Americano killer legato e bendato. La sinistra insorge.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,537
I militari sono stati dei grandissimi ingenui perché dovevano capire l'eco che avrebbe avuto questa azione. Però... Nei fatti, cosa sarebbe successo di così grave? La benda sugli occhi non mi pare fosse impregnata di chissà quale sostanza, era una semplice benda, che dolore avrebbe mai potuto provocare all'assassino?
Le mani erano legate per evidenti motivi, era appena arrivato in caserma, lo volevate libero di usare le mani dopo aver massacrato un uomo a coltellate?

Questa è esattamente le logica che sta dietro alla PAURA che le forze dell'ordine hanno di svolgere il loro lavoro. Se sparano vengono immediatamente condannati per eccesso, se arrestano uno il pm di turno o il giudice di turno dispongono subito la liberazione, qualsiasi atto di neutralizzazione del pericolo viene Intesa come tortura. Questa è esattamente la logica che sta dietro ad un delitto in cui un carabiniere non aveva la pistola in mano di fronte ad un tizio armato di coltello

Io non ho parole

Reaction score
4,483
I militari sono stati dei grandissimi ingenui perché dovevano capire l'eco che avrebbe avuto questa azione. Però... Nei fatti, cosa sarebbe successo di così grave? La benda sugli occhi non mi pare fosse impregnata di chissà quale sostanza, era una semplice benda, che dolore avrebbe mai potuto provocare all'assassino?
Le mani erano legate per evidenti motivi, era appena arrivato in caserma, lo volevate libero di usare le mani dopo aver massacrato un uomo a coltellate?

Io non ho parole

la benda non è tortura fisica ma psicologica, quindi un avvocato con due neuroni funzionati utilizzerà tale accadimento per dimostrare che l'accusato ha confessato per le pressioni subite, ergo la confessione non ha alcun valore, e tutto questo a causa di un poliziotto/carabiniere che quel giorno aveva voglia di giocare a mosca cieca

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,508
scusa non capisco "questi metodi" cos'hanno di tanto strano.
uno arrestato è ammanettato, una benda è una tortura?
ma dove cavolo andremo a finire con questo buonismo? qua la gente fa cavolate perchè non ha paura delle conseguenze

Se per te questo è buonismo stiamo messi bene... Primo la foto rappresenta un attimo, ciò non esclude che al ragazzo sia stato fatto altro per dire. Cosa che farà valere sicuramente un avvocato decente.

Secondo, il senso di quel comportamento da parte delle forze dell'ordine? C'è urgenza di qualcosa? C'è una vita da salvare in ballo? Hanno trovato tutte le prove a sentire loro. Parliamo di due ragazzini, due parole ad alta voce e li fai spaventi senza patemi e non mandi allo sfascio tutto l'impianto accusatorio.

Il fatto poi è che si pensa sempre alla gente colpevole senza ombra di dubbi, ma se questi metodi vengono sdoganati valgano per tutti, pure per la gente accusata ingiustamente e non solo per i colpevoli.

Domani una donna qualunque che conosci si alza male e dice che la picchi , vengono a casa, ti prendono, ti ammanettano e ti bendano finché non confermi ciò che vogliono loro. Voglio vedere se ti trattassero così se parleresti di buonismo.

Mi pare assurdo che non si capiscano queste cose, tutti scindono sempre i metodi dal fatto, ma se certe cose vengono accettate, poi valgono PER TUTTI e in tutti in casi.

Purtroppo si pensa sempre che certe cose debbano essere applicate sempre agli altri , mai per se.

Reaction score
3,867
Se per te questo è buonismo stiamo messi bene... Primo la foto rappresenta un attimo, ciò non esclude che al ragazzo sia stato fatto altro per dire. Cosa che farà valere sicuramente un avvocato decente.

Secondo, il senso di quel comportamento da parte delle forze dell'ordine? C'è urgenza di qualcosa? C'è una vita da salvare in ballo? Hanno trovato tutte le prove a sentire loro. Parliamo di due ragazzini, due parole ad alta voce e li fai spaventi senza patemi e non mandi allo sfascio tutto l'impianto accusatorio.

Il fatto poi è che si pensa sempre alla gente colpevole senza ombra di dubbi, ma se questi metodi vengono sdoganati valgano per tutti, pure per la gente accusata ingiustamente e non solo per i colpevoli.

Domani una donna qualunque che conosci si alza male e dice che la picchi , vengono a casa, ti prendono, ti ammanettano e ti bendano finché non confermi ciò che vogliono loro. Voglio vedere se ti trattassero così se parleresti di buonismo.

Mi pare assurdo che non si capiscano queste cose, tutti scindono sempre i metodi dal fatto, ma se certe cose vengono accettate, poi valgono PER TUTTI e in tutti in casi.

Purtroppo si pensa sempre che certe cose debbano essere applicate sempre agli altri , mai per se.

bravo...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,508
ripeto, ci sono delle procedure da rispettare durante un interrogatorio e a quanto pare il bendare le persone non fa parte della procedura, ergo l'avvocato difensore si puo appellare a questo episodio e fara annullare la confessione. Oltre a questo, ripeto, l'aspetto agghiacciante è che la foto sia stata fatta circolare dalla pagina uffciale della lega, non so se ci rendiamo conto :asd: Morale della favola un presunto assassino potrebbe farla franca perche uno dell'arma non ha seguito la procedura, uno, non si sa bene chi, ha fatto la foto e la pagina ufficiaile della lega l'ha reso virale :asd: se vi sembra un paese normale questo... contenti voi

Questa non la sapevo, è stato Salvini a far girare la foto?

Reaction score
3,867
ma poi non si capisce il discorso di dover rendere quasi alternativi questi 2 comportamenti...la benda e l'omicidio...come se uno escluda l'altro o roba del genere…

è tanto semplice: chi ha commesso omicidio deve pagare per quel reato (se accertato chiaramente) e chi ha fatto il gesto della benda deve pagare per quello (anche qui dopo accertamento dei fatti)

se c'è un tipo che ha ammazzato 10 persone e io sono incensurato...ma lo trovo per strada e lo rapino del cellulare non è che la mia posizione è minimamente meno grave eh….

Reaction score
2,809
Il biasimo nei confronti del metodo utilizzato dalle forze dell'ordine non sarebbe nemmeno sbagliato (in fin dei conti si tratta di voler rispettate delle regole di procedura ben precise) se non fosse che l'indignazione ad ampia eco mediatica creata dalla solita parte politica per fini di propaganda (alla fine sempre a Salvini si vuole andare a parare) è ben maggiore nei confronti di una bendatura agli occhi che non verso un'assassinio violento.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,730
Ogni Paese Democratico dovrebbe avere la sua Guantanamo dove ripulire questi schifosi.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,211
Di Cucchi abbiamo foto del volto tumefatto quando era già morto.
Di questo senza un solo livido la foto con la benda. Avete presente il marchese del grillo quando si imbratta di sangue altrui?
Tutte le TV "trattamento inumano" le stesse che giustificarono la morte in carcere per sete di Doddore Meloni. Perché finché sono i radicali per me va bene dato che sono coerenti, però se lo fanno chi ha giustificato ogni porcheria in passato solo perché adesso chi subisce il torto è figlio di papà mi dà fastidio.

Alto