Ancora Boban:"Furlani e Scaroni non sanno di calcio. Conte lo prenderei subito".

CS10

Junior Member
Reaction score
1,062
Si penso che la prospettiva inizi ad essere quella.
Cardinale è scomparso, cosi come Ibra che non parla da tempo.
Ho la sensazione che siano consapevoli del fallimento del modello che avevano in mente.
Infatti le voci di potenziali nuovi proprietari si sono fatte insistenti.

Anche tra le righe di questa intervista Boban accenna a qualcosa, specificando che se anche sapesse non direbbe nulla...

Senza illudersi che lo abbiamo fatto già troppe volte.
In minima parte già queste dichiarazioni con nomi e cognomi sono indice che qualcosa sta cambiando o sta per cambiare.
O che comunque qualcuno ci sta provando.

Io rimango dell’idea che il progetto stadio che avevano in mente Elliot e Redbird si definitivamente naufragato e stia iniziando la exit strategy.

Vero che non dobbiamo illuderci che arrivino gli arabi, ma attenzione che le macerie che potrebbero lasciare questi sono peggio di questo presente Mediocre

Route66

Junior Member
Reaction score
1,402
Si penso che la prospettiva inizi ad essere quella.
Cardinale è scomparso, cosi come Ibra che non parla da tempo.
Ho la sensazione che siano consapevoli del fallimento del modello che avevano in mente.
Infatti le voci di potenziali nuovi proprietari si sono fatte insistenti.

Anche tra le righe di questa intervista Boban accenna a qualcosa, specificando che se anche sapesse non direbbe nulla...

Senza illudersi che lo abbiamo fatto già troppe volte.
Tutta la lunga intervista è di una precisione e pulizia chirurgica impressionante in ogni dettaglio della storia recente.
La parte evidenziata è l'unica che mi lascia una piccola speranza...probabilmente qualcosa sa altrimenti avrebbe tagliato corto e non avrebbe sottolineato la cosa.
O perlomeno questa è la mia speranza...:asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,261
In minima parte già queste dichiarazioni con nomi e cognomi sono indice che qualcosa sta cambiando o sta per cambiare.
O che comunque qualcuno ci sta provando.

Io rimango dell’idea che il progetto stadio che avevano in mente Elliot e Redbird si definitivamente naufragato e stia iniziando la exit strategy.

Vero che non dobbiamo illuderci che arrivino gli arabi, ma attenzione che le macerie che potrebbero lasciare questi sono peggio di questo presente Mediocre
Altro indizio sono i mancati rinnovi... ormai siamo esperti di cambi di proprietà, ci siamo già passati di recente.

Per me non c'è solo la questione stadio che è naufragata, è l'intero modello del cialtrone che è naufragato.

Questa stagione è stata disastrosa a tutti i livelli e secondo me non sanno dove mettere le mani, al di la delle parole retoriche di Furlani, per migliorare i risultati sportivi, che alla fine sono la determinante principale dei ricavi.

Poi secondo me incide anche la contestazione dei tifosi. Cardinale si è reso conto che gestire il Milan come una Udinese qualsiasi non è possibile. Ricordiamoci che lui arriva da Marte, non aveva la piu pallida idea di cosa fosse la storia del Milan, la sua tifoseria, le aspettative. Pensava di prendere una specie di franchigia USA, dove se un anno vinci e l'anno dopo manco centri i playoff va bene uguale.

Invece si trova uno stadio in contestazione perenne, tifosi fuori dal ristorante alla festa della società, problemi tecnici e risultati pessimi sportivi (in attesa degli effetti sul bilancio). Secondo me inizia a pensare che ci siano investimenti che gli riescono meglio di gestire una società come il Milan.

Reaction score
35,057
La guerra a cui stiamo assistendo al milan nel mondo del calcio non è una novità ma è sempre esistita a tutte le latitudini e sempre esisterà.

In tutte le categorie chi non sa di calcio pretende di saperne più di chi lo ha fatto ma un conto è l'arroganza del danaroso presidente o del passionale dirigente e altra cosa è l'ignoranza (ma è poi tale?) del cinico speculatore.

ll milan non è nelle mani del generoso ma incapace moratti e nemmeno dei focosi spinelli e zamparini ma in mano a cinici maghi della finanza americani.
Ma il cinico americano perchè è cosi ottuso da disconoscere e rinnegare la materia calcio?
Questo passaggio mi manca.
Perchè un maldini o un boban può essere un nemico e non una chiave per entrare nel mondo dello sport occidentale?
Perchè toccare bandiere gloriose e sfidare un popolo?

Io non credo all'ignoranza , non credo al sabotaggio, non credo all'arroganza .
Il motivo sarà certamente economico ma mi sfugge pure quello peerchè la caduta sportiva porta alla caduta del brand.
Il milan dopo lo scudetto è stato azzoppato.

Davvero gli americani non conoscono tutte le ovvietà che boban ha delucidato?
Non per sminuire boban ma per evidenziare come noi tutti in italia siamo cresciuti a pane e pallone.
Del resto l'inter è in mano ad americani come noi e l'approccio è totalmente diverso.

Forse il milan è semplicemente usato.

