Amadeus "sessista"? La polemica sulla fidanzata di Valentino Rossi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,273
Amadeus accusato di sessismo. Non è neanche cominciato il Festival di Sanremo, il 70esimo, che sarà condotto dal presentatore del gioco Soliti Ignoti, che subito sono partite polemiche nei suoi confronti.

Il motivo? Nel presentare una delle sue co-conduttrici, Francesca Sofia Novello fidanzata di Valentino Rossi, Amadeus ha affermato: "L'ho scelta perchè vedevo in lei, oltre la bellezza, anche la capacità di stare vicino ad un grande uomo, rimanendo un passo indietro". Parole che hanno causato l'indignazione di molti sulle testate web e sui social.

Amadeus, pertanto, non ha chiesto scusa ma ha rivendicato quello che ha detto e su Instagram ha citato Massimo Troisi: "Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci".

Il sito web Vice: "Amadeus ha distrutto anni di emancipazione femminile"

Wired: "Amadeus, scusati e fai tu il passo indietro".

E' stato accusato anche di avere detto alle sue vallette l'ignobile frase "ovviamente sono tutte belle."

Io mi chiedo quale virus abbia infettato la testa di questa gente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,951
La rapper Myss Keta, che sarà a L'Altro Festival con Savino: "Una donna deve sempre stare davanti ad un uomo e non il contrario. Le parole di Amadeus mi hanno fatto rimanere come un ghiacciolo".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,273
Paola de Micheli, ministro PD: "Donne che rimangono un passo indietro? L'anno prossimo il passo indietro lo facciamo fare ad Amadeus. Condurrà una donna"

Reaction score
9,462
In effetti avrebbe dovuto dire di averla scelta per i suoi due Oscar come miglior attrice e per il Nobel per la fisica...
Polemica stucchevole, ma quella data da Amadeus resta una motivazione senza senso: l’hai scelta perché è gnagna(per me ce ne sono di più belle, ma tant’è), lo sappiamo, si è sempre fatto. Siamo il Paese del “si fa, ma non si dice”, perché ti vai infilare in una polemica del genere?

Detto questo, vorrei ricordare che oggi è il 17 gennaio e il popolo italiano si è già scontrato su ben due questioni di cruciale importanza: Checco Zalone è razzista? Amadeus è sessista? Se il buon giorno si vede dal mattino, questo 2020 sarà meraviglioso.

Ah, dimenticavo: fantastiche le donne che accusano Amadeus di sessismo e poi dicono che la donna deve sempre stare davanti all’uomo.

Ps: [MENTION=4368]gabri65[/MENTION] non puoi non intervenire! :asd:

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,063
Mi stupisco sempre di quante persone ritardate ci siano sui social. È incredibile. Era chiaro che intendesse dire che sta un passo indietro rispetto a Valentino dal punto di vista pubblico. Non fa gossip ma resta nel suo privato. Era un complimento, come dire che dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna. Ma gli scrittori accaniti sui social ci leggono solo quel che vogliono leggere per fare polemica inutile. Sono ridicoli

bmb

Senior Member
Reaction score
9,729
Paola de Micheli, ministro PD: "Donne che rimangono un passo indietro? L'anno prossimo il passo indietro lo facciamo fare ad Amadeus. Condurrà una donna"

La De Micheli è alle Infrastrutture, dovrebbe pensare al suo compitino, essendo già incapace in quello che dovrebbe essere il suo ruolo.

Alto