Americano killer legato e bendato. La sinistra insorge.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,917
Non c'è differenza. La legge dice che: " È vietata la pubblicazione dell'immagine di persona privata della libertà personale ripresa mentre la stessa si trova sottoposta all'uso di manette ai polsi ovvero ad altro mezzo di coercizione fisica salvo che la persona vi consenta". Infatti quando pubblicano immagini di arrestati coprono i volti ed eventualmente le manette(con fogli di giornale, magliette, oscurando ecc).
Sia le pagine facebook che i quotidiani che hanno diffuso quelle immagini, hanno violato la legge e devono essere puniti. Così come devono essere puniti coloro i quali hanno attuato quella "procedura". Così come dovranno essere puniti l'autore dell'omicidio e gli eventuali complici.
Insomma, da questa vicenda tutto il sistema politico-istituzionale-sociale italiano ne esce con le ossa rotta. I motivi, come hai giustamente sottolineato, sono solo ed esclusivamente biechi motivi politico-propagandistici.
E, come giustamente diceva [MENTION=1341]Mille e una notte[/MENTION], l'episodio passa, la mentalità resta. Nel mio Paese ideale, ci sarebberro stati solo SILENZIO, RISPETTO e CORDOGLIO per la vittima e i suoi cari. Qui, invece, io faccio fatica persino a intravedere un barlume di civiltà.

Guarda che forse mi sono spiegato male in tutti questi post, ma anche io predico in quel senso e sono d'accordo con te.

Ma dovendomi trovare di fronte ad un bivio, in mancanza di ulteriori informazioni, prenderò sempre la strada che porta a casa mia, per i miei colori e per la mia nazione. Tutto lì. Vedo che molti non la pensano così. Amen.

Ormai i casini che vengono fuori possono essere previsti, purtroppo, in modo sistematico. Infatti, risottolineo, per tutti gli altri utenti, che il problema è il clamore che inevitabilmente si crea. E che purtroppo fa passare in secondo piano un fatto di cronaca nera dove è coinvolto un ragazzo che ha perso la vita.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,917
non è colpa di salvini ma di repubblica secondo te :asd:

allora facciamola semplice, almeno ci capiamo. Da questa vicenda emergono fatti preoccupanti per usare un eufemismo

1. poliziotti/carabinieri che non rispettano le procedure di interrogatorio

2. poliziotti/carabinieri che scattano foto e le fanno girare nei loro canali what'up, come i ragazzi bimbiminkia

3. ministro dell'interno e partito di governo che, non si sa bene come, viene in possesso di tale foto e decidono di creare un caso mediatico creando dei post assurdi sui social network allo scopo di raccattare consensi, fare propaganda e sviare l'attenzione mediatica dai problemi di governo

e alla luce di questo il problema è quel giornalaccio di repubblica che vale quanto un libero?

Dubito che abbia la poca rilevanza che dici te, fortemente.

In ogni caso, per chiarire definitivamente:

1) se ci sono scorrettezze delle forze dell'ordine è bene che qualcuno paghi.

2) (ma sarebbe la 0) l'imputato deve pagare se colpevole e ancora non è chiaro se la bendatura e tutte le minchiate derivate siano un semplice procedura per ragioni a noi non note, o peggio una montatura

3) Salvini se ha responsabilità di buttare benzina sul fuoco è bene che venga denigrato

4) parimenti i giornali e qualsiasi altro strumento mediatico; ovviamente è difficile capire "hai cominciato tu, no hai cominciato prima tu", come fanno i bambini dell'asilo

5) cosa che più mi riguarda, ho commentato, ma sarei stato per aspettare notizie ufficiali e comprovate, se devo commentare con le informazioni a disposizione e a corredo di quanto dicono altri, non ho dubbi sul parteggiare per le forze dell'ordine (a tutt'ora l'unica parte lesa, insieme al nostro paese) e le istituzioni

