Ancelotti intervistato prima del Clásico risponde su tutto

  • New threads
  • Latest posts

Jino

Senior Member
infatti non ho capito cosa hanno combinato (dico subito che a me di maria piace tantissimo... e solo che se vai a prendere il giocatore piu costoso del mondo per farlo giocare in quel ruolo allora e logico sacrificare l'argentino invece di ozil)

Ci sono ovviamente tante variabili anche umane di cui noi magari non siamo a conoscenza. Innanzitutto per l'argentino nessuno pagava 50 mln. In secondo luogo è molto probabile ad esempio Di Maria accetti di fare anche la riserva e nonostante tutto dare il massimo mentre Ozil no, magari fare l'alternativa non lo fa rendere.

Non sto qui a difendere nessuno eh, anche perchè non c'è nulla da difendere ora come ora, ancora non si può dire chi abbia fatto l'affare.
 

4312

New member
Sul sacrificio di Ozil c'è anche la questione modulo. Ancelotti non sta adottando il 4-2-3-1, ma il 4-3-3 e nel 4-3-3 non è previsto quello che è il ruolo ideale di Ozil, ossia quello di trequartista centrale. Il tedesco può giocare anche come esterno, ma considerando che l'out di sinistra è occupato per forza di cose da Ronaldo, e quello di destra è occupato da un giocatore costato 100 milioni arrivato a Madrid come una superstar ( anche se non lo ritengo personalmente migliore di Di Maria) in linea teorica, o al da un giocatore nato per quella posizione e molto bravo come Di Maria, le sue chances di essere titolare si sono ridotte di molto ( Mesut potrebbe giocare anche come mezz'ala offensiva o come falso nueve. Il falso nueve Ancelotti non credo lo concepisca, il suo gioco prevede la prima punta vera, strano però che non l'abbia provato mezz'ala, Modric non credo dia tanto più equilibrio di lui).
 

Fabry_cekko

Senior Member
concordo con chi ha detto grande uomo e grande personalità...ci sono rimasto quando ho letto "Ronaldo è il giocatore che mi ha impressionato di più"...l'ha messo avanti a Zinedine Zidane, Maldini, Nesta, Shevchenko, Eto'o ecc.ecc.
 
"Ho deciso io di vendere Ozil, è stata una decisione tecnica. Preferisco Di María per l'equilibrio della squadra. Di Maria ha meno qualità rispetto Ozil ma preferisco il suo carattere e come aiuta la squadra. Con l'arrivo di Bale era meglio avere Di Maria che Ozil".


Cavoli ragazzi senza alcuna offesa,ma l'avete letta l'intervista?No perché se leggete con un minimo (non molta eh) attenzione il motivo della cessione di Ozil è già spiegato.

"Di Maria ha meno qualità rispetto ad Ozil ma preferisco il suo carattere e come aiuta la squadra"

C'è altro d'aggiungere?
 

hiei87

Senior Member
E' uno dei personaggi sportivi a cui voglio più bene, per quanto se ne possa volere ad uno sconosciuto, però a Madrid lo vedo parecchio male....
 

Fabry_cekko

Senior Member
potrà sembrare strano ma l'attacco è un problema per il Real...Ronaldo centrale lo limita parecchio...uno tra Bale e Di Maria farà panchina e sarà sicuramente l'argentino
 

Djici

Senior Member
ahahah sei serio ? sto qui ha fatto la marionetta 8 anni

infatti ci voleva berlusconi per decidere se era meglio mettere pirlo o vogel.
meno male che berlusconi ha deciso di fare giocare shevchenko titolare invece di ancelotti che voleva fare giocare vieri.
cosi come in difesa... quel fesso di allenatore voleva fare giocare kaladze al posto di nesta.

ma e arrivato il presidente e cosi il milan di ancelotti e diventato la migliore squadra al mondo.
grazie presidente.


ancelotti aveva pochissimo da fare/sbagliare... aveva i migliori in ogni ruolo.
non poteva sbagliare modulo o formazione neanche volendo.
 
Alto