Reaction score
3,914
Alla fine avevano in mente di gestire il Milan come il Brighton o come una Udinese deluxe.
Pensando che fosse sufficiente per qualificarsi alla Champions ogni stagione, speculare sul player trading e snodare la questione stadio.
Costi al minimo, ambizioni al minimo, ricavi da top team, plusvalenze e giochini contabili sulle voci di bilancio.

La loro idea si è scontrata con la dura realtà dei fatti e dei risultati. Il loro modello porta solo ad un crollo dei ricavi e un ridimensionamento radicale.
Ci siamo sorbiti 10 anni di galliani e album panini , pensavo avessimo scontato la pena , invece no, ora ci tocca furlani e l algoritmo :facepalm: L ac furlanese se la tifi lui

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,261
La guerra a cui stiamo assistendo al milan nel mondo del calcio non è una novità ma è sempre esistita a tutte le latitudini e sempre esisterà.

In tutte le categorie chi non sa di calcio pretende di saperne più di chi lo ha fatto ma un conto è l'arroganza del danaroso presidente o del passionale dirigente e altra cosa è l'ignoranza (ma è poi tale?) del cinico speculatore.

ll milan non è nelle mani del generoso ma incapace moratti e nemmeno dei focosi spinelli e zamparini ma in mano a cinici maghi della finanza americani.
Ma il cinico americano perchè è cosi ottuso da disconoscere e rinnegare la materia calcio?
Questo passaggio mi manca.
Perchè un maldini o un boban può essere un nemico e non una chiave per entrare nel mondo dello sport occidentale?
Perchè toccare bandiere gloriose e sfidare un popolo?

Io non credo all'ignoranza , non credo al sabotaggio, non credo all'arroganza .
Il motivo sarà certamente economico ma mi sfugge pure quello peerchè la caduta sportiva porta alla caduta del brand.
Il milan dopo lo scudetto è stato azzoppato.

Davvero gli americani non conoscono tutte le ovvietà che boban ha delucidato?
Non per sminuire boban ma per evidenziare come noi tutti in italia siamo cresciuti a pane e pallone.
Del resto l'inter è in mano ad americani come noi e l'approccio è totalmente diverso.

Forse il milan è semplicemente usato.
E' normale.
Se De Laurentiis acquistasse una franchigia di baseball avrebbe gli stessi problemi, per certi versi.
La differenza è che gli americani sono ottusi, presuntuosi e arroganti.

Come dico da sempre, questo Milan è un mix micidiale di arroganza e incompetenza veramente pericoloso.

Reaction score
35,057
E' normale.
Se De Laurentiis acquistasse una franchigia di baseball avrebbe gli stessi problemi, per certi versi.

La differenza è che gli americani sono ottusi, presuntuosi e arroganti.
Ma non siamo l'unico club in italia in mano ad americani, le proprietà americane saranno 7 o 8 solo in serie A.
Solo da noi non c'è fusione tra italianità e america.
Solo da noi è in atto una distruzione del milanismo e non c'è voglia di fondersi col nostro paese e col nostro calcio.

Abbiamo beccato i più arroganti??

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,261
Ma non siamo l'unico club in italia in mano ad americani, le proprietà americane saranno 7 o 8 solo in serie A.
Solo da noi non c'è fusione tra italianità e america.
Solo da noi è in atto una distruzione del milanismo e non c'è voglia di fondersi col nostro paese e col nostro calcio.

Abbiamo beccato i più arroganti??
Si ma mica sono il Milan...

Il modello Redbird funzionerebbe magari per un Venezia o una Fiorentina o una Udinese appunto.

Il Milan è un'altra roba, a livello di pressioni, ambizioni, pretese, storia. Hanno fatto male i loro calcoli.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
510
Alla fine avevano in mente di gestire il Milan come il Brighton o come una Udinese deluxe.
Pensando che fosse sufficiente per qualificarsi alla Champions ogni stagione, speculare sul player trading e snodare la questione stadio.
Costi al minimo, ambizioni al minimo, ricavi da top team, plusvalenze e giochini contabili sulle voci di bilancio.

La loro idea si è scontrata con la dura realtà dei fatti e dei risultati. Il loro modello porta solo ad un crollo dei ricavi e un ridimensionamento radicale.

Si ma la cosa incredibile è che anche un bambino avrebbe capito che una strategia del genere sarebbe stata fallimentare. Cercare di mantenere alti i ricavi limitando i costi può forse funzionare solo in un team di premier league perché lì il fatturato è più alto già di base per note ragioni( stadi di proprietà e diritti TV più alti). Qua in Italia alla lunga se non ottieni risultati sportivi finisci per compromettere anche l'aspetto economico finanziario e spero se ne stiano accorgendo( vogliono lo stadio proprio per questo oltre al tentativo passato di cardinale di intervenire sulla questione diritti tv). Alla fine creare un'identità, uno spirito di appartenenza e costruire una squadra con logica aumenta le possibilità di vittoria; più vittorie significa più tifosi allo stadio, più sponsor, più ricavi da merchandising, più visibilità all'estero oltre ai premi delle competizioni; non ultimo aumenta anche il valore dei giocatori che hai in rosa ( asset come piace chiamarli a loro). Basare il tutto sulle plusvalenze può andare bene 1/2 anni ma poi basta; incredibile che non ci arrivino eppure non si sta parlando di fisica quantistica.

Alto