Andrè Silva sotto osservazione. Piace a tre club.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,504
ripeto ci sono le interviste, basta fare una ricerca su google di qualche secondo e ti esce tutto, bonucci è una richiesta di montella "Ero convinto fosse raggiungibile, mi fidavo di chi me lo diceva, mentre i miei dirigenti avevano una percezione diversa. Mandavo a Mirabelli almeno dieci messaggi al giorno, con tre sole parole: “Buongiorno, o buonasera, direttore: Bonucci”

Quello che diceva a montella di bonucci è il procuratore, se non sbaglio Lucci, visto che sia montella sia bonucci avevano o hanno ancora lo stesso procuratore.

Poi cosa vi devo dire andiamo contro i fatti e pensiamo che bonucci sia stato voluto fortemente da mirabelli

Calma calma..che Montella volesse bonucci ci sta..ma non è che questo significa che fassone e mirabelli non lo volessero..

Io parlo di uno che spende:
25 milioni per biglia rotto e vecchio
38 milioni per silva
25 milioni per un turco fermo da 6 mesi
30 milioni per un terzino
42 milioni per un centrale quando ha già preso Musacchio!

Un DS all'allenatore dice "bello, hai musacchio, romagnoli..con i soldi di bonucci prendo un bomber da 30 gol non Kalimero"

Reaction score
4,402
Penso che abbiamo avuto dei dilettanti, non in cattiva fede, ma dilettanti. Fassone doveva essere la guida di quel Milan, ma a parte la parlantina forbita e sciolta di sostanza c'era ben poco. Hanno messo su, tutti insieme, un carrozzone troppo grande per loro, di dimensioni troppo grosse per essere guidato da due incapaci come Fassone e Mirabelli.
A ogni modo Silva, che era il titolo del topic, ci è costato 38 bomboloni: voglio vedere quanti ne torneranno indietro di quei bomboloni. Kessiè, stesso discorso. Calhanoglu idem. Cioè io posso pure darti ragione che la squadra costruita era monca. Ma il problema è che quelli scelti dal duo Montella/Mirabelli erano comunque scarsi. A questo non c'è molto da controbattere.

Su questo siamo abbastanza d'accordo, quello che ho sempre contestato è stata la distorsione della realtà, ho sempre argomentato con i fatti che in questo caso sono le dichiarazioni ufficiali e non i rumor, pero per molti qui dentro continuano a pensare che io sia un mirabellers :asd: Quando il mio pensiero era un altro: puoi metterci chiunque al posto di mirabelli ma l'esito sarebbe stato sempre negativo, perchè se non c'è un contesto lavorativo organizzato la fine non può essere che quella, e le esperienze di sabatini all'inter prima e alla samp poi e di monchi alla roma stanno proprio a dimostrare ciò che dico.

Per quanto riguarda silva, alla fine si puo piazzare, è costato 34 mil, l'anno scorso abbiamo preso 3 o 4 mil dal prestito al siviglia, a bilancio è registrato per una ventina di milioni e ha come procuratore mendes...

Reaction score
4,402
Calma calma..che Montella volesse bonucci ci sta..ma non è che questo significa che fassone e mirabelli non lo volessero..

Io parlo di uno che spende:
25 milioni per biglia rotto e vecchio
38 milioni per silva
25 milioni per un turco fermo da 6 mesi
30 milioni per un terzino
42 milioni per un centrale quando ha già preso Musacchio!

Un DS all'allenatore dice "bello, hai musacchio, romagnoli..con i soldi di bonucci prendo un bomber da 30 gol non Kalimero"

si ma cosi avrai sempre ragione se non contestualizzi siamo tutti bravi, ho gia scritto e riscritto quindi mi sembra ridondante ripetere per l'n-esima volta la genesi di quegli acquisti, ti dico solo che romagnoli quell'estate aveva problema al ginocchio e non si sapeva se sarebbe finito sotto i ferri o no, quindi avevamo solo tre difensori di cui uno con problemi fisici, un altro difensore andava preso cmq poi si è presentata l'occasione dello spostatore di equilibri e il resto è storia :asd:

Jino

Senior Member
Reaction score
8,367
Tutto dipenderà agli occhi di Giampaolo come il ragazzo saprà calarsi nel ruolo di seconda punta, di attaccante di raccordo. Perchè solo quello può fare, la prima punta no di certo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,667
Tutto dipenderà agli occhi di Giampaolo come il ragazzo saprà calarsi nel ruolo di seconda punta, di attaccante di raccordo. Perchè solo quello può fare, la prima punta no di certo.
Di sicuro è più seconda punta lui di Cutrone, quindi mi aspetto che gli venga data una chance.

