Americano killer legato e bendato. La sinistra insorge.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,977
Comunque io rifletterei sulla quantità di gente che nel 2019 ancora richiede la reintroduzione della pena di morte o giustifica la violenza a prescindere senza avere sufficienti prove o dare all'imputato la possibilità di difendersi. Menomale che abbiamo avuto l'illuminismo e siamo stati i primi ad abolire la pena di morte con Beccaria, però vedo a che molti di voi piacerebbe vivere col codice di Hammurabi.

Un tizio drogato e imbottito di psicofarmaci che ammazza un uomo di 35 anni con undici coltellate a cosa vuoi che serva in questo mondo? E per cosa dovrebbe difendersi?

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Hai ragione. Io non ti critico direttamente.

Ma intanto mi piacerebbe leggere dei commenti che non siano sempre di "paura" e di "tutela", con il fatto che questo è un amerrigano e i criminali vanno trattati in guanti bianchi. I nostri commenti sono una goccia nel mare, ma mi sembra che si sia diffusa questa cultura della rigida correttezza e si spara sempre a zero quando ci sono di mezzo le forze di polizia, che vengono costantemente additate per sbagli, esagerazioni o scorrettezze. Alla fine diventerà un crimine persino mettere le manette.

E purtroppo, le nostre "gocce nel mare" contribuiscono a creare un'opinione pubblica che poi condiziona il modo di operare. Vai tranquillo che se l'avvocato che difende il tizio avesse contro un sistema sociale di condanna piuttosto che di accondiscendenza, sarebbe cosciente di avere poche probabilità di successo.

Gabri io sono d'accordo sul fatto che ci voglia il pugno duro e che a volte la giustizia sia troppo morbida in Italia.
Ma purtroppo esistono delle leggi. Leggi che vanno rispettate in primis da chi è preposto a farle rispettare.
Uno può commettere anche le peggiori nefandezze ma fortunatamente rimane innocente fino a prova contraria.
A me interessa poco cosa ci facciano i carabinieri con sto ragazzo, per me si possono pure chiudere in una cella lontano da occhi indiscreti e riempirlo di botte non li biasimerei, non condividerei ma capirei il perché lo fanno.
La foto invece, quella è una cosa grave. Un idiozia che potrebbe costare caro perché un avvocato decente ci sguazza eccome con quella foto.
E non è la prima volta che in Italia i carabinieri combinano idiozie, succede spesso che in casi di omicidio non seguano il protocollo e inquinino pesantemente le scene del crimine.
Bisogna vedere le cose nel loro insieme, quella foto non andava scattata, punto.
Questo è il mio pensiero.

Tic

Member
Reaction score
4
Un tizio drogato e imbottito di psicofarmaci che ammazza un uomo di 35 anni con undici coltellate a cosa vuoi che serva in questo mondo? E per cosa dovrebbe difendersi?

Quindi prendiamo il primo indagato a caso e lo ammazziamo senza dargli la possibilità di difendersi giusto per dare il contentino all'opinione pubblica? E se non fosse stato lui? Si farà il processo e se è stato lui verrà condannato.
Penso che nel 2019 si possano evitare dei nuovi casi Sacco e Vanzetti o di Enzo Tortora

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
La sinistra insorge dopo le immagini diffuse da media che ritraggono Gabriel Christian Natale Hjorth, il cittadino americano killer del carabiniere Mario Cerciello Rega, legato e bendato in caserma. Repubblica titola:"Foto shock".

Avviata un'indagine interna anche da parte dell'arma.

Ecco l'immagine

074508527-8e9ef640-195b-459d-b900-f66fda467db3.jpg

La sinistra prende le parti di tutti tranne che dei lavoratori ormai.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,918
Gabri io sono d'accordo sul fatto che ci voglia il pugno duro e che a volte la giustizia sia troppo morbida in Italia.
Ma purtroppo esistono delle leggi. Leggi che vanno rispettate in primis da chi è preposto a farle rispettare.
Uno può commettere anche le peggiori nefandezze ma fortunatamente rimane innocente fino a prova contraria.
A me interessa poco cosa ci facciano i carabinieri con sto ragazzo, per me si possono pure chiudere in una cella lontano da occhi indiscreti e riempirlo di botte non li biasimerei, non condividerei ma capirei il perché lo fanno.
La foto invece, quella è una cosa grave. Un idiozia che potrebbe costare caro perché un avvocato decente ci sguazza eccome con quella foto.
E non è la prima volta che in Italia i carabinieri combinano idiozie, succede spesso che in casi di omicidio non seguano il protocollo e inquinino pesantemente le scene del crimine.
Bisogna vedere le cose nel loro insieme, quella foto non andava scattata, punto.
Questo è il mio pensiero.

Rispetto il tuo pensiero e lo condivido quasi nella totalità. E ti ringrazio per prendere parte alla discussione, persone e discorsi ragionevoli sono sempre ben accetti e non facili da trovare.

Purtroppo mi sono spiegato male, e non riesco a trovare le parole giuste per esprimermi compiutamente. Se lo faccio rischio di fare discorsi lunghi e contorti e la gente non mi seguirebbe. Inoltre risulterei auto-referenziale.

Anch'io sono per il rispetto delle regole e non voglio assolutamente che a una persona sia torto un capello se non colpevole. Se un poliziotto combina una idiozia, è bene che venga punito.

Vorrei però anche vedere meno schizofrenia nel prendere subito ad esempio episodi come questo per squalificare le forze dell'ordine, che mi sembrano una delle classi sotto attacco in questi ultimi tempi. Rammentiamoci che a fronte di "scorrettezze", ci sono state delle morti. Morti di persone come noi, che mettono a repentaglio la vita per proteggerci. Se poi qualche elemento combina una sciocchezza, ok, gesto da stigmatizzare, ma qui mi sembra che partano rappresaglie volte a mettere sotto santa inquisizione proprio chi ci dovrebbe proteggere.

Poi magari è una sensazione, ma certi commenti pongono chiaramente poliziotti e carabinieri allo stesso livello di delinquenti con la divisa, ed io li condanno duramente e con intransigenza. Mi spiace se a volte eccedo di zelo, sono cosciente che posso certamente apparire esagerato.

Per il resto, ripeto, sono d'accordo, e personalmente sarei pure per evitare di avviare certi thread fino a quando le cose si rivelano di una chiarezza per lo meno attendibile.

Reaction score
3,867
in realtà ragazzi fate tutti un errore di fondo...ma che nel nostro sistema giuridico dovrebbe essere chiaro e lampante (se c'è qualche penalista mi può smentire se sbaglio...dico davvero)

ossia che a nessuno deve MAI essere torto nemmeno un capello (se non per motivi di forza maggiore ovviamente)...ne a un innocente ne a un rapinatore ne a uno che ha ucciso 50 persone….quindi chi non la rispetta viola la legge.

e attenzione perché io sono uno che se ci scappa una manganellata in più allo stadio o in certi contesti sono quasi sempre dalla parte delle forze dell'ordine...ma non se uno è inerme...ma comunque qui non è un fatto di opinioni ma di leggi precise da rispettare...TUTTI

l'assassino si prenderà i suoi 30 anni o l'ergastolo (se la legge farà il suo dovere) e responsabili della bendatura le loro giuste pene (se anche qui la legge farò il suo dovere)

se anche uno di questi 2 scenari non si verificherà come al solito le leggi non saranno applicate come dovrebbero

Reaction score
3,867
cioè in conclusione quello che sto dicendo dall inizio è che non ci dovrebbero essere discussioni nemmeno tra i vari esponenti dei partiti

tutti dovrebbe semplicemente condannare con sdegno e rabbia l'omicidio e tutti dovrebbero arrabbiarsi e pretendere la giusta punizione per la bendatura

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Chi difende questo individuo reo di aver UCCISO una persona innocente non merita alcuna considerazione. Vi siete fatti fare il lavaggio del cervello, anni di buonismo e propaganda radicale hanno rovinato l'Italia e gran parte dell'Europa.
A questo individuo non è stato fatto nulla di male, non sembra avere alcuna ferita, sarà stato bendato per non fargli vedere qualcosa in caserma che avrebbe compromesso le indagini.

La cosa più bella di tutte è che poi questa difesa da parte dei radicali non ci sarebbe stata per la tutela di un bianco che uccide un nero o qualcosa del genere, anzi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,918
in realtà ragazzi fate tutti un errore di fondo...ma che nel nostro sistema giuridico dovrebbe essere chiaro e lampante (se c'è qualche penalista mi può smentire se sbaglio...dico davvero)

ossia che a nessuno deve MAI essere torto nemmeno un capello (se non per motivi di forza maggiore ovviamente)...ne a un innocente ne a un rapinatore ne a uno che ha ucciso 50 persone….quindi chi non la rispetta viola la legge.

e attenzione perché io sono uno che se ci scappa una manganellata in più allo stadio o in certi contesti sono quasi sempre dalla parte delle forze dell'ordine...ma non se uno è inerme...ma comunque qui non è un fatto di opinioni ma di leggi precise da rispettare...TUTTI

l'assassino si prenderà i suoi 30 anni o l'ergastolo (se la legge farà il suo dovere) e responsabili della bendatura le loro giuste pene (se anche qui la legge farò il suo dovere)

se anche uno di questi 2 scenari non si verificherà come al solito le leggi non saranno applicate come dovrebbero

Se ti riferisci a me, per "torcere un capello" non mi riferivo a prenderlo letteralmete a botte, ma a condannarlo.

Detto a margine, onestamente, in certi casi di episodi efferati le botte, vere, non mi sentirei di escluderle. Ma è argomento da OT.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Fatevi un giro sui social americani, stanno ironizzando sulla polemica riguardo la blindatura. Per dire quanto siamo messi male.

Alto