Allenatore: occasioni perse, siamo punto e a capo

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,873
Mi fa male dirlo, ma temo sia così: per la 10000 volta consecutiva abbiamo sbagliato allenatore. C'erano liberi Conte (sul 2-0 al 94' sbraitava ancora), Sarri, Allegri, Mourinho, Spalletti. Abbiamo ovviamente preso Giampaolo. Questi non venivano? Forse, ma almeno avrei provato. O avrei preso un giovane, un Marco Rose. Invece no. Ora non ci sono liberi del livello dello scorso anno. Occasioni perse. Speriamo bene, mi andrebbe bene pure Spalletti. (Lietissimo se Giampaolo stupisce).

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,084
Mi fa male dirlo, ma temo sia così: per la 10000 volta consecutiva abbiamo sbagliato allenatore. C'erano liberi Conte (sul 2-0 al 94' sbraitava ancora), Sarri, Allegri, Mourinho, Spalletti. Abbiamo ovviamente preso Giampaolo. Questi non venivano? Forse, ma almeno avrei provato. O avrei preso un giovane, un Marco Rose. Invece no. Ora non ci sono liberi del livello dello scorso anno. Occasioni perse. Speriamo bene, mi andrebbe bene pure Spalletti. (Lietissimo se Giampaolo stupisce).

Ma che vuoi prendere? Si sa come funzione, il vero presidente chiama a sacchi, e sacchi consiglia.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Ti dico solo una cosa, quando la proprietà ha fatto vedere a Leonardo e Maldini prima e a Gattuso poi il progetto, i programmi ed il mercato se ne sono andati tutti e tre...tutti e tre DIMESSI.

Poi rientrate quelle di Maldini, perchè gi hanno dato bei soldi e pieni poteri....della serie ci voglio almeno provare.

In questo contesto, secondo te...allenatori vincenti quali Conte, Allegri o Mourinho, cos'avrebbero risposto!?

O Sarri, con la Juve che lo corteggiava...sceglieva noi!?

Per attirare questi grandi allenatori serve una cosa, UN GRANDE MERCATO!!!

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,719
Non è più incapacità. Non credo più all'incapacità. Perchè per la legge dei grandi numeri, un incapace prima o poi, per sbaglio, una l'azzecca.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
La scelta dell'allenatore è stata sbagliata, ma si sapeva già da giugno, bastava vedere la carriera di Giampaolo. Probabilmente non avremmo mai potuto prendere un top, ma di alternative ce n'erano, dalle scommesse come Fonseca /Jardim/Van Bommel, Nuno Espirito Santo, all'usato sicuro come Ranieri.
Ma la sliding door peggiore (l'ennesima presa male) è stata Marotta/Gadzidis. Da quel momento la distanza dall'inter è diventata incolmabile.

Reaction score
3,793
Ti dico solo una cosa, quando la proprietà ha fatto vedere a Leonardo e Maldini prima e a Gattuso poi il progetto, i programmi ed il mercato se ne sono andati tutti e tre...tutti e tre DIMESSI.

Poi rientrate quelle di Maldini, perchè gi hanno dato bei soldi e pieni poteri....della serie ci voglio almeno provare.

In questo contesto, secondo te...allenatori vincenti quali Conte, Allegri o Mourinho, cos'avrebbero risposto!?

O Sarri, con la Juve che lo corteggiava...sceglieva noi!?

Per attirare questi grandi allenatori serve una cosa, UN GRANDE MERCATO!!!

Questa è una grande verità, chi sa cosa è il vero Milan non ha potuto sopportare un degrado simile.
Su Gattuso sorvolo perché per me era un incapace, ma Leonardo era uno dei pochissimi a pensare in grande, e infatti si è visto come è andata.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Non è più incapacità. Non credo più all'incapacità. Perchè per la legge dei grandi numeri, un incapace prima o poi, per sbaglio, una l'azzecca.

Comincio a pensare anche io che GP abbia accettato di stare al complotto per rovinare il Milan, per far finta di fare l'allenatore. Si vede che non ci mette l'anima e che è già rassegnato. Montella idem, reagiva a quella posizione scomoda con risatine al limite della pazzia. Gattuso quasi va al manicomio anche lui. Giampaolo si sta facendo esonerare per prendersi un anno di vacanza psichiatrica. Chi allena il Milan deve accettare dei diktat oscuri, compreso l'accettare sempre degli arbitraggi sistematicamente contro. Anche i giocatori sono demoralizzati perchè sanno che hanno gli arbitri contro, il sistema contro e (ma questo faticano ad accettarlo) la propria società contro.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,507
Questa è una grande verità, chi sa cosa è il vero Milan non ha potuto sopportare un degrado simile.
Su Gattuso sorvolo perché per me era un incapace, ma Leonardo era uno dei pochissimi a pensare in grande, e infatti si è visto come è andata.

E anche per questo continuo a pensare che Boban a gennaio, massimo giugno, se ne andrà via.
Anche se non capisco perchè abbia accettato. Forse all'inizio assieme al progetto di melma associano qualche promessa che poi non mantengono, dopotutto anche Leo all'inizio era entusiasta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,931

Lasciamo stare Leonardo va.. Che stanno emergendo clamorosamente tutte le pippe che ha preso compresi i finti campioni Piatek e Paquetà.. X fortuna è tornato a fare danni a Parigi..

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Mah.

Io sono anni che accendo ceri in Chiesa per Conte, ma credo che il problema sia che oggi nessun grande allenatore sia interessato a noi, anche se lo strapagasssimo.

La società e la proprietà sono ridicole, da lì poi nascono tutti i conseguenti problemi.

Alto