Allegri simbolo del degrado calcio in italia

Reaction score
3,929
È corretto se la società fosse stata seria. È tutto da capire se questo tabula rasa sia un bene. Ma tanto è un problema vostro io ho finito di seguire questo circo.
Un bene non lo so,
io ho previsto la B per il prox anno…

ma son contento che certe facce non le vedrò più
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
10,273
Ma ci pensate che questa merdaccia di allenatore negli ultimi 12-13 anni è riuscito a fare 'bene' (bene per modo di dire) solamente EREDITANDO le squadre di Conte?

Perchè come sempre va a mangiare gli avanzi di Conte per trovare qualche briciola sulla tavola.
L'unica volta in cui non ha mangiato dagli avanzi di Conte (con noi al Milan) non ha centrato l'obiettivo minimo di qualificarsi in CL.

Vedi l'allegato 12379

Ma sto povero cristo se è secondo all-time di vittorie in serie A, qualche capacità ce l'avrà anche avuta no?! Mi sembra veramente di sentire un livello cassaniano in cui Ancelotti ha sempre e solo avuto ****.

E non sono certo un appassionato di Allegri allenatori, anzi.

La verità è che troppo spesso si pensa che un allenatore determini poi cosi tanto, quello che determina più di tutto è il valore della rosa ed in secondo luogo è l'ambiente che ti mette a disposizione per lavorare la società...poi sta all'allenatore gestire e non fare disastri...

Allegri quest'anno ha ovviamente sbagliato...ma che società ha avuto alle spalle? Che mercato hanno fatto? Che valori c'ha la rosa? Le risposte le sappiamo tutti.

Reaction score
24,767
Ma sto povero cristo se è secondo all-time di vittorie in serie A, qualche capacità ce l'avrà anche avuta no?! Mi sembra veramente di sentire un livello cassaniano in cui Ancelotti ha sempre e solo avuto ****.

E non sono certo un appassionato di Allegri allenatori, anzi.

La verità è che troppo spesso si pensa che un allenatore determini poi cosi tanto, quello che determina più di tutto è il valore della rosa ed in secondo luogo è l'ambiente che ti mette a disposizione per lavorare la società...poi sta all'allenatore gestire e non fare disastri...

Allegri quest'anno ha ovviamente sbagliato...ma che società ha avuto alle spalle? Che mercato hanno fatto? Che valori c'ha la rosa? Le risposte le sappiamo tutti.

Caspita Jino, un'uscita del genere da un esperto come te non me l'aspettavo proprio

Ma sto povero cristo se è secondo all-time di vittorie in serie A, qualche capacità ce l'avrà anche avuta no?!
Vogliamo ricordare come ha ottenuto questa sottospecie di record?
Vi rinfresco io la memoria: ereditando la juve di Conte (che aveva già portato a cambiare mentalità e a vincere i primi 2 scudetti consecutivi) e vincendo i successivi 5 scudetti

E contro chi?
2014/2015: Contro la Roma e Lazio
2015/2016: Contro Roma e Napoli
2016/2017: Contro Roma e Napoli
2017/2018: Contro Napoli e Roma
2018/2019: Contro Napoli e Atalanta

Noti qualche comun denominatore? io si, l'assenza di Milan e Inter e l'altra assenza ancora più clamorosa: l'assenza di avversari CREDIBILI per il titolo.

Ma aspetta, voglio infierire un altro pò:
2014/2015: Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Lichsteiner, Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal, Tevez, Morata
2015/2016: Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Lichsteiner, Pogba, Marchisio, Khedira, Cuadrado, Dybala, Mandzukic
2016/2017: Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro, Dani Alves, Pjanic, khedira, Marchisio, Dybala, Higuain
2017/2018: Szcesny, Benatia, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala, Higuain, Douglas Costa
2018/2019: Szcesny, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro, Cancelo, Pjanic, Matuidi, CRISTIANO RONALDO, Higuain, Dybala

Praticamente oltre ad ereditare una squadra plasmata da Conte si è anche ritrovato SEMPRE con la squadra più forte del campionato. Per anni.
Ora...basta così o aggiungo anche le rose degli avversari al titolo per fare un altro bel paragone?
Penso basti così.

Praticamente una carriera ultra-agevole e pompata e stra-pompata dai media che non a caso sottolineano questi record fasulli.
Capacità? Quasi nessuna se non quella di essersi trovato al posto giusto nel momento giusto, non a caso all'estero non se lo cacano di striscio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,738
Caspita Jino, un'uscita del genere da un esperto come te non me l'aspettavo proprio

Vogliamo ricordare come ha ottenuto questa sottospecie di record?
Vi rinfresco io la memoria: ereditando la juve di Conte (che aveva già portato a cambiare mentalità e a vincere i primi 2 scudetti consecutivi) e vincendo i successivi 5 scudetti

E contro chi?
2014/2015: Contro la Roma e Lazio
2015/2016: Contro Roma e Napoli
2016/2017: Contro Roma e Napoli
2017/2018: Contro Napoli e Roma
2018/2019: Contro Napoli e Atalanta

Noti qualche comun denominatore? io si, l'assenza di Milan e Inter e l'altra assenza ancora più clamorosa: l'assenza di avversari CREDIBILI per il titolo.

