Ambrosini:"Milan, perchè Odogu e non Leoni?".

Reaction score
1,248
perchè con lo straniero puoi camuffare meglio la mediocrità al momento dell'acquisto. Non sai chi è e quindi dai al tifoso per almeno una decina di partite, la speranza di aver preso uno forte.
Con l'italiano o comunque il giocatore di serie A, togli ogni dubbio al tifoso quando lo acquisti. Il tifoso sa già che giocatore hai acquistato e su questo valuta te dirigente.

Sinceramente non posso essere d'accordo, perchè non credo nessuno di noi pensi che odogu possa essere forte, se lo fai è solo perchè ti vuoi auto convincere. Se odogu è forte è solo un miracolo, io non ho alcuna speranza.

E' solo un fatto di costo, un italiano qualsiasi considerato un talento vale il doppio di Odogu.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,388
la stupidità e l'avidità non hanno permesso di investire nel talento italiano, il migliore degli ultimi anni

Poi sai...si parla sempre sulla carta, il futuro non lo conosce nessuno.

Noi quando abbiamo acquistato Romagnoli lo pagammo 25 mln, tanta roba. Era il miglior prospetto italiano, era uno dei migliori prospetti europei...un esordio da minorenne, uno dei giocatori con più presenze nei campionati europei tra i coetanei...

E alla fine le aspettative non sono state rispettate.

Leoni sicuramente per la sua età ha talento, poi chissà che carriera farà...tra un paio di anni magari è titolare nel Liverpool oppure giocherà in serie B a Palermo.

Reaction score
6,264
Sinceramente non posso essere d'accordo, perchè non credo nessuno di noi pensi che odogu possa essere forte, se lo fai è solo perchè ti vuoi auto convincere. Se odogu è forte è solo un miracolo, io non ho alcuna speranza.

E' solo un fatto di costo, un italiano qualsiasi considerato un talento vale il doppio di Odogu.
ma tutto sta nel considerare o meglio, nel far considerare o meno uno un talento.
Se prendi Terraciano, poi non fai lo show al Milan store perchè tutti ti riderebbero dietro perchè tutti sanno chi è Terraciano o comunque sanno che non può essere considerato un talento. Se prendi Odogu, lo fai considerare come un talento e fai lo show al Milan store.
Poi però all'atto pratico, tecnicamente, un Terraciano vale quanto un Odogu.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,670
Perché Odogu e non Leoni lo sappiamo tutti
Io mi chiedo perché ci siamo ridotti fino alle ultime ore a cercare un altro difensore centrale. E perché siamo passati da un signor difensore come Akanji a uno da 3 presenze nei professionisti

Reaction score
1,248
ma tutto sta nel considerare o meglio, nel far considerare o meno uno un talento.
Se prendi Terraciano, poi non fai lo show al Milan store perchè tutti ti riderebbero dietro perchè tutti sanno chi è Terraciano o comunque sanno che non può essere considerato un talento. Se prendi Odogu, lo fai considerare come un talento e fai lo show al Milan store.
Poi però all'atto pratico, tecnicamente, un Terraciano vale quanto un Odogu.

lo show al milan store lo fai coi ragazzini che ci stavano a chiedere gli autografi, i ragazzini giustamente ci puoi mandare chiunque e sono contenti, chi di noi andrebbe a chiedere l autografo a odogu...
per me non si fanno tutta sta psicologia, è semplicemente un fatto di costi, quando conveniva hanno preso terracciano, ora conviene odogu, poi rimangono opinioni