Ancelotti: no all'Italia. Ha già un accordo con un club.

Reaction score
259
Ancelotti ha fatto benissimo. E' la normalità, si ascolta, si valuta, si sceglie.

Troppo facile fare i moralisti con le vite degli altri. Poi guardiamo al nostro quotidiano e scopriamo di comportarci alla stessa maniera, se non peggio.

Oltretutto trovo ridicoli i commenti del "lo chiama la patria"... ma quale patria! Facciamo i seri. Siamo i primi che mettiamo il Milan davanti alla Nazionale. Siamo i primi che per le amichevoli non vogliamo le convocazioni dei nostri.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ancelotti ha fatto benissimo. E' la normalità, si ascolta, si valuta, si sceglie.

Troppo facile fare i moralisti con le vite degli altri. Poi guardiamo al nostro quotidiano e scopriamo di comportarci alla stessa maniera, se non peggio.

Oltretutto trovo ridicoli i commenti del "lo chiama la patria"... ma quale patria! Facciamo i seri. Siamo i primi che mettiamo il Milan davanti alla Nazionale. Siamo i primi che per le amichevoli non vogliamo le convocazioni dei nostri.
Siamo in due :)
Sono ben altre le questioni che riguardano la patria...ma non usciamo fuori tema...
Cosa ci sia di strano nel comportamento di Ancelotti francamente faccio fatica a coglierlo...
Ha ricevuto una proposta,l'ha valutata,ha preso tempo per decidere e poi ha declinato l'invito...
Cosa poteva/doveva fare di diverso?...dire subito di no?...accettare senza se e senza ma?....appunto...Mah....

Reaction score
37,708
Ma mi leggi o no?

Ho detto che quando ha fatto l’allenatore (fase finale) ha fatto bene, quando a fattomil selezionatore (2 anni prima) é stato pessimo guarda i suoi risultati. Se avesse dovuto arrivare davanti ad una spagna per qualificarsi ciao nina. Vittorie di misura con Malta, Adzerbaijan, Albania (anche pareggi). Gol con il contagocce, umiliati da Germania e Belgio in amichevole.....
come selezionatore pessimo

Ma certo che ti leggo e ti rinnovo la domanda : perchè dici che conte ha fatto male se conte a quel benedetto europeo ci ha portato??
Parlo delle qualificazioni, visto che hai preso questo discorso, e non della fase finale della competizione.
Conte ha centrato l'obiettivo, ventura l'ha fallito miseramente. E se è doveroso riconoscere che era dura arrivare prima della spagna ti voglio ricordare che in due-gare-due contro la svezia abbiamo realizzato ZERO gol.
Se poi vogliamo muovere critiche a conte perchè ha vinto di misura contro le squadre da te citate anzichè vincere di goleada allora facciamolo ma perdiamo di vista i risultati veri e importanti.
Ventura ci ha regalato la più grande sciagura per una nazionale di prestigio come la nostra.
I risultati di conte saranno pessimi( nelle qualificazioni) per te, io li reputo ottimi.
E nessuno mi leva dalla testa che con conte in panchina noi al mondiale ci saremmo arrivati, magari vincendo di misura contro la svezia ma non come ora che abbiamo scritto la storia.... al contrario!!!!

Reaction score
37,708

Volevo solo far notare quanto sia drammatica la situazione del calcio italiano, di certo non volevo essere RIDICOLO.
E quando le cose vanno male si deve sempre ricorrere al meglio : ancelotti è il meglio.
Tutto vero ciò che fai notare circa la mediocrità dell'italia circa la mentalità sportiva.
Bene però, non ci lamentiamo più di questo storico mondiale del 2018 che ci vede assenti.
Il mondiale .... degli altri.
Un danno economico, ancor prima che sportivo, che stiamo sottovalutando.
Certo, le cose importanti della vita sono altre.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,981
Questa è la nazionale peggiore della storia, chi vorrebbe allenarla.
Allenarla poi quanto? Una volta ogni due mesi...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,336
Ormai siamo abituati a sto comportamento ambiguo di Ancelotti..

Spiace vedere quanto sia cambiato dai primi anni di Milan

Reaction score
37,708
Siamo in due :)
Sono ben altre le questioni che riguardano la patria...ma non usciamo fuori tema...
Cosa ci sia di strano nel comportamento di Ancelotti francamente faccio fatica a coglierlo...
Ha ricevuto una proposta,l'ha valutata,ha preso tempo per decidere e poi ha declinato l'invito...
Cosa poteva/doveva fare di diverso?...dire subito di no?...accettare senza se e senza ma?....appunto...Mah....

