Ambrosini:"MIlan a fari spenti, ma c'è stabilità".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,292
Massimo Ambrosini, intervistato da QS, ha parlato anche del Milan. Ecco le dichiarazioni dell'ex rossonero:"Il Milan parte a fari più spenti, ma ha una stabilità societaria che mancava da tempo: questa società non deve fare proclami come negli anni passati, c’è più chiarezza. Bisogna vedere se le scommesse tecniche fatte reggeranno San Siro. Mi incuriosisce molto vedere Bennacer al Milan dopo una splendida coppa d’Africa. Piatek? Buon realizzatore con ampi margini di miglioramento”.

Reaction score
36,108
Massimo Ambrosini, intervistato da QS, ha parlato anche del Milan. Ecco le dichiarazioni dell'ex rossonero:"Il Milan parte a fari più spenti, ma ha una stabilità societaria che mancava da tempo: questa società non deve fare proclami come negli anni passati, c’è più chiarezza. Bisogna vedere se le scommesse tecniche fatte reggeranno San Siro. Mi incuriosisce molto vedere Bennacer al Milan dopo una splendida coppa d’Africa".

A me incuriosisce di più vedere il lavoro di un allenatore vero e fatto ( che non sarà guardiola e nemmeno conte ma la sua gavetta l'ha fatta) anzichè il solito amichetto spacciato per allenatore e poi tutti ad esaltarne i lavori spacciandoli per miracoli.
Eh ambro?
Tu eri nella lista dei 'profeti'.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Massimo Ambrosini, intervistato da QS, ha parlato anche del Milan. Ecco le dichiarazioni dell'ex rossonero:"Il Milan parte a fari più spenti, ma ha una stabilità societaria che mancava da tempo: questa società non deve fare proclami come negli anni passati, c’è più chiarezza. Bisogna vedere se le scommesse tecniche fatte reggeranno San Siro. Mi incuriosisce molto vedere Bennacer al Milan dopo una splendida coppa d’Africa".

Più che a fari spenti direi che brancoliamo nel buio per ora.

Vedremo a fine mercato quale sarà la rosa definitiva. Inizialmente siamo partiti col piede giusto poi ci siamo arenati, per il momento rimaniamo un aborto di squadra.

Reaction score
36,108

Vedremo a fine mercato quale sarà la rosa definitiva. Inizialmente siamo partiti col piede giusto poi ci siamo arenati, per il momento rimaniamo un aborto di squadra.

Sei un tantino drastico a mio parere.
Compatibilmente con le possibilità direi che per ora non abbiamo fatto male : in difesa serviva uno potente, veloce e aggressivo e pare che lo abbiamo preso ,in mezzo al campo abbiamo immesso nuovi giocatori che garantiscono più possibilità tattiche laddove lo scorso anno andavamo in giro con mauri , bertolacci e montolivo con kessie costretto a giocare pure con la febbre , davanti abbiamo anche noi, finalmente, l'attaccante veloce utilizzabile come seconda punta.
Certo, ancora qualcuno andrebbe ceduto e qualcuno dovrebbe entrare ma si intravede un pò di luce.

First93

Junior Member
Reaction score
46

Le uscite ci stanno condannando, purtroppo non riusciamo a liberarci di alcuni giocatori e questo inevitabilmente blocca anche il mercato in entrata. La mia paura è che pur di cedere inizino a fare cessioni molto dolorose, e quello sarebbe un problema.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,350
Compatibilmente con le possibilità direi che per ora non abbiamo fatto male : in difesa serviva uno potente, veloce e aggressivo e pare che lo abbiamo preso ,in mezzo al campo abbiamo immesso nuovi giocatori che garantiscono più possibilità tattiche laddove lo scorso anno andavamo in giro con mauri , bertolacci e montolivo con kessie costretto a giocare pure con la febbre , davanti abbiamo anche noi, finalmente, l'attaccante veloce utilizzabile come seconda punta.
Certo, ancora qualcuno andrebbe ceduto e qualcuno dovrebbe entrare ma si intravede un pò di luce.
Io sono soddisfatto a metà. Per me come centrale di difesa serviva qualcosa di meglio di Duarte, altrimenti come facciamo a giocare con la difesa alta? Romagnoli non ha il passo, come lo stesso Musacchio. Rischiamo di dover partire con Romagnoli e Duarte titolari, non mi fido del brasiliano. A centrocampo buono l’innesto di Bennacer, più dubbioso su Krunic, mentre in attacco c’è l’incognita Leao, sebbene leggendo su internet e documentandomi tanto male non è.

