Allegri subito! Altrimenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Quest'anno Pioli termina la stagione, ovvio.

Ma bisogna chiederci cosa vogliamo diventare in futuro. L'anno rischiamo di fare la fine della Lazio, se non peggio.

Purtroppo sappiamo tutti che Pioli resterebbe dov'è in caso di qualificazione CL. Il che vorrebbe dire che la prossima stagione sarebbe un'altro assalto disperato al quarto posto con rischio tracollo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Ma su questo non ci piove, infatti per me a fine stagione arrivederci e grazie.

Se non vince a Firenze però sarei pure per anticiparlo, l’arrivederci e grazie...

E' un controsenso purtroppo, perché punti su qualcosa di marcio pensando che possa nascere la piantina.
A quel punto cambia il seme e decidi prima, non è questione di arrivare quarti e meritarsi la conferma, Pioli ad oggi per quanto fatto vedere non vale la conferma, il problema è che per quanto visto oggi la società britisccc che abbiamo noi mai prenderà decisioni così "folli" come l'esonero del bravo e tranquillo Pioli.
Ci sarebbe da cambiare ora che siamo ancora sopra, se aspettiamo andiamo giù, non mi pare che manchino gli allenatori sul mercato e non mi pare che Pioli abbia fatto queste grandi cose per meritarsi la conferma, il suo "allenare" è un allenare da provinciale, se la situazione gira male potrà solamente girare peggio, il Milan è un po' troppo grande per un'anima persa quale è lui ora e non è nemmeno più questione di assenze o meno, il fuoco si è spento e lo abbiamo visto in questi mesi, se non tieni sul pezzo la squadra e se aspetti il valletto di Sanremo i risultati sono questi.
Scarsa programmazione, si direbbe, ma non potevamo saperlo 2 mesi o 3 fa.
Società forte decisioni forti.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Una cosa però la voglio dire, andando anche fuori OT.

Un allenatore deve essere anche protetto, unitamente alla squadra, dalla dirigenza.
Invece Pioli è lasciato a se stesso.

La Gazzetta non dice nulla sul rigore, mentre tante altre volte ha aperto con "Il Milan VAR", Sportmediaset tace mentre altre volte lanciava i sondaggi sui rigori...

Ragazzi, in Serie A, ci crediate o no, queste cose fanno tutta la differenza del mondo, perchè è una guerra a tutti i livelli.

L'allenatore sarà anche mediocre, ma se avessimo una società forte non ci sarebbero successe un sacco di cose che puntualmente ci succedono (espulsione di Rebic... mai visto espulso uno juventino in un caso analogo... ammonizioni a random di Romagnoli e Leao... mancati rigori... espulsioni generose come Tonali e poi non date come Di Lorenzo... etc etc, potrei andare avanti ore e io non sono un rosicone, rosico solo per la mancata lealtà sportiva di questa indecente serie A).

Che finisca pure l'anno, ormai non ci può salvare nessuno dalla probabile disfatta.
Speriamo di sfangarla, siamo rimasti in 14 arruolabili ormai.

E mi raccomando: diamo tutti i giocatori alle nazionali, anche Ibra.. per poi dare la colpa a Pioli

Reaction score
4,060
Comunque bisogna anche sottolineare che non abbiamo una rosa suepriore a quello dove siamo... cioè prendi il napoli, non è che sono tanto inferiori a noi eh
Zielinski è peggio di chalanoglu? insigne di castillejo?
per ora la differenza con il napoli possiamo dire la fanno theo e donnarumma, se prendi la base napoli (squadra che rischia di non arrivare nelle top 4) e ci aggiungi theo e donnarumma secondo me saresti anche più forte della ns rosa, ergo non hai la rosa che molti credono....

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Una cosa però la voglio dire, andando anche fuori OT.

Un allenatore deve essere anche protetto, unitamente alla squadra, dalla dirigenza.
Invece Pioli è lasciato a se stesso.

La Gazzetta non dice nulla sul rigore, mentre tante altre volte ha aperto con "Il Milan VAR", Sportmediaset tace mentre altre volte lanciava i sondaggi sui rigori...

Ragazzi, in Serie A, ci crediate o no, queste cose fanno tutta la differenza del mondo, perchè è una guerra a tutti i livelli.

L'allenatore sarà anche mediocre, ma se avessimo una società forte non ci sarebbero successe un sacco di cose che puntualmente ci succedono (espulsione di Rebic... mai visto espulso uno juventino in un caso analogo... ammonizioni a random di Romagnoli e Leao... mancati rigori... espulsioni generose come Tonali e poi non date come Di Lorenzo... etc etc, potrei andare avanti ore e io non sono un rosicone, rosico solo per la mancata lealtà sportiva di questa indecente serie A).
Siamo ad aprile e molti giocatori non sono ancora tornati, ce li siamo quasi dimenticati mi sa, così come giocavamo prima prima che prendessero le misure al guru di Parma.
Che finisca pure l'anno, ormai non ci può salvare nessuno dalla probabile disfatta.
Speriamo di sfangarla, siamo rimasti in 14 arruolabili ormai.

