Casssano:"Milan, tutti fuori dai cogl...".

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,276
Cassano all'attacco:"il Bologna si è dimostrato una squadra top level in Italia. Il Milan da metà classifica quello che mi sta dimostrando. Ma la storia è viceversa. Quelli che rappresentano il Milan, non quelli che ci lavorano, perché non lavorano nemmeno. I Furlani, i Cardinale, sono incompetenti, devono prendere ed andare fuori dai cogl***i, devono andare via, perché il Milan non è una barzelletta, il Milan è una cosa seria. Hanno fatto diventare il Milan, che stasera stiamo parlando di una squadra da metà classifica...il Milan! Il Milan è una roba seria, perché questa sera l'ha dimostrato il Bologna. Il Bologna è top. Si sta giocando la Coppa dei Campioni, ha vinto un torneo con 4 giocatori in meno, i Posch. Con un allenatore che è venuto con una spada di Damocle nella testa, Thiago Motta quarto era arrivato, questo addirittura ha fatto meglio nelle prestazioni, nelle individualità. Con una squadra meno forte l'ha fatta diventare più forte, ha vinto un trofeo. Di cosa stiamo parlando? Di un allenatore top, calciatori migliorati, organizzazione societaria top. Sta nascendo una piccola Atalanta"

Vedi l'allegato 9603
Guarda te se persino un piangina conclamato come Cassano deve infervorarsi per la situazione del milan.

Reaction score
2,122
purtroppo tutto condivisibile. Il calcio italiano sta cambiando radicalmente. Prima tutti erano abituati al dominio incontrastato delle "strisciate".. in un modo o nell'altro, juve milan e inter portavano sempre a casa scudetti e coppe. Ora ci sono proprieta' con progetti a lungo termine, con gente estremamente competente sul piano manageriale e sportivo. L'Atalanta e' gia' in vetta (hanno vinto l'Europa League).. Il Bologna effettivamente e' sulla stessa traettoria. Aggiungi il Napoli di De Laurentiis e la fame di Roma e Lazio. Stiamo parlando di una situazione dove se non ci smuoviamo saremo sempre destinati al 7/8 posto, rischiando di non andare mai piu' in europa (manco in conference). E' evidente che questa cosa non andra' avanti per sempre, perche' il proprietario del Milan, Elliott, si scoccera' e vendera' anche in perdita. Sapete qual e' l'unica nostra fortuna e vera ricchezza? Il brand. Nonostante tutto, rimaniamo appetibili se qualcuno ha voglia di investire seriamente nel calcio italiano, anzi un Milan in "macerie" e' l'opportunita' perfetta (in gergo finanziario, si compra sempre il "dip" quando si investe). Non sarei del tutto sconvolto se durante l'estate si cambiasse proprieta', se accadesse ovviamente in ogni caso, anche il piu roseo, la stagione prossima sarebbe gia' compromessa. Se ne riparla nel 2026/27 per provare a tornare ad essere competitivi. Mala tempora currunt.
Non condivido questo pessimismo.
E' vero che veniamo da una sconfitta che ci ha procurato una delusione cocente, ma ricordiamoci che siamo sempre il Milan e avremo sempre il vantaggio competitivo che ci dà la città di Milano, il nostro blasone, e il fatto di essere uno dei brand più riconoscibili al mondo.
Fuori dall'Italia esiste il Milan, poi tutte le altre.

La cosa che mi rattrista e che mi fa incazzare è che davvero basterebbe poco. Io non sono preoccupato minimamente perché credo che con una nuova proprietà, che sono convinto arriverà molto presto, si possa ripartire subito con rinnovato entusiasmo.
Bastano piccole mosse: uomini giusti al posto giusto, verticalità nel prendere le decisioni, trasparenza, chiarezza, ordine.
E a seguire un progetto sportivo.
Purtroppo queste cose questa proprietà, e soprattutto questa dannata dirigenza, non te le daranno mai.

Io sono più preoccupato per lo stato del tifo rossonero, sempre più assuefatto alle sconfitte e alla mediocrità.
Dopo una stagione del genere mi sarei aspettato che il popolo sarebbe insorto.
Invece avverto confusione, smarrimento e divisione in fazioni.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,471
Non condivido questo pessimismo.
E' vero che veniamo da una sconfitta che ci ha procurato una delusione cocente, ma ricordiamoci che siamo sempre il Milan e avremo sempre il vantaggio competitivo che ci dà la città di Milano, il nostro blasone, e il fatto di essere uno dei brand più riconoscibili al mondo.
Fuori dall'Italia esiste il Milan, poi tutte le altre.

La cosa che mi rattrista e che mi fa incazzare è che davvero basterebbe poco. Io non sono preoccupato minimamente perché credo che con una nuova proprietà, che sono convinto arriverà molto presto, si possa ripartire subito con rinnovato entusiasmo.
Bastano piccole mosse: uomini giusti al posto giusto, verticalità nel prendere le decisioni, trasparenza, chiarezza, ordine.
E a seguire un progetto sportivo.
Purtroppo queste cose questa proprietà, e soprattutto questa dannata dirigenza, non te le daranno mai.

Io sono più preoccupato per lo stato del tifo rossonero, sempre più assuefatto alle sconfitte e alla mediocrità.
Dopo una stagione del genere mi sarei aspettato che il popolo sarebbe insorto.
Invece avverto confusione, smarrimento e divisione in fazioni.

Il pessimismo deriva dal fatto che non ci sara' nessun cambiamento. Anche un eventuale riassetto societario con una nuova proprieta' non basterebbe. Siamo a meta maggio vi ricordo. A meno che non ci siano conversazioni in stadio avanzato con quella che da giugno sara' la nuova proprieta', con idea chiara su allenatore e dirigenti, si rischia di perdere l'intera estate per fare un closing. In sostanza, stagione 2025/26 gia' putt.ne. Non e' pessimismo questo. E' un dato di fatto.

Reaction score
2,122
Il pessimismo deriva dal fatto che non ci sara' nessun cambiamento. Anche un eventuale riassetto societario con una nuova proprieta' non basterebbe. Siamo a meta maggio vi ricordo. A meno che non ci siano conversazioni in stadio avanzato con quella che da giugno sara' la nuova proprieta', con idea chiara su allenatore e dirigenti, si rischia di perdere l'intera estate per fare un closing. In sostanza, stagione 2025/26 gia' putt.ne. Non e' pessimismo questo. E' un dato di fatto.
Si può pure fare mercato e programmare sotto dettatura della futura proprietà. Dalle prossime mosse capiremo.

E comunque quando ci sarà il prossimo passaggio di consegne scordati la tiritera dell'era Berlusconi: te lo annunceranno già fatto il passaggio di proprietà.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,471
Si può pure fare mercato e programmare sotto dettatura della futura proprietà. Dalle prossime mosse capiremo.

E comunque quando ci sarà il prossimo passaggio di consegne scordati la tiritera dell'era Berlusconi: te lo annunceranno già fatto il passaggio di proprietà.

ripeto, se qualcuno vuole comprarci, questo e' il momento buono. Si diano una mossa