi sono i fatti, Mirabilia che l'ha scelto è l'uomo che è riuscito a indebolire una squadra arrivata sesta spendendo 240 milioni; l'avesse preso Galliani, procuratore Raiola invece di Mendes, aspetto di Luiz Adriano non troveresti in lui tutte ste qualità, sono convinto. Non vedo perchè il "meritarsi" la vecchia dirigenza che ha fatto vincere al Milan 5 Champions e 8 scudetti, che di recente ha portato Suso e Donnarumma a 1/10 del costo di Calhanoglu sarebbe una minaccia e non dire che gli altri si fingono osservatori, il meglio l'ha dato al Porto in campionato (16 reti) e avrai visto al massimo mezza partita, o che prendevano per i fondelli giovani promettenti di altre squadre, CERTAMENTE non costati 40 milioni come il portoghese o 30 come Gabigol.
Il milan di galliani non faceva un'operazione alla silva da illo tempore, non ricordo nemmeno chi fu l'ultimo. Pato, forse?
E per operazione alla silva io intendo di spendere una cifra importante per un giocatore di spessore, quotato già a livello internazionale ma destinato ad esplodere e vedere il suo valore di cartellino impennarsi al pari delle sue prestazioni in campo.
Le osservazioni che tu fai e le critiche che muovi al giocatore ad ogni partita/presenza sono antipatiche e fuori luogo perchè ti comporti come se silva fosse il top player arrivato al milan per far caterve di gol , per far la differenza da subito e per caricarsi il milan sulle spalle. Silva non è morata e non gli si può chiedere questo.
Tutti sapevamo che non era pronto ancora a fare ciò che gli chiediamo e auspichiamo di vedere in breve termine.
Ci vuole pazienza e lavoro per farlo inserire in un contesto nuovo e in un nuovo calcio.
Silva è stato pagato la cifra che ci è costata perchè mirabelli è convinto che tra due tre anni varrà tre volte di più.
Possibile non capisci si tratta di un investimento umano , tecnico ed economico? Come tale non può essere criticato ad ogni panchina che fa nel milan o se non butta la palla in rete contro andorra. Se silva fosse pronto da subito dovrebbe essere titolare inamovibile del milan eppure montella non lo reputa tale e lo vuole far crescere con calma . A torto o ragione non lo so perchè i giovani dovrebbero a mio parere giocare ma è passato cosi poco tempo dal suo arrivo che non mi sento francamente di emanare sentenze.
Ma possibile non ti rendi conto che risulti antipatico col tuo modo di fare? A cosa vuoi arrivare? Vuoi avere ragione che non si tratti di un profilo di livello? Ok, la tua l'hai detta e pure ribadita, tra un paio di anni ne riparleremo ma non snocciolare ogni volta dati e statistiche perchè i dati scrivono il presente ma due anni cosi non li sopporterebbe nessuno.
Suso e silva non sono paragonabili, suso è stato preso in un momento di difficoltà tecnica mentre silva quando la sua carriera era in ascesa. Donnarumma poi è un caso particolare perchè arrivò da bambino e anche grazie a raiola che oggi si prende con gli interessi il favore che ci fece.
Il problema oggi al milan non è silva ma kalinic, il profilo futuribile è il portoghese ma colui che avrebbe dovuto consentire ad andrè di crescere senza pressioni è il croato che invece non riesce a far la differenza in avanti.
Se poi tutte le colpe siano del giocatore o del mister è un altro discorso.
Ti ribadosco comunque che operazioni come quella silva sono operazioni importanti e da grande squadra, quelle che fanno tutte le big in europa da decenni e al milan non si facevano più.
Galliani era specializzato ormai nella resurrezione dei morti, nella caccia al paramentro zero e nei prestiti/elemosine.
Mirabelli non ha indebolito la squadra come tu dici ma l'ha rivoltata come un calzino perchè quella lasciata da galliani non era una rosa ma una roba immonda.