Allegri Milan: il futuro resta incerto. Napoli pista viva.

Reaction score
7,946
perchè se no che fa Allegri? Si dimette e rinuncia a futuri 12 milioni netti previsti da contratto?
Beh, dovrebbe rinunciare ai soldi da parte di una società che gli ha praticamente remato contro nei mercati (estivo ed invernale) e non solo? Io mi farei dare anche i centesimi da questi maiali.
`
`

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,835
Si si certo...
Se scatta il rinnovo automatico a 6 milioni Allegri potrebbe lasciare... come no.

Allegri non ha mai lasciato una panchina in vita sua, figuriamoci se lascia un contratto che gli frutterà come minimo 12 milioni.

Voglio proprio vedere.
Il contentino del 2025 per calmare la piazza fu il pacchetto Allegri, Tare e Modric chiuso ai primi di giugno. Quest'anno per porre fine alla protesta credo ci saranno le dimissioni di Furlani, che si sarà genuinamente rotto le scatole di essere messo sotto pressione e minacciato e vorrà tornare ad occuparsi di altro senza le luci della ribalta addosso. E tornerà Galliani, in modo da far coestistere anche Allegri e Ibra.

Se però Furlani volesse rimanere, a quel punto non vedo proprio una convivenza con Max. O convince Cardinale ad esonerarlo dandogli 6 netti per stare sul divano o Allegri dà lui le dimissioni per la prima volta nella sua carriera. Mi sembra impossibile uno scenario in cui i due convivano ancora nel 2026-2027.

Reaction score
6,784
Beh, dovrebbe rinunciare ai soldi da parte di una società che gli ha praticamente remato contro nei mercati (estivo ed invernale) e non solo? Io mi farei dare anche i centesimi da questi maiali.
infatti glieli daranno i soldi. E lui non rinuncerà a un centesimo e continuerà ad allenare il Milan di Redbird, Cardinale, Furlani, Ibra...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,815
Il contentino del 2025 per calmare la piazza fu il pacchetto Allegri, Tare e Modric chiuso ai primi di giugno. Quest'anno per porre fine alla protesta credo ci saranno le dimissioni di Furlani, che si sarà genuinamente rotto le scatole di essere messo sotto pressione e minacciato e vorrà tornare ad occuparsi di altro senza le luci della ribalta addosso. E tornerà Galliani, in modo da far coestistere anche Allegri e Ibra.

Se però Furlani volesse rimanere, a quel punto non vedo proprio una convivenza con Max. O convince Cardinale ad esonerarlo dandogli 6 netti per stare sul divano o Allegri dà lui le dimissioni per la prima volta nella sua carriera. Mi sembra impossibile uno scenario in cui i due convivano ancora nel 2026-2027.
Quello che mi sento di escludere sono le dimissioni di Allegri. Anche un suo esonero lo considero tra il difficile e l'impossibile, considerando quanto prende.

Ibra è socio in Redbird, quindi decide lui per se stesso. Il ruolo di parafulmine l'ha già ricoperto un anno fa, coprendosi di ridicolo, ora mi sembra che stia piu furbamente nell'ombra.

Furlani è ancora piu intoccabile e sappiamo il perchè.

Cardinale brancola nel buio come sempre.

Alla fine troveranno una soluzione ridicola da Circo Milan, come fu quella di Tare e Allegri.
Galliani sarebbe davvero troppo, ma mi aspetto di tutto.

Ultima modifica:

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,835
Alla fine troveranno una soluzione ridicola da Circo Milan, come fu quella di Tare e Allegri.
Galliani sarebbe davvero troppo, ma mi aspetto di tutto.

Quello che mi sento di escludere sono le dimissioni di Allegri.
Anche io ci credo poco alle dimissioni però Furlani è uno che deve tirarti fuori dalla grazia di Dio (Boban, Maldini e Conceicao lo hanno detto esplicitamente) e quindi chissà...Forse proprio Galliani potrebbe essere il compromesso, in modo che i due non si parlino e non interagiscano.

Reaction score
6,784
Io ti capisco, ma all'origine del disastro non c'è Allegri.
ma quello che vuoi, secondo me, oltretutto, all'origine del disastro ci sono tutti, nessuno escluso. Se nessuno fa bene il suo lavoro si arriva a un disastro. Quindi proprietà, dirigenza, allenatore e giocatori. Ma detto ciò, quello che intendevo io è che Allegri la vedo difficile che rinunci a 12 milioni netti in due anni. Mi sembra proprio una panzana che rinunci a quei soldi, rinunci a un piazza come il Milan perchè non va d'accordo con Ibra, Furlani e compagnia. Potrebbe rinunciare al Milan se qualcun altro gli offrisse appunto 12 milioni netti in due anni. Ma anche qui, mi sembrerebbero altre panzane che dopo l'attuale stagione glieli offra il Napoli, il Real, la Nazionale (giusto per citare illustri fonti giornalistiche che stanno spargendo questa narrazione...)

Reaction score
7,946
ma quello che vuoi, secondo me, oltretutto, all'origine del disastro ci sono tutti, nessuno escluso. Se nessuno fa bene il suo lavoro si arriva a un disastro. Quindi proprietà, dirigenza, allenatore e giocatori. Ma detto ciò, quello che intendevo io è che Allegri la vedo difficile che rinunci a 12 milioni netti in due anni. Mi sembra proprio una panzana che rinunci a quei soldi, rinunci a un piazza come il Milan perchè non va d'accordo con Ibra, Furlani e compagnia. Potrebbe rinunciare al Milan se qualcun altro gli offrisse appunto 12 milioni netti in due anni. Ma anche qui, mi sembrerebbe altre panzane che dopo l'attuale stagione glieli offra il Napoli, il Real, la Nazionale (giusto per citare illustri fonti giornalistiche che stanno spargendo questa narrazione...)

Ma certo che è così. Allegri ha "sbagliato" ad accettare l'incarico da una società che da giugno 2022 ha fatto più danni di un terremoto, ed è proprio da quello scudetto che ha avuto inizio la catastrofe.
Tornando ad Allegri che senso ha pagargli 500.000 euro al mese e poi prendere Athekame, Odogu ed uno che praticamente non giocava da 18 mesi a 40 milioni?

Reaction score
6,784
Ma certo che è così. Allegri ha "sbagliato" ad accettare l'incarico da una società che da giugno 2022 ha fatto più danni di un terremoto, ed è proprio da quello scudetto che ha avuto inizio la catastrofe.
bè, in 3 anni potrebbe portarsi a casa quasi 20 milioni di euro netti senza dover fare niente degno di nota (il "grande obbiettivo" è arrivare quarti nella ridicola serie A italiana). Diciamo che non è stato poi così un gran errore, considerando che Milan a parte NELLA REALTA' non mi sembra che l'abbia cercato mezzo mondo. Vorrei commetterlo io un errore del genere...

Alto