Reaction score
6,244
Per me é molto meglio di Bacca.

Prestito si puó fare se coprono la rata di ammortamento cartellino.
Prestito oneroso per 7 milioni e diritto di riscatto per altri 20 e si puó fare.

addirittura "molto meglio"?
Bacca è una prima punta che ha mostrato in carriera di saper fare gol in qualsiasi squadra ha giocato, con qualsiasi schema e con qualsiasi compagno di squadra. Non stiamo certo parlando di Ibrahimovic, ma di una punta che in Europa ha detto la sua ovunque abbia giocato.
Andrè Silva non è nemmeno una prima punta. E' un giocatore senza senso, non sa fare gol, non aiuta la squadra, non ha carattere, non è bravo di testa, non è bravo come assistman, non è rapido, non è potente. Ha un buon tocco di palla, fine. Un pacco clamoroso.
Siamo qui ora a sperare che Giampaolo (non Guardiola) lo trasformi in una prima punta che faccia gol, che aiuti la squadra, che abbia carattere, brava di testa, brava a fare assist, rapida o potente. Se davvero succede, vendiamo Andrè Silva al primo offerente, ci facciamo un sacco di soldi e poi mettiamo un attaccante della primavera come titolare, tanto a questo punto il fattore decisivo e strabiliante sarebbe Giampaolo, non la punta titolare.
Secondo me, sono proprio paragonabili, ma proprio a partire dal ruolo. Bacca a confronto di Silva sembra Sheva.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,367
Di sicuro è più seconda punta lui di Cutrone, quindi mi aspetto che gli venga data una chance.

Poco ma sicuro. Una cosa è certa, Andrè Silva per me fatica a giocare da solo riferimento li davanti, con un'altra punta può fare invece bene. Ma qui il discorso diventa più ampio, primo è la motivazione di tornare a Milano del ragazzo, ritorna con la voglia di fare? Con la voglia di provare a convincere il nuovo mister? Oppure si sente qui di passaggio, con la valigia in mano...tutto passa da qui eh.

Io adoro Cutrone, sia chiaro...ti da quell'adrelina alla Inzaghi che adoro...però anche lui, se non rimane al Milan con la testa giusta (come dopo l'arrivo di Piatek) meglio se ne vada.

Li davanti, Piatek a parte, abbiamo due attaccanti che devono capire prima di tutto cosa vogliono fare nella loro carriera.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,667
Poco ma sicuro. Una cosa è certa, Andrè Silva per me fatica a giocare da solo riferimento li davanti, con un'altra punta può fare invece bene. Ma qui il discorso diventa più ampio, primo è la motivazione di tornare a Milano del ragazzo, ritorna con la voglia di fare? Con la voglia di provare a convincere il nuovo mister? Oppure si sente qui di passaggio, con la valigia in mano...tutto passa da qui eh.

Io adoro Cutrone, sia chiaro...ti da quell'adrelina alla Inzaghi che adoro...però anche lui, se non rimane al Milan con la testa giusta (come dopo l'arrivo di Piatek) meglio se ne vada.

Li davanti, Piatek a parte, abbiamo due attaccanti che devono capire prima di tutto cosa vogliono fare nella loro carriera.
Sono d’accordo. Per quanto riguarda André Silva deve migliorare moltissimo l’aspetto mentale. L’impressione è che si senta uno già arrivato, ma deve ancora costruire la propria carriera e dimostrare di essere da grande squadra. A ogni modo se Silva e Cutronedovessero restare, dovranno farlo dando tutto. Se sono titubanti meglio cederli, ma bisogna trovare anche un acquirente.

Alto