Rientra tutto in quella sfera di abilità del tecnico di mettere tutti nella condizione migliore per rendere al top.
Però alla fine vai a vedere i gol di Salah..Klopp gli avrà trovato la collocazione, gli avrà creato gli schemi per servirlo (che è quello che dice allegri poi) ma alla fine chi la spinge dentro o si inventa il gol è l'egiziano..
Guarda i gol di Dybala e CR7 con la samp..ma cosa c'è di Sarri? Sono piovuti due normalissimi cross da sinistra..il punto è che la palla arriva a Dybala e al volo mette una sciabolata sul secondo palo (suso avrebbe stoppato il pallone avrabbe fatto 3 giravolte e finito per portarsela sul fondo e sbagliare il crosso) e CR7 va in cielo e contro la fisica resta 3 secondi sospeso in aria e la insacca all'incrocio di testa (Piontec non sarebbe nemmeno arrivato sul pallone)
Il calcio è questo
La difesa è già un mondo diverso dove la tattica aiuta molto (non a caso in Italia tattica estrema e meno gol) però anche lì tante volte le letture di gioco, l'anticipo, sono doti dei grandi giocatori..non le insegni..
Credo che gli allenatori molto bravi nella tattica facciano la differenza più in provincia..lo stesso Max a Cagliari la tattica la usava eccome
Davvero un allenatore "preparato".
