Se per te questo è buonismo stiamo messi bene... Primo la foto rappresenta un attimo, ciò non esclude che al ragazzo sia stato fatto altro per dire. Cosa che farà valere sicuramente un avvocato decente.
Secondo, il senso di quel comportamento da parte delle forze dell'ordine? C'è urgenza di qualcosa? C'è una vita da salvare in ballo? Hanno trovato tutte le prove a sentire loro. Parliamo di due ragazzini, due parole ad alta voce e li fai spaventi senza patemi e non mandi allo sfascio tutto l'impianto accusatorio.
Il fatto poi è che si pensa sempre alla gente colpevole senza ombra di dubbi, ma se questi metodi vengono sdoganati valgano per tutti, pure per la gente accusata ingiustamente e non solo per i colpevoli.
Domani una donna qualunque che conosci si alza male e dice che la picchi , vengono a casa, ti prendono, ti ammanettano e ti bendano finché non confermi ciò che vogliono loro. Voglio vedere se ti trattassero così se parleresti di buonismo.
Mi pare assurdo che non si capiscano queste cose, tutti scindono sempre i metodi dal fatto, ma se certe cose vengono accettate, poi valgono PER TUTTI e in tutti in casi.
Purtroppo si pensa sempre che certe cose debbano essere applicate sempre agli altri , mai per se.