Questo è quanto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126
Prendo spunto dal tuo post che condivido in toto per esprimere il mio più profondo disagio sulla piega che ha preso questa faccenda.
Ho fatto parte durante la mia esperienza del servizio militare a fine anni 80 di questo mondo e su mia espressa richiesta dopo il corso mi sono fatto mandare in una zona "mooolto" operativa tra Milano e Monza nella allora più grande stazione di CC in Italia.
Ai tempi ho assistito a cose che vedendo la sciarpa davanti agli occhi dell'americano mi è venuto da ridere se non ci fosse un ragazzo morto di mezzo e se siamo al punto che la sciarpa è punto di discussione ai massimi livelli vuol dire che siamo proprio messi male e destinati all'estinzione.
Sono cmq profondamente amareggiato e allibito dall'imbecillità di chi ha scattato e messo in circolo quella foto che come molti hanno già detto può rappresentare un boomerang....ma come si fa?!?!
Tutta l'operazione presenta dei lati oscuri e poco chiari che mi lasciano perplesso per cui parlare adesso di imprudenza, incompetenza, fatalità o peggio ancora di oscure complicità mi pare cosa poco saggia e intelligente.
La cosa più negativa di tutto aldilà delle opinioni personali è che la morte di un ragazzo di 35anni durante il servizio viene passata in secondo piano rispetto ad una sciarpa sugli occhi e questo lo trovo inconcepibile.Poveri noi....

Il fatto come ti dicevo è che siamo nel 2019...ormai tutti, ma dico TUTTI, dovrebbero aver capito come va l mondo: un'immagine vale 100 spiegazioni..
L'indignazione corre su un binario preferenziale ed inarrestabile e il buonismo è a livelli incontrollabili

Ecco perché serve massima intelligenza nella gestione di queste situazioni, non si può lasciare che scappino cose simili...non si può più pensare nel 2019 alle punizioni sommarie, a metodi coercitivi di questo tipo (ammesso lo sia)..

Ripeto, ringraziamo che è un americano biondo e non un tunisino sennò a sta ora era già in libertà e stava preparando le carte per la richiesta di risarcimento danni

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il fatto come ti dicevo è che siamo nel 2019...ormai tutti, ma dico TUTTI, dovrebbero aver capito come va l mondo: un'immagine vale 100 spiegazioni..
L'indignazione corre su un binario preferenziale ed inarrestabile e il buonismo è a livelli incontrollabili

Ecco perché serve massima intelligenza nella gestione di queste situazioni, non si può lasciare che scappino cose simili...non si può più pensare nel 2019 alle punizioni sommarie, a metodi coercitivi di questo tipo (ammesso lo sia)..

Ripeto, ringraziamo che è un americano biondo e non un tunisino sennò a sta ora era già in libertà e stava preparando le carte per la richiesta di risarcimento danni

Ci questo ci puoi mettere la mano sul fuoco.

Ma anche fosse stato un nero americano nigga gangsta brotha muthafucka di Los Angeles, oppure uno spaco botilia amazo familia di Tirana, oppure un membro degli Zetas di Tamaulipas abituato a sciogliere gente nell’acido e a scuoiarle da vive (cose che in Messico sono letterale routine) avrebbe ricevuto il trattamento da te detto.

Almeno la in Messico c’è Erick Morales Guevara, a.k.a El Marino Loko che può permettersi di vestire i sicari in lingerie senza essere perseguitato, lo facessimo qui da noi.....

Mexican-Marine-1-640x761.jpg

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,917

Mi tocca ritornare al primo post.

Un delinquente criminale che uccide un carabiniere viene preso e bendato --> esultanza zero
Un delinquente criminale verrà scarcerato e le forze dell'ordine messe alla berlina --> fuochi artificiali, giustizia è fatta

E tutto questo a prescindere per via di una foto, eh. Avanti così.

Altro che sostituzione etnica come dice quell'altro, qui ci vorrebbe la sostituzione totale del cervello. O forse delle p@lle …

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Non c’é nessuna sentenza.
Le forze dell’ordine non eseguono condanne.
Stiamo appena uscendo dal caso Cucchi.... non impariamo mai.

Se passa per vittima é colpa degli idioti che l’hanno bendato.

Quoto.
Non sto nemmeno a leggere tutti gli interventi di questa discussione. Mi sono già bastati i primi. Vi consiglio di leggere il commento di Pietro Grasso sulla vicenda (intendiamoci: io Grasso, come politico, lo schifo abbastanza).
Che vi piaccia o no (e ho capito da tempo che in molti qui dentro non sono molto felici di questo) siamo ANCORA uno stato di diritto, per cui anche al più barbaro assassino DEVONO essere garantiti dei diritti.
NESSUNO sano di mente metterebbe in dubbio che la vittima di tutto ciò è il carabiniere.
Ma nella vostra sete di giustizialismo forse avete dimenticato un particolare lievissimo: un avvocato difensore che non sia un rimbambito, con una foto del genere ci va assolutamente a nozze e se è un attimo bravo è in grado di far crollare una delle prove principe dell'impianto accusatorio: la confessione del sospettato.
A ciò aggiungiamo che (tanto lo sappiamo già) gli stati uniti faranno tutto e il contrario di tutto per fare pressioni ed alleggerire la posizione del loro cittadino. Il caso del Cermis, Perugia non sono bastati a capire come si muovono questi?
Già se andate a farvi una ricerca sui vari media americani (ma non solo) la notizia è che UN CITTADINO AMERICANO è stato bendato e ammanettato durante un interrogatorio in Italia a seguito di un INCIDENTE.

