Analisi sommaria sulla situazione del Milan.

Reaction score
811
Per ripartire il prossimo anno io farei un reset completo della dirigenza,dello staff e dell’allenatore se proprio non possiamo cambiare proprietà.

Cardinale, Scaroni e Fuffani tocca pupparceli, quindi sarà bene che capiscano il loro ruolo che è quello gestionale dei costi, alla Gazidis, e che non si intromettano nelle faccende di campo.
Bisogna re-italianizzare l’ambiente, quindi dentro italiani o al massimo stranieri italianizzati da anni nel nostro paese, quindi va bene come Ds anche un Tare.
Io prenderei una figura da mettere come Dg, se Maldini ormai è fuori bisogna prendere uno che faccia quello che faceva lui, i nomi sono pochissimi perché deve essere una bandiera milanista vera, non troppo vecchia perché devono conoscerla e rispettarla anche i giocatori odierni (quindi purtroppo niente Gullit, Van Basten, Donadoni, gente di quel grande Milan) che non sia inquinata da esperienze da allenatore o commentatore tv (niente Costacurta, Gattuso, Inzaghi, Nesta, Sheva)
Io avrei 2 soli nomi spendibili: Kaladze e Kakà
Kakà soprattutto sarebbe perfetto come nome e come carisma, perché Kaladze è troppo poco famoso ma forse sarebbe più capace.
Allenatore italiano con staff italiano OBBLIGATORIAMENTE.
In spogliatoio si deve parlare italiano, poi per me va bene anche un medioman come Palladino.
Via quasi tutti i giocatori borderline come Theo Leao Felix Tomori Maignan, dentro Ricci e qualche altro italiano o al massimo straniero italianizzato, non importa sia forte subito tanto il prossimo anno non si deve vincere niente ma ricostruire dalle macerie lo spirito del Milan.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
La situazione è che finché non ci sarà chiarezza su chi comanda, chi prende le decisioni, qual'è il progetto di business e quale quello sportivo sarà sempre così.
Forse un allenatore italiano affidabile come Allegri, Sarri o Ranieri avrebbe dato una quadra a questa squadra e l' avrebbe condotta al quarto posto, ma con scommesse alla Fonseca (fallimento annunciato) e Conceicao (da lui mi aspettavo qualcosa di più) falliremo sempre.
Se arriverà Fabregas l' anno prossimo avremo una replica di questa stagione.

Sos1988

Active member
Reaction score
166
Rejinders e fofana sono gli uomini da cui ripartire a centrocampo…vanno presoi due centrocampisti forti titolari, a costo di vendere Theo/maignan. Poi musah bondo eccetera possono fare le riserve. Loftus quest’anno non è giudicabile nelle poche partite che ha fatto.

Reaction score
20,168
Quello c'ha le scommesse nell'anima, altro che Milan. Non é un uomo su cui fare affidamento.

Ricordiamo che con Tonali siamo arrivati quinti in campionato.

Avrà anche le scommesse nel sangue e nell'anima, ma era/è milanista e conosce la storia, il blasone e la dimensione del Milan, a differenza delle 3 capre che hanno acquistato con i soldi della sua cessione.
Noi non abbiamo praticamente più neanche uno zoccolo duro italiano, ormai siamo alla deriva sotto tutti i punti di vista.

Però meglio avere le ballerine senza ne arte ne parte in campo, sai quanto fa cool allenarsi e dialogare esclusivamente in inglese

Reaction score
5,637
Avrà anche le scommesse nel sangue e nell'anima, ma era/è milanista e conosce la storia, il blasone e la dimensione del Milan, a differenza delle 3 capre che hanno acquistato con i soldi della sua cessione.
Noi non abbiamo praticamente più neanche uno zoccolo duro italiano, ormai siamo alla deriva sotto tutti i punti di vista.