Ma aspetta, voglio infierire un altro pò:
2014/2015: Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Lichsteiner, Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal, Tevez, Morata
2015/2016: Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Lichsteiner, Pogba, Marchisio, Khedira, Cuadrado, Dybala, Mandzukic
2016/2017: Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro, Dani Alves, Pjanic, khedira, Marchisio, Dybala, Higuain
2017/2018: Szcesny, Benatia, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala, Higuain, Douglas Costa
2018/2019: Szcesny, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro, Cancelo, Pjanic, Matuidi, CRISTIANO RONALDO, Higuain, Dybala

Praticamente oltre ad ereditare una squadra plasmata da Conte si è anche ritrovato SEMPRE con la squadra più forte del campionato. Per anni.
Ora...basta così o aggiungo anche le rose degli avversari al titolo per fare un altro bel paragone?
Penso basti così.

Praticamente una carriera ultra-agevole e pompata e stra-pompata dai media che non a caso sottolineano questi record fasulli.
Capacità? Quasi nessuna se non quella di essersi trovato al posto giusto nel momento giusto, non a caso all'estero non se lo cacano di striscio.
Pirlo però perse uno scudetto con CR7.

Ed anche lo scudetto di Sarri non è stato così facile inizialmente e in Champions venne subito eliminato.

Allegri semplicemente ha bisogno di basi. Non è un Conte. Poi ha anche tanti difetti (come tutti gli allenatori in Italia).

Che poi, nessuno parla dell'annata tragica di Spalletti. Troppo facile dare la colpa a Tuborg come si fa in quest'ultimo caso. Lo stesso Tudor che però il quarto posto lo scorso anno lo prese. Ok, c'era Kolo Muani? Allora la colpa è di chi non ha fatto restare quest'ultimo.

E poi chi rimane? Il principiante Chivu che ha fatto double quest'anno. Allora Chivu è il migliore di tutti?

La sintesi è che in Serie A attualmente non c'è un allenatore infallibile e tutti condividono successi e fallimenti.

Poi chiaro è che Allegri non è il fenomeno che è ambito dal Real Madrid, ma nemmeno la tragedia di quest'anno. Anch'io penso che nella mediocre Serie A sia uno dei migliori (o meno peggio) e comprendo la scelta del Napoli.

Reaction score
532
L'anno prossimo però col Napoli è costretto a vincere lo scudetto. Altrimenti penso proprio che al massimo poi potrà ambire alla Roma o Atalanta

Reaction score
1,567

Io penso che troppo spesso si parli solo di estremi, Allegri o è uno scarso o un campione.
Premetto che io Allegri sapevo sarebbe stato questo dal primo giorno che è stato annunciato il suo ritorno, perchè io non ho dimenticato il suo periodo da noi, ho sperato avesse cambiato mentalità, non l'ha fatto, il concetto del corto muso di Allegri non è solo un meme, è quello in cui lui crede, e per me, risultato o no, non è divertente guardare una squadra che gioca con questo concetto in testa.

Quindi sono essenzialmente un anti Allegri, ma poi riconosco che Allegri non è scarso, non è un bidone, ci sono in Serie a di allenatori dannatamente peggio, che continuano a girare le panchine.

Allegri comunque in una situazione malatissima, quella che stiamo vivendo, fa i risultati di Pioli. Pioli 1 anno post scudo, 75 punti, 2 anni dopo 70 punti, fonseca/conce l'anno scorso 63 punti, Allegri 70 punti. Sicuramente dalla sua aveva l'assenza dalle coppe, ma un forte contro è l'assenza totale di attaccanti, prova a levare Giroud a Pioli, quindi siamo la.

Pioli Allegri, sono buoni allenatori, per me non è degrado che qualcuno cerchi Allegri, è degrado che qualcuno che vuole divertirsi guardando una partita cerchi Allegri, per un presidente di una squadra tipo Napoli, Allegri rappresenta una sicurezza che comunque ci saranno dei risultati, qualsiasi altro allenatore è un forte forte rischio.

Guardate la nostra situazione, ma chi prendi che non è un rischio? E per un presidente un allenatore rischio è una variabile nell'avere 30-40 milioni in piu o in meno...

Tra l'altro con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma se Allegri avesse avuto una punta, e se non avesse avuto Ibra che remava palesemente contro, non saprei nemmeno se staremo qui a parlare di Allegri come il peggio bidone del mondo.

Allegri io continuerò a non volerlo, anche se dovesse fare bene al Napoli il prox anno, perchè io odio la sua filosofia di calcio, non mi sono divertito durante 1 sola partita quest'anno, ma riconosco comunque che ha un valore rispetto a molti altri.

Alto