Invece usare e stuprare la maglia della nazionale, in questo particolare momento storico, è da signori.. vero??
Perchè carletto questo ha fatto : ha preso tempo, ha illuso tutti , ha aspettato altre proposte e al momento opportuno ha declinato per firmare con altri.
Ok che nella vita conta il cinismo, ok che i valori ormai vengono sistematicamente calpestati ma il signor ancelotti è recidivo.
Comportamento, a mio parere, gravissimo.
Normale in un mondo di cinici.
Ovviamente parlavo di patria calcistica, lo so che le cose importanti in italia sarebbero altre.
Ma vista la crisi profonda del sistema mi aspetterei che a mettersi in prima linea fossero i migliori , quelli che dal calcio hanno avuto e pure parecchio.
Chiudo comunque perchè sono in netta minoranza rispetto al pensiero comune e son andato pure fuori tema.

Reaction score
640
Comunque in un intervista di qualche mese fa, Antonini disse che Ancelotti aveva già firmato per un Club, quindi probabilmente non ci sono state tutte le trattative di cui parlano i giornali.

Reaction score
2,436
Ma certo che ti leggo e ti rinnovo la domanda : perchè dici che conte ha fatto male se conte a quel benedetto europeo ci ha portato??
Parlo delle qualificazioni, visto che hai preso questo discorso, e non della fase finale della competizione.
Conte ha centrato l'obiettivo, ventura l'ha fallito miseramente. E se è doveroso riconoscere che era dura arrivare prima della spagna ti voglio ricordare che in due-gare-due contro la svezia abbiamo realizzato ZERO gol.
Se poi vogliamo muovere critiche a conte perchè ha vinto di misura contro le squadre da te citate anzichè vincere di goleada allora facciamolo ma perdiamo di vista i risultati veri e importanti.
Ventura ci ha regalato la più grande sciagura per una nazionale di prestigio come la nostra.
I risultati di conte saranno pessimi( nelle qualificazioni) per te, io li reputo ottimi.
E nessuno mi leva dalla testa che con conte in panchina noi al mondiale ci saremmo arrivati, magari vincendo di misura contro la svezia ma non come ora che abbiamo scritto la storia.... al contrario!!!!

Per l’europeo si qualificano 24 squadre, per qualificarci agli europei dovevamo fare meglio di almeno una tra bulgaria e norvegia. Per qualificarci ai mondiali bisognava battere una delle migliori edizioni della spagna e comunque arrivare nelle prime 13 d’europa. Non é la stessa cosa.
L’Italia di Conte, tolta la fase finale é stata pessima, ha raccimolato un sacco di risultati per il rotto della cuffia, dimostrando che non c’é spazio per “allenare” in nazionale.
Non vedo perché un allenatore che si senta ancora valido si debba seppellire per due anni (4 se vuole disputare la manifestazione seria) nel ruolo di selezionatore. Infatti lo stesso Conte ha fatto trapelare piú di una volta di non pensarci neanche per l’anticamera del cervello.

Io metterei Bergomi, Nesta o Buffon. Donadoni se ne vogliamo uno esperto (in passato ha fatto bene in nazionale).
Ma anche io non sarei male.

Basta paraventi ai veri problemi. Un coach di grido serve solo a mascherare il fatto che non si ha la capacitá di affrontare i problemi veri.

Reaction score
37,708
Per l’europeo si qualificano 24 squadre, per qualificarci agli europei dovevamo fare meglio di almeno una tra bulgaria e norvegia. Per qualificarci ai mondiali bisognava battere una delle migliori edizioni della spagna e comunque arrivare nelle prime 13 d’europa. Non é la stessa cosa.
L’Italia di Conte, tolta la fase finale é stata pessima, ha raccimolato un sacco di risultati per il rotto della cuffia, dimostrando che non c’é spazio per “allenare” in nazionale.
Non vedo perché un allenatore che si senta ancora valido si debba seppellire per due anni (4 se vuole disputare la manifestazione seria) nel ruolo di selezionatore. Infatti lo stesso Conte ha fatto trapelare piú di una volta di non pensarci neanche per l’anticamera del cervello.

Io metterei Bergomi, Nesta o Buffon. Donadoni se ne vogliamo uno esperto (in passato ha fatto bene in nazionale).
Ma anche io non sarei male.

Basta paraventi ai veri problemi. Un coach di grido serve solo a mascherare il fatto che non si ha la capacitá di affrontare i problemi veri.

Per arrivare al mondiale sarebbe bastato dimostrare di essere superiori alla svezia. Ventura é riuscito nell' impresa di farsi battere. Non ho detto che in nazionale serve un grande allenatore ma un grande uomo di calcio si perché , come giustamente fai notare , la nazionale non si allena ma si gestisce.
Si allora ai Bergomi o ai Nesta ma mai più a gente come ventura che non ha le capacità umane e professionali per gestire un mondo più grande di lui.
Invocavo Ancelotti per la grande esperienza maturata in una carriera folgorante da giocatore prima e da allenatore dopo e non perché pretendo la nazionale sia allenata.
Una volta sulla panchina della nazionale sedevano uomini della federazione che non erano i mourinho della situazione ma avevano polso , capacità , potere per mandare avanti il siatema.
Ventura é stata la più grande sciagura del dopo guerra ad oggi , altro che la Corea del dentista che con un gol ci mandò a casa....

Alto