Però meglio avere le ballerine senza ne arte ne parte in campo, sai quanto fa cool allenarsi e dialogare esclusivamente in inglese
Si, ma non ergiamo ad eroe chi ci avrebbe distrutto una stagione. Col cavolo che l'anno scorso saremmo arrivati quarti (partendo da un quinto posto dell'anno precedente), e chissa quanto lo avremmo aspettato. L'Italia non é l'Inghilterra, qui lo avrebbero massacrato.

Dai, che tutto va male l'ho capito. A me Tonali piace, non é comunque Rodri e come uomo non vale granché. Se le altre sono ballerine, lui é una zokkola.

Sul discorso degli Italiani concordo, ne servono di più.

Reaction score
5,637
Ricordiamo anche che grazie al suo goal tutto di ardore e rabbia nel finale contro la Lazio abbiamo vinto lo scudetto.
Si certo, ma se Tonali (che ripeto, ci avrebbe inguaiati e non poco) é l'anima del Milan, Maldini e Baresi cosa sono esattamente?

Piano ad ergerlo a baluardo del tifo, io non mi sento di rimpiangerlo. Rimpiango le sue caratteristiche, quello si. Poi quello é lo scudetto del gruppo, ricordiamo la girata di Giroud, il coast-to-coast di Theo, il goal di Billy, il finale di Leao e la solidità di Krunic.

Davvero lo abbiamo vinto solo grazie a Tonali?

Reaction score
811
Si, ma non ergiamo ad eroe chi ci avrebbe distrutto una stagione. Col cavolo che l'anno scorso saremmo arrivati quarti (partendo da un quinto posto dell'anno precedente), e chissa quanto lo avremmo aspettato. L'Italia non é l'Inghilterra, qui lo avrebbero massacrato.

Dai, che tutto va male l'ho capito. A me Tonali piace, non é comunque Rodri e come uomo non vale granché. Se le altre sono ballerine, lui é una zokkola.

Sul discorso degli Italiani concordo, ne servono di più.
A Fagioli, che è ben più scarso di Tonali, hanno dedicato una fiction strappalacrime sulla sua redenzione e ascensione al cielo, lo convocarono perfino in nazionale il giorno dopo la fine della squalifica, perché Tonali doveva invece essere massacrato?

Reaction score
3,289
Si certo, ma se Tonali (che ripeto, ci avrebbe inguaiati e non poco) é l'anima del Milan, Maldini e Baresi cosa sono esattamente?

Piano ad ergerlo a baluardo del tifo, io non mi sento di rimpiangerlo. Rimpiango le sue caratteristiche, quello si. Poi quello é lo scudetto del gruppo, ricordiamo la girata di Giroud, il coast-to-coast di Theo, il goal di Billy, il finale di Leao e la solidità di Krunic.

Davvero lo abbiamo vinto solo grazie a Tonali?

Non ho detto che lo abbiamo vinto solo grazie a lui. Ovviamente. Ricordo tutto quel che hai citato. Ma io sono umorale. Ci sono momenti, in una stagione, per me iconici. Tutti personali. La partita all'Olimpico non riuscivamo a risolverla ed era praticamente finita. Quello scatto di grinta e rabbia con il quale Sandro si è lanciato in area per toccare di punta la palla della vittoria, negli ultimi attimi, rappresenta per me un evento più memorabile degli altri. Per il coacervo di motivazioni che c'è dentro. E perché arrivato all'estremo, all'ultimo respiro. Tutto qui. Ripeto, sono emozioni personali.

Reaction score
5,637
A Fagioli, che è ben più scarso di Tonali, hanno dedicato una fiction strappalacrime sulla sua redenzione e ascensione al cielo, lo convocarono perfino in nazionale il giorno dopo la fine della squalifica, perché Tonali doveva invece essere massacrato?
Fagioli alla Juve contava relativamente niente. Con o senza sarebbe cambiato poco.

Tonali al Milan, con squalifica, avrebbe significato fare una stagione con Benacer e Krunic. Uno sempre rotto, l'altro inadeguato mentalmente tanto che si é nascosto in turchia e poi in patria. Ci avrebbe condannato l'anno scorso, ecco perché ho zero empatia per l'uomo, non ha minimamente pensato al Milan.

Alto