Ma sto povero cristo se è secondo all-time di vittorie in serie A, qualche capacità ce l'avrà anche avuta no?! Mi sembra veramente di sentire un livello cassaniano in cui Ancelotti ha sempre e solo avuto ****.
E non sono certo un appassionato di Allegri allenatori, anzi.
La verità è che troppo spesso si pensa che un allenatore determini poi cosi tanto, quello che determina più di tutto è il valore della rosa ed in secondo luogo è l'ambiente che ti mette a disposizione per lavorare la società...poi sta all'allenatore gestire e non fare disastri...
Allegri quest'anno ha ovviamente sbagliato...ma che società ha avuto alle spalle? Che mercato hanno fatto? Che valori c'ha la rosa? Le risposte le sappiamo tutti.
Caspita Jino, un'uscita del genere da un esperto come te non me l'aspettavo proprio
Ma sto povero cristo se è secondo all-time di vittorie in serie A, qualche capacità ce l'avrà anche avuta no?!
Vogliamo ricordare come ha ottenuto questa sottospecie di record?
Vi rinfresco io la memoria: ereditando la juve di Conte (che aveva già portato a cambiare mentalità e a vincere i primi 2 scudetti consecutivi) e vincendo i successivi 5 scudetti
E contro chi?
2014/2015: Contro la Roma e Lazio
2015/2016: Contro Roma e Napoli
2016/2017: Contro Roma e Napoli
2017/2018: Contro Napoli e Roma
2018/2019: Contro Napoli e Atalanta
Noti qualche comun denominatore? io si, l'assenza di Milan e Inter e l'altra assenza ancora più clamorosa: l'assenza di avversari
CREDIBILI per il titolo.
Ma aspetta, voglio infierire un altro pò:
2014/2015: Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Lichsteiner, Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal, Tevez, Morata
2015/2016: Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Lichsteiner, Pogba, Marchisio, Khedira, Cuadrado, Dybala, Mandzukic
2016/2017: Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro, Dani Alves, Pjanic, khedira, Marchisio, Dybala, Higuain
2017/2018: Szcesny, Benatia, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala, Higuain, Douglas Costa
2018/2019: Szcesny, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro, Cancelo, Pjanic, Matuidi,
CRISTIANO RONALDO, Higuain, Dybala
Praticamente oltre ad ereditare una squadra plasmata da Conte si è anche ritrovato
SEMPRE con la squadra più forte del campionato. Per anni.
Ora...basta così o aggiungo anche le rose degli avversari al titolo per fare un altro bel paragone?
Penso basti così.
Praticamente una carriera ultra-agevole e pompata e stra-pompata dai media che non a caso sottolineano questi record fasulli.
Capacità? Quasi nessuna se non quella di essersi trovato al posto giusto nel momento giusto, non a caso all'estero non se lo cacano di striscio.