In società si aspettavano una partenza un po' lenta ma ormai al 30% della stagione, la partenza è passata e il trend non migliora.
Abbiamo perso a San Siro con Inter, Roma e Juventus, due gare su tre con doppio scarto.
Non abbiamo segnato a una difesa pessima come quella Juventina e non ce la siamo neanche giocata al contrario dell'anno scorso.
Abbiamo perso nettamente anche con la Lazio e la Sampdoria.
Abbiamo meno di 1,5 punti di media e tra due gare andiamo in casa della capolista.
C'è confusione tattica, di modulo e di gerarchie (capitani e leader).
La squadra ha i blackout dell'anno scorso e non riesce mai a giocare una partita con continuità.
Detto quanto sopra, abbiamo diritto a rivedere un po' di luce e avere una nuova speranza? A volte il calcio è una scintilla, quest'anno non è scattata. Ma non è tardi per avere un'altra possibilità, dobbiamo vincere a Sassuolo e poi abbiamo 3 settimane per lavorare (considero Napoli come un jolly).
MA SERVE CAMBIARE, nuovo allenatore e nuovo staff tecnico!!!
Andando avanti così fino a fine anno Mirabelli e Fassone rischiano solo di autodistruggersi, ero a San Siro e il clima inizia a diventare pesante.
Che ne pensate?
Penso che sia un fallimento sotto ogni punto di vista e mi riferisco sia ai giocatori, considerati fortissimi ma che dopo 15 partite rimangono per la maggior parte al limite del penoso, sia all'allenatore; dunque anche dirigenziale. E' solo la mia opinione e non pretendo di avere ragione o dare consigli dato che gli AD e i DS non stanno qui sul forum ma a Casa Milan (anche se ovviamente ho delle opinioni a riguardo), e dovrebbero vederla così anche quelli che quando lo dici ti prendono per il deretano e pensano che abbiamo una squadra di fenomeni. Apprezzo il tentativo fatto dalla società, con tutti i soldi spesi, ma hanno fallito. Se ti chiami Milan non puoi perdere con Juve, Inter, Roma, Lazio, Samp e fare pena lo stesso con tutte le altre avversarie. Personalmente è una follia incolpare esclusivamente l'allenatore (che è evidentemente una ciofeca) senza tenere minimamente conto della qualità della rosa non vedendo errori clamorosi e atteggiamento improponibili da parte dei giocatori.
Per le prossime partite non la vedo come te: con il Sassuolo vinceremo, perderemo o porteremo a casa un punto, poco importa, e con il Napoli prenderemo mazzate e la situazione sarà sempre la stessa, esattamente come con Chievo e Juve, e tutte le altre.
In realtà penso già al prossimo anno, che sarà l'ultima possibilità dal momento che non tutti gli anni ci sono 230 milioni. E per aver già sbagliato questi ci troviamo indietro di 10 gradini rispetto agli altri, con una strada ancor più in salita del previsto. Di quelle ripide come muri, quasi impossibili da valicare.