Io sono soddisfatto a metà. Per me come centrale di difesa serviva qualcosa di meglio di Duarte, altrimenti come facciamo a giocare con la difesa alta? Romagnoli non ha il passo, come lo stesso Musacchio. Rischiamo di dover partire con Romagnoli e Duarte titolari, non mi fido del brasiliano. A centrocampo buono l’innesto di Bennacer, più dubbioso su Krunic, mentre in attacco c’è l’incognita Leao, sebbene leggendo su internet e documentandomi tanto male non è.
Anche io sono soddisfatto a metà però ci vedo tanta logica ( che poi possa piacere o meno è condivisibile ) :
-il ruolo di terzino sinistro era una lacuna --> preso un fior di terzino, almeno potenzialmente;
-nei ruoli di centrale di difesa qualcosa andava fatto ma senza dimenticare che caldara era e resta un investimento importante da valutare e valorizzare. Forse si spiega cosi l'innesto di un duarte che può dare una mano ma non è una presenza ingombrante nelle gerarchie?
-in mezzo al campo eravamo in pochi, ora numericamente ci siamo e abbiamo preso sia elementi di corsa che di qualità;
-davanti serviva come il pane la seconda punta veloce ed è arrivato leao investendo anche una cifra importante.
Insomma, qualcosa è stato fatto.
Ovvio che la rosa vada migliorata, corretta e puntellata sia in entrata che in uscita ma la trovo già migliore rispetto allo scorso anno.
Ah, ho scordato il capitolo allenatore : giampaolo sta lavorando praticamente con gli uomini dello scorso anno e già pare un altro mondo.
Figuriamoci quando avrà i migliori a disposizione.