Ancora Bergomi:"Ho pianto. Alle 5 ancora sveglio. Che emozioni".

dadensa

Junior Member
Reaction score
396
I cuginetti non perdono occasione per mostrare la loro repressa smania di qualche trofeo.
Sembrano lesi mentalmente o comunque persone che non avendo una mazza da fare vivono in nome di dio e dell'inter.

Ho visto tanti derby dal vivo ma l'ultimo 1-1 in casa me lo ricorderò per la loro esultanza al pareggio. Mi hanno sorpreso con la foga di gesti plateali e parolacce verso i milanisti : figli di qui , pezzi di la, assurdi.

Questi sono i soliti perdenti, miracolati ma oggi con una rabbia comune che non mi spiego.
Lo zio che urla 'basta lamentele' a quelli del barca é un ossimoro, non può passare se hai la tua squadra che dopo 20 secondi fa capannello per una spinta.
Chiaramente non per tutti (mio papà ad esempio è un interista "sano", non invasato), ma per mia pura esperienza statistica i più repressi nella vita (e con manie di persecuzione) sono gli interisti. Per questo poi la sfogano tutta con la loro fede calcistica contro il mondo.

Reaction score
1,130
A parte milanisti e juventini tutta Italia tifa Inter.

Altrimenti certe cose non sarebbero accettate.

E non è neanche la prima volta, io ricordo anche la garra charrua di Adani.
Secondo me agli altri tifosi frega meno di zero se l’inter vince la champions, la rivalità e l’odio esiste solo per noi e la Juve.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,165
Secondo me agli altri tifosi frega meno di zero se l’inter vince la champions, la rivalità e l’odio esiste solo per noi e la Juve.
Esatto, appunto è quello che dico io.
A parte milanisti e juventini, gli altri non tifano contro l'Inter.
Anzi sotto sotto provano simpatia, che lo confessino o meno, ne conosco tanti.
Soprattutto proprio perchè l'Inter è il terzo incomodo in Italia rispetto a Milan e Juve, simpatizzare Inter significa essere contro Milan e Juve.

Ovviamente parlo del presente, tra qualche anno se i risultati continuano ad essere questi le cose cambieranno e per i piu giovani noi prenderemo il posto dell'Inter, come terzi incomodi (stile Arsenal in UK).
Ovvero la società bellina simpatica e sfigata. L'amara realtà è questa.

Reaction score
5,290
A parte milanisti e juventini tutta Italia tifa Inter.

Altrimenti certe cose non sarebbero accettate.

E non è neanche la prima volta, io ricordo anche la garra charrua di Adani.
più che altro, nel mondo a parte i parigini, noi e gli juventini, non vedo chi possa tifare PSG.

Io mi impegnerò proprio perchè dall'altra parte ci sono i cugini che non devono assolutamente vincere, ma il PSG è e resterà sempre un club insopportabile. Nato dal nulla ad alto livello grazie ai soldi e ai giochi sporchi di uno Stato arabo losco. Un club caratterizzato dall'arroganza di chi ha soldi e potere. Un club che non ci azzecca nulla con l'aristocrazia del calcio, con la storia di questo sport e che quasi sicuramente tornerà nel dimenticatoio appena se ne andrà il Qatar come proprietario.
Ditemi voi se per una giustizia divina calcistica, ad esempio fra Arsenal e PSG non meritava di più la Champions un club glorioso come l'Arsenal rispetto al finto PSG.

Reaction score
1,422
Ma a sto punto l finale non la puo’ commentare Scarpini. Avrebbe piu’ senso se I toni devono essere da inter tv

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,165
più che altro, nel mondo a parte i parigini, noi e gli juventini, non vedo chi possa tifare PSG.

Io mi impegnerò proprio perchè dall'altra parte ci sono i cugini che non devono assolutamente vincere, ma il PSG è e resterà sempre un club insopportabile. Nato dal nulla ad alto livello grazie ai soldi e ai giochi sporchi di uno Stato arabo losco. Un club caratterizzato dall'arroganza di chi ha soldi e potere. Un club che non ci azzecca nulla con l'aristocrazia del calcio, con la storia di questo sport e che quasi sicuramente tornerà nel dimenticatoio appena se ne andrà il Qatar come proprietario.
Ditemi voi se per una giustizia divina calcistica, ad esempio fra Arsenal e PSG non meritava di più la Champions un club glorioso come l'Arsenal rispetto al finto PSG.
Lo stesso discorso, anzi forse peggio addirittura, valeva anche per la semifinale.

Sinceramente io ho fatto fatica a tifare Barca, per lo stesso discorso per cui giustamente dici che è difficile tifare PSG in finale.
Alla fine si gufa naturalmente, ma le avversarie sono due società pessime e spregevoli.

Reaction score
2,811
per me non è nemmeno una questione di faziosità e basta, ma di serietà e professionalità. Io quando guardo una partita voglio sentire un commento serio, pertinente e fatto con cognizione, non due belluini che urlano "miracolo!!", "FALLO", "cosa vogliono questi del Barcellona", perché così sono buono pure io a farla la telecronaca, o il primo youtuber tifoso preso dal web. E poi anche basta con sti tormentoni a tutti i costi, personalmente pure Repice mi ha stancato.

Reaction score
5,290
Lo stesso discorso, anzi forse peggio addirittura, valeva anche per la semifinale.

Sinceramente io ho fatto fatica a tifare Barca, per lo stesso discorso per cui giustamente dici che è difficile tifare PSG in finale.
Alla fine si gufa naturalmente, ma le avversarie sono due società pessime e spregevoli.
esatto. Io è dagli ottavi che tifavo Arsenal. Sia perchè mi piaceva come giocava, sia perchè a mio avviso è dai tempi di Henry che una coppetta se la meritava. Un club che seppur con tutti i soldi della Premier, ha sempre avuto la sua filosofia (criticabile o meno) e con quella è andato avanti senza cercare scorciatoie, prendendosi insulti e sberleffi magari da club come City e Chelsea, ma coerente col loro progetto.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,871

Ma infatti, io speravo che fossero i gunners ad andare in finale...mai avuto simpatia per la squadra della città simbolo della puzza sotto il naso...
Però, a questo punto, dato che la finale si disputa contro il male del calcio nostrano, auguro al signor "senza labbra" nonché "zio merdoso indaista" di piangere, e parecchio di più, alle 23 del 31 maggio, vedendo gli avversari sollevare la coppa.

Reaction score
34,826
Inviata ora la pec.
Se mi rispondono vi aggiorno.

Non la pubblico perchè mi sembra poco etico.

Ultima modifica:
Alto