Analisi lucida (il più possibile)

Djici

Senior Member
Reaction score
8,010
tanti personaggi all'interno del mondo Milan si sono autocelebrati troppo presto.

Dirigenti, allenatori, giocatori.

mi assumo tutte le responsabilità delle grandi sviste avute personalmente anche sui giudizi.
quantomeno però sono stato mesi a ostracizzare l'arrivo di Kalinic, a dire che Biglia 20 milioni non li valeva, a elemosinare un esterno, una punta e due mediani, e a chiedere la difesa a 4 e non a 3.
Io come tanti.

Sapere di averci visto meglio rispetto a chi dovrebbe essere professionista del settore, mi fa venire i brividi.

Certe cose le dicevo ad agosto e la risposta che arrivava piu spesso e che ero una "vedova"...
Quando i grandi ex minalisti lo dicevano era perche erano "amici" con la vecchia dirigenza e perche avevano il dente avvelenato per non essere stati chiamati dalla nuova dirigenza.
Quando li opinionisti lo dicevano "erano tutti contro di noi".

Il milanista sognava e non voleva svegliarsi nemmeno quando tutti li altri provavano a svegliarlo...

Reaction score
17
si possono fare tutte le analisi del caso, la verità è che io mi sono proprio rotto le p... di non essere competitivo da almeno 5 anni

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
1,794
In società si aspettavano una partenza un po' lenta ma ormai al 30% della stagione, la partenza è passata e il trend non migliora.

Abbiamo perso a San Siro con Inter, Roma e Juventus, due gare su tre con doppio scarto.
Non abbiamo segnato a una difesa pessima come quella Juventina e non ce la siamo neanche giocata al contrario dell'anno scorso.
Abbiamo perso nettamente anche con la Lazio e la Sampdoria.

Abbiamo meno di 1,5 punti di media e tra due gare andiamo in casa della capolista.

C'è confusione tattica, di modulo e di gerarchie (capitani e leader).

La squadra ha i blackout dell'anno scorso e non riesce mai a giocare una partita con continuità.

Detto quanto sopra, abbiamo diritto a rivedere un po' di luce e avere una nuova speranza? A volte il calcio è una scintilla, quest'anno non è scattata. Ma non è tardi per avere un'altra possibilità, dobbiamo vincere a Sassuolo e poi abbiamo 3 settimane per lavorare (considero Napoli come un jolly).
MA SERVE CAMBIARE, nuovo allenatore e nuovo staff tecnico!!!
Andando avanti così fino a fine anno Mirabelli e Fassone rischiano solo di autodistruggersi, ero a San Siro e il clima inizia a diventare pesante.

Che ne pensate?

La penso esattamente come te, ma i grandi scienziati pro Montella prima dicevano che era troppo presto per cambiarlo, adesso che bisogna tenerlo perché ormai il disastro è compiuto ed è troppo tardi per rimediare. Che grande coerenza eh! E in effetti ora la situazione rischia davvero di essere irrecuperabile, quindi spensieratezza e avanti tutta con Montella! :D

Reaction score
8,032
Il problema vero consiste nel idea di gioco che questo allenatore ha...avete visto che anche quando (poche volte)siamo arrivati al tiro non lo abbiamo fatto....mai un inserimento senza palla....mai un uno due mai...non siamo neanche furbi a prendere qualche punizione dal limite... siamo tutto fumo e niente arrosto... la squadra e lo specchio di chi li allena..montella a e un allenatore femmina e la squadra si adegua

Reaction score
185
Clima pesantissimo a San Siro... La gente è stufa, abbiamo perso con tutte le squadre medio-forti.
Giochicchiamo ma concludiamo poco o nulla e manca chiaramente convinzione e cattiveria.

Quello che Montella non potrà mai trasmettere, visto che ride anche quando perde. Lo stesso Mihajlovic avrebbe fatto meglio, e non ci sarebbe voluto molto.

Edric

New member
Reaction score
14
Il problema vero consiste nel idea di gioco che questo allenatore ha...avete visto che anche quando (poche volte)siamo arrivati al tiro non lo abbiamo fatto....mai un inserimento senza palla....mai un uno due mai...non siamo neanche furbi a prendere qualche punizione dal limite... siamo tutto fumo e niente arrosto... la squadra e lo specchio di chi li allena..montella a e un allenatore femmina e la squadra si adegua

Ecco hai toccato un punto che mi fa imbestialire.

Hai preso calciatori, dati alla mano, con ricchi score nel segnare sulle punizioni (Rodriguez, Chalanoglu), hai Suso che anche lui può certo dire la sua su punizione.

E allora per la miseria SFRUTTALI, invece com'è, come non è, quasi sempre le punizioni si risolvono in dei crossettini completamente sterili in mezzo all'area e non si cerca quasi mai di guadagnare punizioni dal limite.

Io non credo che gente abituata a calciare punizioni e a segnarle si sia improvvisamente scordata come si fa, o che abbia improvvisamente sviluppato una paura di cercare il gol diretto.
E' assai più probabile invece che ci sia qualche indicazione precisa della "guida" tecnica in questo senso.

Konrad

Senior Member
Reaction score
315
Certe cose le dicevo ad agosto e la risposta che arrivava piu spesso e che ero una "vedova"...
Quando i grandi ex minalisti lo dicevano era perche erano "amici" con la vecchia dirigenza e perche avevano il dente avvelenato per non essere stati chiamati dalla nuova dirigenza.
Quando li opinionisti lo dicevano "erano tutti contro di noi".

Il milanista sognava e non voleva svegliarsi nemmeno quando tutti li altri provavano a svegliarlo...

Io prima di essere d'accordo al 100% con te vorrei vedere questi stessi uomini con un altro allenatore...anzi pardon...con UN ALLENATORE (PUNTO)

cubase55

New member
Reaction score
10
Ma basta con sta storiella dei 200M.

Per tutti questi motivi: 1) La squadra era ridicola 2) Volevate la punta da 100 milioni (Aubameyang), e poi non vi rendete conto che, nel 2017, spenderne 200 per RIFONDARE una squadra da Champions non sono sufficienti, se si parte da ZERO 3) I giocatori sono stati dati in mano a un demente, che non ha la più pallida idea di come si gestisca una squadra TOP, né a livello tattico/atletico/tecnico né a livello di spogliatoio/mentalità/grinta.

L'unica cosa che conta, ora, è silurare sto inetto di Vincenzo Montella. Mai visto un allenatore più moscio e privo di idee di lui.

Che la squadra, questa squadra sia Top lo vedi solo tu. Che Biglia, Chala , (questi due vagano per il campo inutilmente) Silva Kakìlinic e Kessie siano giocatori da Top squadra lo vedi tu. Evidentemente pensi che aver vinto col Chievo sia stata una grande impresa. Io no. Aver perso con La Samp, la figura con la Lazio e la sconfitta con La Roma ed Inter in quel modo sì che quelle sono state veramente grandi imprese...Ma ci rifaremo con le squadre di bassa classifica, questo è certo... I 200 M€, non sono proprio una storiella. Perchè nessuna squadra ha mai speso tanto e male in una sola sessione di calcio mercato. Non si partiva da zero se è vero che Donnarumma, Suso, Locatelli, Romagnoli erano confermatissimi. Questi due Manager hanno e stanno dimostrando la stessa incompetenza di Montella. Non mi allineo certo con la curva che stasera ha applaudito un Milan mediocre più di quello dello scorso anno

Reaction score
21
In società si aspettavano una partenza un po' lenta ma ormai al 30% della stagione, la partenza è passata e il trend non migliora.

Abbiamo perso a San Siro con Inter, Roma e Juventus, due gare su tre con doppio scarto.
Non abbiamo segnato a una difesa pessima come quella Juventina e non ce la siamo neanche giocata al contrario dell'anno scorso.
Abbiamo perso nettamente anche con la Lazio e la Sampdoria.

Abbiamo meno di 1,5 punti di media e tra due gare andiamo in casa della capolista.

C'è confusione tattica, di modulo e di gerarchie (capitani e leader).

La squadra ha i blackout dell'anno scorso e non riesce mai a giocare una partita con continuità.

Detto quanto sopra, abbiamo diritto a rivedere un po' di luce e avere una nuova speranza? A volte il calcio è una scintilla, quest'anno non è scattata. Ma non è tardi per avere un'altra possibilità, dobbiamo vincere a Sassuolo e poi abbiamo 3 settimane per lavorare (considero Napoli come un jolly).
MA SERVE CAMBIARE, nuovo allenatore e nuovo staff tecnico!!!
Andando avanti così fino a fine anno Mirabelli e Fassone rischiano solo di autodistruggersi, ero a San Siro e il clima inizia a diventare pesante.

Che ne pensate?

Penso che sia un fallimento sotto ogni punto di vista e mi riferisco sia ai giocatori, considerati fortissimi ma che dopo 15 partite rimangono per la maggior parte al limite del penoso, sia all'allenatore; dunque anche dirigenziale. E' solo la mia opinione e non pretendo di avere ragione o dare consigli dato che gli AD e i DS non stanno qui sul forum ma a Casa Milan (anche se ovviamente ho delle opinioni a riguardo), e dovrebbero vederla così anche quelli che quando lo dici ti prendono per il deretano e pensano che abbiamo una squadra di fenomeni. Apprezzo il tentativo fatto dalla società, con tutti i soldi spesi, ma hanno fallito. Se ti chiami Milan non puoi perdere con Juve, Inter, Roma, Lazio, Samp e fare pena lo stesso con tutte le altre avversarie. Personalmente è una follia incolpare esclusivamente l'allenatore (che è evidentemente una ciofeca) senza tenere minimamente conto della qualità della rosa non vedendo errori clamorosi e atteggiamento improponibili da parte dei giocatori.
Per le prossime partite non la vedo come te: con il Sassuolo vinceremo, perderemo o porteremo a casa un punto, poco importa, e con il Napoli prenderemo mazzate e la situazione sarà sempre la stessa, esattamente come con Chievo e Juve, e tutte le altre.
In realtà penso già al prossimo anno, che sarà l'ultima possibilità dal momento che non tutti gli anni ci sono 230 milioni. E per aver già sbagliato questi ci troviamo indietro di 10 gradini rispetto agli altri, con una strada ancor più in salita del previsto. Di quelle ripide come muri, quasi impossibili da valicare.

Alto