La fotografia è una foto SHOCK: lo è perché sono stati quelli che dovrebbero rispettare le leggi e garantire la sicurezza delle persone a bendare e legare quel tizio, ma soprattutto è una foto SHOCK perché è un assist clamoroso alla difesa.
E' inutile parlare di "pene esemplari" "lavori forzati" (Salvini conosce le leggi italiane che dovrebbe fare rispettare?) con una foto del genere. Con un avvocato che non sia paperoga sarà difficile arrivare ad una condanna in tempi brevi (posto che sarà difficile arrivare ad una condanna comunque).

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Questo è il punto. Perché non si dovrebbero fare? Una cosa è fare violenza a chi è innocente, una cosa è usare il pugno duro con chi è un criminale, senza scadere in cose gratuite. Bendare ed incatenare un uomo è perfettamente equivalente a metterlo in gattabuia, quale sarebbe il contraddittorio ? Il fatto che è stata scattata una foto ?

E' esattamente il motivo del dibattito. Le forze dell'ordine sono le uniche ad essere autorizzate a fare questo. E non devono nascondersi nel farlo. E' l'esatta origine del buonismo che stiamo contestando quando succedono questi episodi.

Perché il nostro giudizio sulla vicenda non conta niente. Quello che conta è la legge dello Stato, che vieta di farlo.
E faccio anche notare che c'è un articolo del codice penale, il 114 che al comma 6-bis recita anche:

"È vietata la pubblicazione dell'immagine di persona privata della libertà personale ripresa mentre la stessa si trova sottoposta all'uso di manette ai polsi ovvero ad altro mezzo di coercizione fisica salvo che la persona vi consenta.".

L'ha detto anche il Premier Conte (non esattamente un comunistone quindi) che si sono prefigurati 2 reati a seguito della foto..

PM3

New member
Reaction score
9
Quoto.
Non sto nemmeno a leggere tutti gli interventi di questa discussione. Mi sono già bastati i primi. Vi consiglio di leggere il commento di Pietro Grasso sulla vicenda (intendiamoci: io Grasso, come politico, lo schifo abbastanza).
Che vi piaccia o no (e ho capito da tempo che in molti qui dentro non sono molto felici di questo) siamo ANCORA uno stato di diritto, per cui anche al più barbaro assassino DEVONO essere garantiti dei diritti.
NESSUNO sano di mente metterebbe in dubbio che la vittima di tutto ciò è il carabiniere.
Ma nella vostra sete di giustizialismo forse avete dimenticato un particolare lievissimo: un avvocato difensore che non sia un rimbambito, con una foto del genere ci va assolutamente a nozze e se è un attimo bravo è in grado di far crollare una delle prove principe dell'impianto accusatorio: la confessione del sospettato.
A ciò aggiungiamo che (tanto lo sappiamo già) gli stati uniti faranno tutto e il contrario di tutto per fare pressioni ed alleggerire la posizione del loro cittadino. Il caso del Cermis, Perugia non sono bastati a capire come si muovono questi?
Già se andate a farvi una ricerca sui vari media americani (ma non solo) la notizia è che UN CITTADINO AMERICANO è stato bendato e ammanettato durante un interrogatorio in Italia a seguito di un INCIDENTE.

La fotografia è una foto SHOCK: lo è perché sono stati quelli che dovrebbero rispettare le leggi e garantire la sicurezza delle persone a bendare e legare quel tizio, ma soprattutto è una foto SHOCK perché è un assist clamoroso alla difesa.
E' inutile parlare di "pene esemplari" "lavori forzati" (Salvini conosce le leggi italiane che dovrebbe fare rispettare?) con una foto del genere. Con un avvocato che non sia paperoga sarà difficile arrivare ad una condanna in tempi brevi (posto che sarà difficile arrivare ad una condanna comunque).

Per quale motivo la benda costituisce un atto lesivo della persona?
Legare è normalissimo.
La benda è stata messa per evitare che facesse del male agli agenti o a se stesso.
La foto non dovevano scattarla. O forse chi l'ha scattata era ben consapevole di voler aiutare l'americano.

Comunque ci sono altre prove, video e la testimonianza dell'altro carabiniere, quindi mi sembra difficile che riesca ad essere un assist per l'avvocato.

Alto