E mi raccomando: diamo tutti i giocatori alle nazionali, anche Ibra.. per poi dare la colpa a Pioli

No no no no HALT, cosa deve fare Pioli in questa società? ALLENARE.
Come sta allenando Pioli negli ultimi mesi? sta allenando da allenatore che non ci capisce più un'h e può essere salvato solamente dagli infortunati che sono 300 a botta e tutti previsti.
Gli infortunati sono una manna per lui perché in quanto a idee o che altro è fermo da un anno e mezzo quasi, siamo scontati, patetici, passivi, sotto ritmo cosmico, questo sia con i titolari sia senza, quindi la mano dell'allenatore se c'è è stata mozzata o non c'è mai stata, in 2 mesi ha perso 20 partite ma di cosa parliamo?
E' colpa della società se fa i cambi al 60° o a partita PERSA (sì persa, quando perdi poi in teoria devi provare a cambiare qualcosa che hai sbagliato di brutto prima)? se i rientri dei giocatori sono stati tutti sbagliati? se giochiamo da cani e non è previsto altro che un gol preso ad ogni primo tiro in porta che subiamo?
E' questo il guru su cui dovremo fare affidamento? un pretino sempre tranquillo? faceva le stesse cose il primo scappato di casa di turno con Ibra in squadra, è stato il poi che è stato un po' tragico, quando Ibra ha chiuso col calcio e si è dato allo show biz e noi per tutta risposta ci siamo bruciati un bel vantaggio che avevamo sulle altre (sulla carta) per regalare punti a tutte nelle partite che contavano per davvero, geniale direi, da confermare.

Reaction score
5,637
Non bisognerà permettergli di non arrivare in Champions, è questo il punto. Anche perché significherebbe lacrime e sangue per i prossimi cinque anni se non ci si andasse quest’anno. Che si rimetta subito in carreggiata a Firenze.

Io non so chi possa venire adesso, per fare lo step o l'allenatore che abbiamo/avremo cambia il suo status o la società va a prendere un allenatore con un certo status. Allenatori top che si muovono a 10 giornate dalla fine non ne vedo, anche il tanto rimpianto Allegri (che a me non piace come non gioco, ma sono indubbi i risultati in campionato per lo meno). Con Spalletti avremmo lo stesso problema di ottobre 2019. Altri?

Poi io credo che Maldini voglia altri tipi di profili, allenatori da Milan (quantomeno il suo), é chiaro che questo passi dal prendere allenatori traino.

Diamo anche delle attenuanti a quest'uomo, andiamo a vedere gli infortuni, il numero di partite ravvicinate, l'età della squadra... Io non so se Guardiola con questa rosa e questi infortuni successivi sarebbe in grado di fare meglio.

Se poi mi dici che Pioli é il nostro allenatore del futuro allora no, per me a maggio ci si puo salutare tranquillamente, a patto di prenderne uno che sia meglio di lui (non certo Spalletti).

Reaction score
346
tutti a dar contro all'allentatore che, poraccio, è costretto a mandare in campo ogni 3 giorni formazioni rimaneggiate.
come se lui si divertisse a far giocare Krunic, Dalot o Castillejo.
Questi abbiamo e con questi dobbiamo barcamenarci.

Non è che con Allegri domani mattina arriverebbero giocatori diversi lol.

Più che altro mi chiederei il problema di tutti questi infortuni a catana.
Che si sia tirata troppo la corda prima? A questo punto mi pare evidente.
non è possibile che ad ogni partita i nostri cadano come mosche e per dei pestoni si stia fermi una settimana.

Di sicuro giocare ogni 3 giorni, nella situazione di eterna emergenza in cui siamo, non è sostenibile.
Purtroppo.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
No no no no HALT, cosa deve fare Pioli in questa società? ALLENARE.
Come sta allenando Pioli negli ultimi mesi? sta allenando da allenatore che non ci capisce più un'h e può essere salvato solamente dagli infortunati che sono 300 a botta e tutti previsti.
Gli infortunati sono una manna per lui perché in quanto a idee o che altro è fermo da un anno e mezzo quasi, siamo scontati, patetici, passivi, sotto ritmo cosmico, questo sia con i titolari sia senza, quindi la mano dell'allenatore se c'è è stata mozzata o non c'è mai stata, in 2 mesi ha perso 20 partite ma di cosa parliamo?
E' colpa della società se fa i cambi al 60° o a partita PERSA (sì persa, quando perdi poi in teoria devi provare a cambiare qualcosa che hai sbagliato di brutto prima)? se i rientri dei giocatori sono stati tutti sbagliati? se giochiamo da cani e non è previsto altro che un gol preso ad ogni primo tiro in porta che subiamo?
E' questo il guru su cui dovremo fare affidamento? un pretino sempre tranquillo? faceva le stesse cose il primo scappato di casa di turno con Ibra in squadra, è stato il poi che è stato un po' tragico, quando Ibra ha chiuso col calcio e si è dato allo show biz e noi per tutta risposta ci siamo bruciati un bel vantaggio che avevamo sulle altre (sulla carta) per regalare punti a tutte nelle partite che contavano per davvero, geniale dire, da confermare.

Non è un guru, nessuno di noi lo ha mai detto o pensato.

Io dico però che non è stato e non è aiutato, per cui è difficile allenare.
E lui, che è un normalizzatore, fa fatica ad allenare in un clima del genere (pressioni, polemiche arbitrali, rinnovi in corso che non arrivano, Sanremo etc).

Nessuno nel forum lo ha mai esaltato, anzi... però la colpa di ciò che sta succedendo non è sua, a mio avviso.
Io non posso pensare che una società di calcio professionistico abbia uno staff medico scelto esclusivamente dall'allenatore.
Bisognerebbe sapere chi si occupa della tenuta atletica e "sanitaria", non saranno mica tutti uomini di Pioli???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto