Allegri subito! Altrimenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,394
Una cosa però la voglio dire, andando anche fuori OT.

Un allenatore deve essere anche protetto, unitamente alla squadra, dalla dirigenza.
Invece Pioli è lasciato a se stesso.

La Gazzetta non dice nulla sul rigore, mentre tante altre volte ha aperto con "Il Milan VAR", Sportmediaset tace mentre altre volte lanciava i sondaggi sui rigori...

Ragazzi, in Serie A, ci crediate o no, queste cose fanno tutta la differenza del mondo, perchè è una guerra a tutti i livelli.

L'allenatore sarà anche mediocre, ma se avessimo una società forte non ci sarebbero successe un sacco di cose che puntualmente ci succedono (espulsione di Rebic... mai visto espulso uno juventino in un caso analogo... ammonizioni a random di Romagnoli e Leao... mancati rigori... espulsioni generose come Tonali e poi non date come Di Lorenzo... etc etc, potrei andare avanti ore e io non sono un rosicone, rosico solo per la mancata lealtà sportiva di questa indecente serie A).

Che finisca pure l'anno, ormai non ci può salvare nessuno dalla probabile disfatta.
Speriamo di sfangarla, siamo rimasti in 14 arruolabili ormai.

E mi raccomando: diamo tutti i giocatori alle nazionali, anche Ibra.. per poi dare la colpa a Pioli

Infatti non sono preoccupato per quello che succede in campo. Abbiamo dimostrato diverse volte di saperci rialzare e di vincere partite difficili come quella di Roma o Verona. A me ciò che preoccupa è il rumore dei nemici. Juve-Napoli rinviata per aggiustare meglio il risultato a seconda di chi ne ha più bisogno è solo l'ultimo dei casi preoccupanti. E' allarmante che viene fatto tutto alla luce del giorno. Mai visto, per esempio, un arbitro essere richiamato dal VAR (lo stesso var che non interviene per il piede a martello di Di Lorenzo, eh) e rimanere sulla sua posizione. Oppure tutto ciò che succede a livello mediatico. La società che non si smuove mai dalla sua posizione, diciamo, "di eleganza". Sono queste le situazioni che mi preoccupano, speriamo solo che le nostre avversarie si diano la zappa sui piedi da sole, come la Roma oggi.

Reaction score
2,635
Inutile fare funerale a Pioli per qualche partita perso con mezza squadra sempre fuori. Sicuro rimane fino a estate, se poi si qualifica in champions e addirittura arriviamo in finale EL scordatevi che lo manderanno via, al massimo estate 2021

bmb

Senior Member
Reaction score
8,394
Inutile fare funerale a Pioli per qualche partita perso con mezza squadra sempre fuori. Sicuro rimane fino a estate, se poi si qualifica in champions e addirittura arriviamo in finale EL scordatevi che lo manderanno via, al massimo estate 2021

Giustamente un allenatore che arriva in CL (obbiettivo impensabile ad agosto, nonostante tutto) e in finale di EL (se era impensabile il quarto posto figuriamoci la finale) non può essere cacciato. Qua si giudica dal nome e dal passato, non dai risultati. Giustamente.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Non è un guru, nessuno di noi lo ha mai detto o pensato.

Io dico però che non è stato e non è aiutato, per cui è difficile allenare.
E lui, che è un normalizzatore, fa fatica ad allenare in un clima del genere (pressioni, polemiche arbitrali, rinnovi in corso che non arrivano, Sanremo etc).

Nessuno nel forum lo ha mai esaltato, anzi... però la colpa di ciò che sta succedendo non è sua, a mio avviso.
Io non posso pensare che una società di calcio professionistico abbia uno staff medico scelto esclusivamente dall'allenatore.
Bisognerebbe sapere chi si occupa della tenuta atletica e "sanitaria", non saranno mica tutti uomini di Pioli???

Tu devi capire che da 2 mesi a questa parte ha perso tatticamente tutti i big match + la partita con lo Spezia, non pensare al resto, non lo riguardano, le idee dove sono? la spinta? l'entusiasmo per essere SECONDI?!?
Io vedo solamente un allenatore schiavo di una favola che si trasformerà presto in un incubo, essendo una favola non verrà provato nulla di diverso e l'epilogo finale dovrà essere il quarto posto raccattato male con la super conferma di un allenatore che ha già dimostrato tantissime volte di non essere all'altezza né delle cose di campo né di tutto ciò che gira attorno al mondo Milan, società, polemiche, stile britisc in cui lui si rivede sicuramente visto che non ha nemmeno le palle di farsi rispettare.

Reaction score
2,635
Ho sbagliato a scrivere, se si qualifica al massimo estate 2022 a meno che campionato 2021-2022 farà proprio schifo ma ne dubito perchè la squadra non cambierà molto

Reaction score
5,637

Ma quale finale di EL, dovesse "solo" qualificarsi in CL non lo manderanno mai via, questo é sicuro. Se poi arriva secondo/terzo in campionato e ai quarti/semifinale in EL gli fanno una statua (giustamente).

clanton

Junior Member
Reaction score
6
per me va bene...però se poi accade l'irreparabile e non arriviamo quarti qualcuno dovrà prendersi le sue grosse responsabilità

e parlo di Maldini ovviamente..per ora il mio giudizio su di lui è positivo ma se tiene Pioli fino alla fine e non arriviamo quarti la colpa è sua a quel punto

guarda che prima di voler cambiare allenatore c'è da fare una pulizia generale nella squadra per capire bene chi è da Milan e chi no ...Castelleyo Krunic Dalot Meitè gente da panchina ma mai titolare e poi Mandzukic Ibra vecchi e cari è una valutazione da fare perchè con il carisma non fai i gol. Chalanoglu ha ancora il covid addosso si riprenderà ? Theo è grande quando parte in autostrada ma spesso trova il casello. Leao lo si aspetta un altro anno ? ..... prima di pensare all allenatore ci sono da chiarire queste e non solo queste situazioni

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Tu devi capire che da 2 mesi a questa parte ha perso tatticamente tutti i big match + la partita con lo Spezia, non pensare al resto, non lo riguardano, le idee dove sono? la spinta? l'entusiasmo per essere SECONDI?!?
Io vedo solamente un allenatore schiavo di una favola che si trasformerà presto in un incubo, essendo una favola non verrà provato nulla di diverso e l'epilogo finale dovrà essere il quarto posto raccattato male con super conferma di un allenatore che ha già dimostrato tantissimo volte di non essere all'altezza né delle cose di campo né di tutto che gira attorno al mondo Milan, società, polemiche, stile britisc in cui lui si rivede sicuramente visto che non ha nemmeno le palle di farsi rispettare.

Tu dimmi.. tranne la scellerata scelta Romagnoli/Tomori nel derby e l'invenzione Meitè contro l'Atalanta, cosa avrebbe dovuto fare?
Avremmo comunque perso.
Siamo in condizione imbarazzante, Chalanoglu su tutti.
Io non lo difendo se ricordi bene, guardo solo la realtà, che dice che da gennaio abbiamo una media di 5 titolari fuori ogni partita, mentre i nostri avversari no.
Oggi ad esempio il Napoli dell'11 titolare non aveva fuori nessuno, perchè ormai preferiscono Maksimovic a Manolas.

La verità è che Pioli è uno normale, ma lo scempio cui stiamo assistendo ha altre origini.
Sicuramente non è all'altezza, su questo concordo. Ma non è il primo colpevole.

Reaction score
346
che poi nulla è ancora perso.
siamo a +7 sulle quarte e quinte (dubito il napoli vada a vincere a torino).
certo che dobbiamo incominciare a recuperare qualcuno perchè in queste condizioni non andiamo molto lontano.

Reaction score
3,719
aspettate un attimo però..perchè qui sembra che qualcuno si sveglia e decide di andare contro Pioli tanto per..

questi sono i numeri dal 6 gennaio sconfitta contro la juve ad oggi

CAMPIONATO: 12 Partite giocate 19 punti fatti MEDIA: 1,58 a partita

Se invece volessimo contare tutta la stagione compresa (ossia campionato+e.league+c.italia) v

STAGIONE INTERA: 17 Partite giocate 23 punti fatti MEDIA: 1,35 a partita!

sono fatti o chiacchere?

mettiamoci anche che a parte alcune prestazione oggettivamente valide come con il manchester ce ne sono state altre dove abbiamo fatto punti ma senza convincere per nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto