André Silva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
gran gol, e nel mentre ha comunque guardato a destra e a sinistra cercando uno sfogo, è un ragazzo che sa' giocare ma che deve avere convinzione in se stesso (normale non sia ancora al 100% in questo).
ha tutto per essere un grande centravanti.
poi come avete detto tutti e come ho detto pochi giorni fa', se hai tante mezzepunte che toccano la palla mille volte sei veramente rovinato se sei la prima punta.
pure se tu fossi benzema.

e la mia paura è che con jack e suso tribolera' molto , come han tribolato tutti (pure bacca e adriano, partiti benissimo e affievolitisi nel gioco troppo poco armonico e troppo individualista del milan).

è un ragazzo che deve toccare molti palloni, sentirsi coinvolto, deve crescere e puo' farlo solo cosi' non toccando 2 palle come quando gioca cr7.

se ci allenasse un certo klopp la musica cambierebbe...

Secondo me no, forse con Bonaventura (che comunque non è un "veneziano" come Nani ed altri) che tenta sempre un dribbling di troppo, ma Suso gioca in funzione della prima punta.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,430
Secondo me no, forse con Bonaventura (che comunque non è un "veneziano" come Nani ed altri) che tenta sempre un dribbling di troppo, ma Suso gioca in funzione della prima punta.

Entrambi invece tentano sempre il dribbling per effettuare il cross in area, entrambi a rientrare.
Noi facciamo meno possesso palla e abbiamo bisogno di una punta che giochi in maniera più diretta, in questo Portogallo Silva è un po' un pesce fuor d'acqua.
Le uniche volte che sono andati in contropiede si è sempre inserito alla grande, se ci fate caso ha una corsa quasi asfissiante, si butta dentro ed è difficile da tenere, l'unico problema è che con questi compagni parecchie corse sono a vuoto, ma se arriva la palla buona lui c'è, o di testa o sulle seconde palle, soprattutto di testa è molto forte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Entrambi invece tentano sempre il dribbling per effettuare il cross in area, entrambi a rientrare.
Noi facciamo meno possesso palla e abbiamo bisogno di una punta che giochi in maniera più diretta, in questo Portogallo Silva è un po' un pesce fuor d'acqua.
Le uniche volte che sono andati in contropiede si è sempre inserito alla grande, se ci fate caso ha una corsa quasi asfissiante, si butta dentro ed è difficile da tenere, l'unico problema è che con questi compagni parecchie corse sono a vuoto, ma se arriva la palla buona lui c'è, o di testa o sulle seconde palle, soprattutto di testa è molto forte.

No no, ti assicuro che Suso l'ho seguito molto bene quest'anno ed in alcune fasi della partita si accentra, gioca quasi da regista avanzato smistando un sacco di palloni e cercando spesso gli 1-2 (con Deulofeu in particolare, gli altri erano troppo brocchi). E' molto sottovalutato da alcuni utenti del forum, non è solo quello che rientra e tira (o crossa), è molto di più.
Silva con Suso giocherebbe benissimo, con altri come Bonaventura ho qualche dubbio.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Jack gioca da solo perché se aspettiamo Bacca... Cmq non penso sia un problema quello di Suso: non giocherà con noi l anno prossimo :fuma:

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Non è certo un gol che mi fa cambiare opinione, nè una prestazione scialba nell'altro senso. Per me questo è un fuoriclasse in pectore, giocatore da Real Madrid o United per caratteristiche e classe. Varrà 80/90 milioni in un paio d'anni, se non lo rovineremo.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
probabilmente sì, suso è piu' votato al gioco in funzione della punta, jack è molto piu' veneziano, probabilmente perchè non ha nelle corde il filtrante ed è molto più punta di quanto noi pensiamo.

dite che suso non rinnova?

in ogni caso A.Silva mi pare un ottimo giocatore in divenire, concordo.
ma deve crescere, tutto dipenderà da questo.

Reaction score
1,210
Si lo so ma era scontato...l'avevo detto già alla prima partita. Secondo me deve essere un po frustrante fare la prima punta con lui che è un po ovunque. E testament, come dici tu

Ciao Jack. E per quello che Benzema è il giocatore ideale per Ronaldo. Lui fa il lavoro "sporco", tanto movimenti senza palla. E poi, Ronaldo sfrutta i buchi creati con il suo grandissimo talento.

Silva è un gioctore molto "unselfish" perchè gioca bene di bene di prima, fa volontieri la sponda. Non se la fa sotto nei contrasti. Mi pace la sua mentalità. Basta vedere il contropiede sull'azione del suo gol: rallenta , guarda a 2 volte verso Quaresma, poi prende la migliore decisione.
Last but not least, è un giocatore elegante, di classe. I grando giocatori del Milan sono stati spesso belli da vedere .

Mic

Member
Reaction score
8
Onestamente, cercando di essere oggettivo, non mi è piaciuto per nulla.
Ok, il gol è bello ma ricordiamo sempre contro chi stai giocando...
Nei 90 minuti complessivi non mi ha impressionato per niente e sono buono.
Chi di voi l'avrebbe "consigliato" se non fosse stato già nostro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto