Analisi lucida (il più possibile)

Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,141
Reaction score
713
Tifosi unanimi, Stadio, forum, twitter.

Allora adesso devono spiegarci cosa c'è dietro, perché qui non si tratta di isterie... ma di volere il bene del Milan.

C'è qualche modo di fargli arrivare il nostro umore e di scucirgli delle parole?

Non ha nessun senso andare avanti in un progetto tecnico in cui non crede più nessuno... solo i nostri avversari sono felici di certe notizie e spingono per vederci sempre più giù.

Che tristezza! Quanto sogno di avere una proprietà forte... ma ormai da 10 anni solo tanta tanta mediocrità.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,104
Reaction score
251
Uno dei fallimenti sportivi più clamorosi degli ultimi anni.

Peggio dell'anno scorso, non me lo aspettavo proprio.

E lo dicevo già nelle vittorie non lucide contro Udinese e SPAL, vinto faticando con loro dissi che contro le squadre leggermente più forti avremmo fatto fatica. Oggi posso dire che questa squadra contro le prime 5/6 della classe farà 0 punti e in trasferta con le altre squadre insidiose faticherà, una delusione pazzesca ma che un pò mi aspettavo.
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Siamo inferiori, nettamente, a tutte le prime 5. Questo dice il campo.
Nessuna squadra, nemmeno tra le medie (Torino, Samp, Fiorentina, Atalanta) avrà un passivo del genere con tutte le top. Capita la partita che va male (come contro la Roma), quella che perdi per errori stupidi (Inter), ma se le perdi tutte, tutte, sei inferiore e basta.

Il problema è che, se prendessimo i nostri giocatori singolarmente, non sarebbero neanche così distanti da quelli di Inter, Roma e Lazio. Messi in campo nell'11, la differenza è netta.
Io credo che la maggior parte della colpa sia di Montella: questa squadra non sa di nulla. Giocatori messi a caso, tutti fuori dal loro ruolo migliore, organizzazione inesistente, fragilità mentale enorme.

Il brutto è che tutti noi ci accorgiamo di questi limiti: sono mesi che parliamo di Suso fuori posizione, Calhanoglu completamente evanescente, Biglia che non si regge in piedi, difesa a 3 che fa acqua da tutte le parti, ecc
In panchina no, non se ne sono accorti.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
In società si aspettavano una partenza un po' lenta ma ormai al 30% della stagione, la partenza è passata e il trend non migliora.

Abbiamo perso a San Siro con Inter, Roma e Juventus, due gare su tre con doppio scarto.
Non abbiamo segnato a una difesa pessima come quella Juventina e non ce la siamo neanche giocata al contrario dell'anno scorso.
Abbiamo perso nettamente anche con la Lazio e la Sampdoria.

Abbiamo meno di 1,5 punti di media e tra due gare andiamo in casa della capolista.

C'è confusione tattica, di modulo e di gerarchie (capitani e leader).

La squadra ha i blackout dell'anno scorso e non riesce mai a giocare una partita con continuità.

Detto quanto sopra, abbiamo diritto a rivedere un po' di luce e avere una nuova speranza? A volte il calcio è una scintilla, quest'anno non è scattata. Ma non è tardi per avere un'altra possibilità, dobbiamo vincere a Sassuolo e poi abbiamo 3 settimane per lavorare (considero Napoli come un jolly).
MA SERVE CAMBIARE, nuovo allenatore e nuovo staff tecnico!!!
Andando avanti così fino a fine anno Mirabelli e Fassone rischiano solo di autodistruggersi, ero a San Siro e il clima inizia a diventare pesante.

Che ne pensate?

Io penso che dopo l'Sassuolo vada come vada deve per forza finire il ciclo di Montella.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
In società si aspettavano una partenza un po' lenta ma ormai al 30% della stagione, la partenza è passata e il trend non migliora.

Abbiamo perso a San Siro con Inter, Roma e Juventus, due gare su tre con doppio scarto.
Non abbiamo segnato a una difesa pessima come quella Juventina e non ce la siamo neanche giocata al contrario dell'anno scorso.
Abbiamo perso nettamente anche con la Lazio e la Sampdoria.

Abbiamo meno di 1,5 punti di media e tra due gare andiamo in casa della capolista.

C'è confusione tattica, di modulo e di gerarchie (capitani e leader).

La squadra ha i blackout dell'anno scorso e non riesce mai a giocare una partita con continuità.

Detto quanto sopra, abbiamo diritto a rivedere un po' di luce e avere una nuova speranza? A volte il calcio è una scintilla, quest'anno non è scattata. Ma non è tardi per avere un'altra possibilità, dobbiamo vincere a Sassuolo e poi abbiamo 3 settimane per lavorare (considero Napoli come un jolly).
MA SERVE CAMBIARE, nuovo allenatore e nuovo staff tecnico!!!
Andando avanti così fino a fine anno Mirabelli e Fassone rischiano solo di autodistruggersi, ero a San Siro e il clima inizia a diventare pesante.

Che ne pensate?