Reaction score
36,108
Io sono soddisfatto a metà. Per me come centrale di difesa serviva qualcosa di meglio di Duarte, altrimenti come facciamo a giocare con la difesa alta? Romagnoli non ha il passo, come lo stesso Musacchio. Rischiamo di dover partire con Romagnoli e Duarte titolari, non mi fido del brasiliano. A centrocampo buono l’innesto di Bennacer, più dubbioso su Krunic, mentre in attacco c’è l’incognita Leao, sebbene leggendo su internet e documentandomi tanto male non è.

Anche io sono soddisfatto a metà però ci vedo tanta logica ( che poi possa piacere o meno è condivisibile ) :
-il ruolo di terzino sinistro era una lacuna --> preso un fior di terzino, almeno potenzialmente;
-nei ruoli di centrale di difesa qualcosa andava fatto ma senza dimenticare che caldara era e resta un investimento importante da valutare e valorizzare. Forse si spiega cosi l'innesto di un duarte che può dare una mano ma non è una presenza ingombrante nelle gerarchie?
-in mezzo al campo eravamo in pochi, ora numericamente ci siamo e abbiamo preso sia elementi di corsa che di qualità;
-davanti serviva come il pane la seconda punta veloce ed è arrivato leao investendo anche una cifra importante.

Insomma, qualcosa è stato fatto.
Ovvio che la rosa vada migliorata, corretta e puntellata sia in entrata che in uscita ma la trovo già migliore rispetto allo scorso anno.
Ah, ho scordato il capitolo allenatore : giampaolo sta lavorando praticamente con gli uomini dello scorso anno e già pare un altro mondo.
Figuriamoci quando avrà i migliori a disposizione.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316

Esatto. Ricordiamoci anche qual'è il nostro obiettivo: lottare per il quarto posto con Roma, Lazio e Atalanta. Non avendo nemmeno le coppe, la nostra rosa lo permetterà. Purtroppo le valutazioni che facciamo sono inevitabilmente influenzate da quello che ci succede attorno, specialmente a Milano, però bisogna riuscire a focalizzarsi su noi stessi e ricordarsi dimensione ed obiettivi. Anch'io vorrei qualcosa in più di una società solida e acquisti logici e futuribili, ma questo è uno step necessario nel nostro percorso e non scontato, soprattutto se riferito al niente degli ultimi anni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939

Non ci siamo mossi male, Bennacer e Theo sono due bei colpi e faranno bene, Krunic acquisto intelligente ma è un gregario, Duarte e Leao due scommesse che avranno bisogno di molto tempo.

In sostanza benino ma la rosa è ancora un aborto. Se poi cediamo pure Kessie figuriamoci.

Un centrocampo Hakan Bennacer Paqueta Suso con riserve Krunic Biglia Jack non arriverebbe quarto nemmeno in Portogallo.

In attacco siamo in alto mare. Piatek come previsto avrà difficoltà, Castillejo seconda punta va bene al massimo al Poggibonsi, Leao avrà bisogno di tempo.

Per me ora come ora la squadra vale 60 punti, con alti e bassi da montagne russe.

Occhio che noi siamo il Milan, se capiterà di prendere le imbarcate che prendeva la Samp scoppieranno polemiche che nemmeno ci immaginiamo.

Vedremo le prossime settimane ma a questa squadra manca ancora tantissimo.

Alto