All'inter mancano i punti regalati da Pioli.

Reaction score
12,850
Il pirla ha creduto seriamente di essere infuso dei super poteri e di essere il mago del calcio, non considerando tutti gli astri che si erano allineati per portarlo a quello scudetto.

Primo incastro arriva Ibra.

Secondo incastro forse ancora più importante, covid e STADI VUOTI. Il Milan ha potuto trovare la sua strada senza pressioni della piazza e costruire una consapevolezza che MAI sarebbe tornata senza questo fattore.

Togli uno di questi due incastri e Pinoli era già esonerato la prima stagione al Milan, sicuro al 100%, anche qui, fatto oggettivo e non opinabile.

Terzo incastro per la vittoria scudetto, girone di champion umiliante e fuori da tutte le coppe a gennaio che permettono la concentrazione solo su un obiettivo.

Non avremmo mai vinto lo scudetto anche solo giocando un ottavo di champion o l'europa league. Una persona intelligente avrebbe capito certe cose da se e invece di fare il fenomeno e credersi la fusion tra ancelotti klopp e guardiola avrebbe dovuto volare basso e pedalare...

Pinoli ha buttato nel cesso una serie di incastri unici e irripetibili per la sua arroganza, potevamo portare a casa sicuramente un altro scudetto e una finale di champion che tutto era tranne che scontata.

Quanto tempo ci vorrà per ritrovare condizioni favorevoli simili? Quanto?

Più ci penso e più mi fa schifo e lo odio proprio

esatto,io lo odio proprio per avermi negato il sogno della finale 2023. ma come?? hai l'opportunità irripetibile di andare in finale di champions e la butti nel cesso cosi?? io sono un Milanista "hardcore" i record di scudetti sono roba per juventini falliti che ne hanno già 40,io quello che voglio è vincere l'ottava.

ma qui do grandissime colpe alla società (elliot) che ha rinnovato sto cialtrone sapendo che era finita da una vita. un rinnovo senza logica che ci ha di fatto rovinato i due anni successivi,con altre figure di merrda nei derby e campionati vinti in faccia

il cialtrone andava esonerato dopo la supercoppa italiana 2023. non esiste che ti fai prendere a pallate da un'inter in crisi (si parlava di esonero inzaghi se ricordi),sono convinto che il derby con qualsiasi altra mezzasega in panca lo vincevamo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Per quello devi ringraziare il trio meravilla.
Con Pinoli oggi eri 9 con 5 derby persi.
I derby persi sicuro, ma non possiamo negare che ci ha tenuti sempre tra le prime..e la rosa del Milan per sta serie A è assolutamente da primi posti, infatti abbiamo sempre messo sotto le melme ..
È una vergogna essere noni

Reaction score
12,850
Ma pioli non ha distrutto un bel nulla semplicemente hanno fatto scelte sbagliate sia la vecchia società che la vecchia dirigenza. Invece di prendere il belga perché non hanno rinnovato Kessie? perché non hanno rinnovato Chalanoglu e qui mica è colpa di pioli ma riepeto è colpa di Elliot e dei dirigenti che c’erano prima.

Poi nel presente è colpa della nuova società e della nuova dirigenza ma questo è un altro discorso.
tatticamente Pinoli ha distrutto il milan,si.
sempre con sto 4-3-3 senza avere gli interpreti,e soprattutto sempre con questo gioco a tutto uomo alla gasperini (ma gasperini ha dei soldatini,non ha leao e company).

una persona con un po di meteria grigia,sai cosa avrebbe fatto dopo il non rinnovo di Kessie e Chalanoglu?? si sarebbe o dimesso,oppure si sarebbe adeguato. cambi sistema di gioco. non vai avanti con l'arroganza di giocare come quando erano presenti questi due.

nel suo piccolo,Conceicao l'ha capito rpima di lui. le cose non funzionano in un certo modo? cambi sistema di gioco.

pinoli ai tempi doveva fare una difesa a 3 coi braccetti a CC,cavolo,lo fanno tutti in italia! tutti dio cristo!! solo lui no.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,067
Un commento su twitter mi ha aperto gli occhi su quello che potrebbe essere davvero il fattore decisivo di questo campionato.

Sembrerà provocatorio, ma in realtà non lo è mica tanto, lo dico seriamente.

Ragazzi se Pinoli era ancora qua dove sarebbe ora l'inter?

Con Pinoli avrebbe avuto 5 punti in più in campionato, vinto la super coppa e sarebbe in finale di coppa Italia.

Questo è un fatto OGGETTIVO e non mere speculazioni.

Il napoli avrebbe avuto maggior pressione rischiando di toppare qualche partita in più, magari proprio contro il Milan di Pinoli.

In ultimo il derby di coppa italia è stata una botta non da poco alla condizione mentale dell'inter.

Con Pinoli avremmo perso, umiliandoci per l'ennesima volta, avrebbero subito recuperato mentalmente dalla sconfitta col Bologna, bollandola come episodica.

Praticamente saremmo stati la benzina per riempire il serbatoio scarico dell'inter e fargli riprendere morale e fiducia proprio nel momento cruciale, come successo nelle passate stagioni.

Poi vai a dire che i derby non contano una sega... Noi abbiamo buttato nel cesso due stagioni per i derby e ora l'inter rischia una debacle incredibile proprio per i derby...

Sai qual'è il vero dato di fatto? Che se l'Inter perde questo scudetto allora significa che negli ultimi quattro campionati ne avrà persi ben tre, Pioli o non Pioli.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,067
Loro ti diranno che li hanno regalati 🤣

Logico.

Per me se Inzaghi non porta a casa qualcosa quest'anno lo cacciano e prendono Allegri.

Dai, obiettivamente con la rosa che c'hanno non possono fare zero titoli, non posso portare a casa uno scudetto su quattro, è chiaro che va rivista anche la posizione del mister.

Reaction score
12,850
Logico.

Per me se Inzaghi non porta a casa qualcosa quest'anno lo cacciano e prendono Allegri.

Dai, obiettivamente con la rosa che c'hanno non possono fare zero titoli, non posso portare a casa uno scudetto su quattro, è chiaro che va rivista anche la posizione del mister.
Io invece voglio che facciano zero titoli:asd:

Alto