Allegri vs Adani:"Di calcio non sai niente". Video.

Reaction score
12,755
Dirò una banalità ma Allegri ha ragione fin quando vince.
Vorrei ricordare che negli ultimi 10 anni la champions league è stata vinta da squadre che avevano i migliori giocatori del torneo (ad eccezione del chelsea in cui si può invocare la fortuna sfacciata).

Direi le ultime 60 CL e gli ultimi 120 campionati di Serie A :asd:

Chelsea e affini sono le classiche eccezioni che confermano la regola secondo me.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,180
Ragazzi, l'allenatore (ad alti livelli) è un mestiere complicato e logorante: non vedete che sono tutti esauriti? Nei campionati nazionali ed in Europa in tantissimi partono per vincere, alla fine quelli che riescono a farlo si contano sulle dita di una mano.

Pontificare su pseudo tattiche e pseudo schemi, col **** seduto su una poltrona ed al calduccio, è troppo comodo.

Ripeto: sto Adani prendesse il patentino, andasse ad allenare, e ci facesse vedere quanto è bravo e vincente.

odasensei

New member
Reaction score
5
Dirò una banalità ma Allegri ha ragione fin quando vince.
Vorrei ricordare che negli ultimi 10 anni la champions league è stata vinta da squadre che avevano i migliori giocatori del torneo (ad eccezione del chelsea in cui si può invocare la fortuna sfacciata).
Quello che dice è sacrosanto, peccato che quando ci metti del tuo a perdere persino gli Adani possono mettere becco e farti osservazioni (Adani vanta nel suo palmares come giocatore un campionato di serie b e una coppa italia).
Rimane però il diritto di zittirlo facendogli notare che la sua competenza sia pari a quella di qualunque anziano al bar sport.

Con questo ragionamento Gattuso avrebbe tutto il diritto di venire sul forum e zittire tutte le critiche perché nessuno qui dentro ha mai allenato, neanche in Grecia
Per non parlare delle critiche alle scelte societarie

Reaction score
3,793
Ragazzi, l'allenatore (ad alti livelli) è un mestiere complicato e logorante: non vedete che sono tutti esauriti? Nei campionati nazionali ed in Europa in tantissimi partono per vincere, alla fine quelli che riescono a farlo si contano sulle dita di una mano.

Pontificare su pseudo tattiche e pseudo schemi, col **** seduto su una poltrona ed al calduccio, è troppo comodo.

Ripeto: sto Adani prendesse il patentino, andasse ad allenare, e ci facesse vedere quanto è bravo e vincente.

Vero ma allora questo vale anche per noi tifosi, persino ora che massacriamo giustamente un indifendibile come Gattuso, questo va detto per onestà intellettuale.
E' altrettanto vero che gli allenatori sono pagati profumatamente per prendersi sia i complimenti che le critiche, e quelli che hanno le palle se le fanno scivolare addosso o comunque accettano la "precarietà" del loro ruolo senza problemi.
Alegher, evidentemente, non è uno di questi ma mi ricorda semmai quegli attori che prendono 20 milioni a film però hanno il coraggio di lamentarsi dei fan e dei giornalisti sotto casa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,180
Vero ma allora questo vale anche per noi tifosi, persino ora che massacriamo giustamente un indifendibile come Gattuso, questo va detto per onestà intellettuale.
E' altrettanto vero che gli allenatori sono pagati profumatamente per prendersi sia i complimenti che le critiche, e quelli che hanno le palle se le fanno scivolare addosso o comunque accettano la "precarietà" del loro ruolo senza problemi.
Alegher, evidentemente, non è uno di questi ma mi ricorda semmai quegli attori che prendono 20 milioni a film però hanno il coraggio di lamentarsi dei fan e dei giornalisti sotto casa.

No. I tifosi esprimono il loro parere. Come tutti, in Italia. Ci sono 60 e passa milioni di allenatori. Sto Adani dà sentenze, non opinioni.

Reaction score
4,304

eh vabbe e allora chiudiamo il forum tanto noi non abbiamo allenato niente. Allegri poteva benissimo rispondere dicendo che la tattica è solo un aspetto da allenare, poi c'è la gestione spogliatoio, gestione infortuni ecc invece da ignorante che non sa argomentare sposta il dibattito sull'insulto personale.

P.S.: l'ultima volta che qualcuno ha detto "grillo faccia un partito, si candidi e vediamo quanti voti prende" è andata a finire male, come minimo adani farà il triplete con l'inter :asd:

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,836
Quasi mi spiace dare ragione ad allegri, ma non credo che vi siano grossi dubbi...

Adani è un presuntuoso, uno che parla sempre come se fosse un grande scienziato del calcio, senza aver mai fatto nulla che giustifichi questo modo di porsi...
Giocatore scadente, commentatore scadente e l'allenatore manco lo ha mai fatto... Ma a pontificare spesso senza contraddittorio o controprove da una comoda poltrona sono capaci tutti...
Stesse criticando un gattuso, che non è in grado di far fare alla sua squadra più di un tiro in porta a partita, potrei anche capire, ma con allegri che vince scudetti da anni e va comunque sempre avanti in CL proprio non ha senso...

Vorrei proprio vederlo su una panchina questo biascicone...

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
sono sorpreso dal leggere certi commenti, come per gattuso scarso - rosa scarsa...

ma non è che se adani vi sta sulle palle allora allegri ha ragione a prescindere. ad allegri brucia il deretano perchè quando vince gioca da schifo, altrimenti non vince, e non accetta le critiche. il suo stipendio da 7 netti prevede che nell'intervista post partita debba rispondere anche alle domande scomode.

questo è un asino di prima, ma si può andare in giro a dire che nel calcio non esistono schemi? che nel basket non esistono schemi tanto vince sempre lebron. poi c'è gente che gli da pure ragione.
tutte le squadre stanno qua a strapagare gli allenatori per il gusto di bruciare soldi......certo.
e anche quelli che danno ragione ad allegri son poi quelli che vogliono conte o sarri oppure se viene tizio o caio fanno i disperati.

mah ma c'è della stranezza in giro...

.

Allegri ha fatto una figura di palta.

E chi difende Allegri e critica Gattuso, sinceramente c'ha un po' di guerra in testa perché evidentemente non ci sta capendo niente.

Reaction score
4,304
Quasi mi spiace dare ragione ad allegri, ma non credo che vi siano grossi dubbi...

Adani è un presuntuoso, uno che parla sempre come se fosse un grande scienziato del calcio, senza aver mai fatto nulla che giustifichi questo modo di porsi...
Giocatore scadente, commentatore scadente e l'allenatore manco lo ha mai fatto... Ma a pontificare spesso senza contraddittorio o controprove da una comoda poltrona sono capaci tutti...
Stesse criticando un gattuso, che non è in grado di far fare alla sua squadra più di un tiro in porta a partita, potrei anche capire, ma con allegri che vince scudetti da anni e va comunque sempre avanti in CL proprio non ha senso...

Vorrei proprio vederlo su una panchina questo biascicone...

cosa abbiamo fatto in carriera adani non c'entra nulla, le persone intelligenti quando discutono entrano nel merito degli argomenti non si rinfacciano lo status sociale "io sono io e voi non siete un ca.." Se uno sta facendo un' analisi corretta va riconosciuto a prescindere se è un semplice opinionista o il tifoso del bar dello sport, a quanto pare allegri non aveva argomenti validi per confutare le affermazioni di adani e da buon ignorante ha sviato il discorso passando all'attacco personale, agli insulti e all'arroganza.

• Like
Reactions: Gas

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,836
cosa abbiamo fatto in carriera adani non c'entra nulla, le persone intelligenti quando discutono entrano nel merito degli argomenti non si rinfacciano lo status sociale "io sono io e voi non siete un ca.." Se uno sta facendo un' analisi corretta va riconosciuto a prescindere se è un semplice opinionista o il tifoso del bar dello sport, a quanto pare allegri non aveva argomenti validi per confutare le affermazioni di adani e da buon ignorante ha sviato il discorso passando all'attacco personale, agli insulti e all'arroganza.

Ma quale analisi corretta avrebbe fatto Adani? Io sento solo schiamazzi...

Al di là di ciò, quello che ha fatto Adani nella sua carriera (cioè NULLA) conta eccome... Quando vado a fare le scalate porto con me una guida alpina esperta, una persona che non ha fatto altro per anni, mica porto uno che si è studiato - magari anche benissimo - il libro "l'alpinismo per tutti"...
Quest'ultimo lo lascio nel bar a fondovalle a vantarsi di come lui aprirebbe nuove piste, di come sa fare i nodi da manuale ed a criticare quelli che concretamente guidano le cordate perché - secondo lui, dall'alto della poltrona dove sta seduto - potrebbero far meglio il loro lavoro...

Alto