Il problema del milan è uno solo : ci siamo troppo imborghesiti.
Lo scorso anno eravamo una squadra umile e conscia dei nostri difetti,affrontavamo gli avversari con rispetto e spesso giocavamo di ripartenza.
Il mercato ha fatto perdere la testa a montella che si sta impantanando in mille esperimenti tattici e che si è illuso di colpo di poter avere un 11 che domina nel gioco.
Le squadre non evolvono cosi.
Avremmo dovuto tenere ben in mente ciò che eravamo ed apportare piccoli migliorie nei ruoli senza stravolgere una filosofia e dei concetti di gioco.
Non si può giocare alla pari con la juve perchè ci sono ancora superiori, non possiamo lasciare che i loro attaccanti abbiano vita facile senza adeguate accortezze tattiche.
Noi abbiamo una sola arma , suso, e allegri ha ben pensato di triplicarlo.
Chiusa quella fonte è la siccità più totale del nostro gioco, anzi dei nostri guizzi perchè noi non abbiamo gioco.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Io di natura sono ottimista, cerco sempre di analizzare con equilibrio e giudizio le cose, ma è ad ottobre piuttosto evidente che è stata costruita la rosa con un credo tecnico tattico che si sta rivelando assolutamente inadeguato. Cosa si può fare? Poco. Cosa potrebbe fare un altro allenatore? Poco.

Ormai non ci resta che prendere quest'annata come di adattamento per molti giocatori nuovi, come un'annata per capire alla nostra dirigenza che giocatore è adatto al Milan e quale è meglio cedere già la prossima estate.

Sicuramente il prossimo anno va cambiata la guida tecnica, l'idea di Montella proposta in una grande squadra è un totale fallimento: serve un tecnico che dia a questa squadra più concretezza, più pragmatismo...giocatori stessi che ti diano queste caratteristiche.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Certe cose le dicevo ad agosto e la risposta che arrivava piu spesso e che ero una "vedova"...
Quando i grandi ex minalisti lo dicevano era perche erano "amici" con la vecchia dirigenza e perche avevano il dente avvelenato per non essere stati chiamati dalla nuova dirigenza.
Quando li opinionisti lo dicevano "erano tutti contro di noi".

Il milanista sognava e non voleva svegliarsi nemmeno quando tutti li altri provavano a svegliarlo...

La stessa cosa la dicevano al sottoscritto
 

Rame88

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
139
Reaction score
0
La società ha sbagliato alcune scelte, onestamente io non sarei andato a spendere 70 milioni per Silva e Kalinic, ma li avrei messi su un attaccante solo.
Poi sulla confusione tattica la colpa è di Montella, giochiamo con uno schema che lascia l'attaccante solo. Suso per natura è uno che tende a stare sulla fascia e non si inserisce. Cahlanoglu è un centrocampista che non si inserisce, l'unico che fa questo lavoro è Bonaventura, che ieri non c'era. Quindi per quanto al Milan non ci sia l'attaccante Top certo è che uno schema che sfrutta al meglio le caratteristiche lo si può trovare. Con la difesa a tre siamo ridicoli dal centrocampo in su.
Non mi piace dare colpe, ma secondo me montella ad agosto doveva decidere di giocare con il 4-3-3. Il modulo e non farsi influenzare, non ho mai visto grandi allenatori cambiare modulo per giornalisti e tifosi.
 

danmasino

Junior Member
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
50
Reaction score
5
Penso che questa volta sono pienamente d'accordo con te.
BASTA, veramente BASTA con questo "allenatore".

Abbiamo perso 5 partite su 11 (e TUTTI, dicasi TUTTI gli scontri diretti).

La pericolisità del gioco d'attacco é INESISTENTE.
Il gioco di squadra è INESISTENTE.
I movimenti a smarcarsi sono pressoché INESISTENTI.
La carica e la grinta data dall'allenatore SONO INESISTENTI.

Per non parlare delle scelte di formazione e della sua insistenza su Kalinic.
Questa squadra deve giocare con e PER Andre Silva e metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio.
Non per cercare di essere una brutta copia del Barcellona di Guardiola nella migliore delle ipotesi.

CACCIATE Montella.

OGGI.

Guarda condivido il tuo post perchè ho difeso anch'io, finchè possibile, Montella ma ora mi vedo costretto ad unirmi alla maggioranza. Spiego il perchè.

Per me, visto che l hanno messo loro (confermato) sulla panca, hanno fatto bene ad insistere e non a licenziarlo al primo errore (vedi doppia sconfitta Samp-Roma). Ieri, secondo me, però si è toccato il fondo; con la Juve si sarebbe perso ugualmente magari. Tutti a criticare i singoli (prima bonucci, poi kessie, ora biglia e kalinic), ma la verità che questi stessi giocatori 6 mesi fa (non parlo di anni!!) facevano la differenza in serie A ed invece mancano di personalità o della famosa "garra" argentina! La verità è che bisognerebbe dare una scossa all ambiente, perchè mi pare evidente che la squadra non segua o non giochi più per l'allenatore.

Domenica tifiamo tutti per il Sassuolo.

A quel punto gli si saranno date tutte le possibilità all'allenatore.

La stagione non è finita.
 
Alto
head>