Allegri e Tare:"Pensiamo al Genoa, in ritiro. Destino in mano. Il futuro...".

Reaction score
46,389
Lui magari si salverà il posto, ma a noi tifosi chi ci salva?
Noi in questa stagione non abbiamo costruito nulla di nulla ne per il presente ne per il futuro.
Non abbiamo creato uno stile di gioco, non abbiamo creato un gruppo solido, non abbiamo fatto crescere talenti (o presunti tali) perchè abbiamo volutamente scelto di far stramazzare al suolo un 40enne facendogli giocare praticamente tutte le partite, non abbiamo lanciato giovani ad eccezione di Bartesaghi (lanciato per ovvi motivi e non per valorizzare un nostro asset)

Praticamente abbiamo buttato l'ennesima stagione vivacchiando alla giornata e ora siamo pronti a replicare l'esperimento....tanto i colletti bianchi se ne strafottono di tutto, l'importante è centrare la CL per mantenere i bilanci in ordine e non scucire 1€ da tasca propria.
Ma , perdonami : quando in estate Furlani vendeva mezza squadra dove eravate?
Io all'epoca mi inalberavo, oggi posso solo constatare inerme.

Quella è stata la distruzione.
Che bisogno c'era di distruggere una squadra?

Vi ricordate cosa scrivevo ?
Quando capita una stagione terribile come è capitata a noi lo scorso anno 2 cose possono accadere : o salta l'allenatore o si rivoluziona la rosa.
Se saltano due allenatori e 3/4 della rosa vuol dire avrebbe dovuto saltare qualche dirigente che invece si è nascosto.

Il lavoro fatto in estate è stato folle.
Li si sono gettate le basi della distruzione.
Una campagna acquisti senza senso che ha distrutto una rosa.

Ma quando mai si è visto che se si canna il posto in champions si deve smantellare una squadra?
Andate a vedere cosa ha fatto ADL l'hanno che ha cannato il posto tra le prime 4.
Perchè il napoli aveva un piano paracadute per ammortizzare la botta e ripartire e noi no???
Perchè da noi il calcio viene dopo?
E allora evitiamo di parlare di pallone,parliamo della festa della mamma.

Lo dico da 10 mesi : questa squadra è più scarsa di quello dello scorso anno.
Però costa meno, vuoi mettere che figata??
`
`

Reaction score
24,485
Ma , perdonami : quando in estate Furlani vendeva mezza squadra dove eravate?
Io all'epoca mi inalberavo, oggi posso solo constatare inerme.

Quella è stata la distruzione.
Che bisogno c'era di distruggere una squadra?

Vi ricordate cosa scrivevo ?
Quando capita una stagione terribile come è capitata a noi lo scorso anno 2 cose possono accadere : o salta l'allenatore o si rivoluziona la rosa.
Se saltano due allenatori e 3/4 della rosa vuol dire avrebbe dovuto saltare qualche dirigente che invece si è nascosto.

Il lavoro fatto in estate è stato folle.
Li si sono gettate le basi della distruzione.
Una campagna acquisti senza senso che ha distrutto una rosa.

Ma quando mai si è visto che se si canna il posto in champions si deve smantellare una squadra?
Andate a vedere cosa ha fatto ADL l'hanno che ha cannato il posto tra le prime 4.
Perchè il napoli aveva un piano paracadute per ammortizzare la botta e ripartire e noi no???
Perchè da noi il calcio viene dopo?
E allora evitiamo di parlare di pallone,parliamo della festa della mamma.

Lo dico da 10 mesi : questa squadra è più scarsa di quello dello scorso anno.
Però costa meno, vuoi mettere che figata??

Bisognerebbe domandarlo a chi esultava per l'accoppiata Tare+Allegri e votava 7-8-9 in pagella al calciomercato del Milan :capa:
A me spiace che ogni discussione inizia e termina con un solo colpevole (Furlani) e non si menzionano tutti gli altri co-colpevoli.
Si, ok, nessuno mette in dubbio che sia la testa di serpente, ma nel calderone devono entrare anche altri personaggi, altrimenti è troppo facile.

Chi è che ha firmato in estate per il ruolo di burattino (sapendo in anticipo cosa avrebbe trovato?)?
Chi è che ha firmato in estate per il ruolo di allenatore (sapendo in anticipo cosa avrebbe trovato?)
Ora, si, la squadra è stata smembrata chirurgicamente anno dopo anno, ma ciò non toglie che non abbiamo costruito nulla.
E si poteva fare qualcosa, anche con le macerie in casa, ma tutti hanno pensato a salvarsi il proprio sederino a discapito del moribondo milan.

Cardinale che pensa solo agli introiti della CL per non mettere 1€ di tasca sua.
Furlani che pensa alla CL e al bilancio per salvarsi la cadrega.
Moncada che pensa alla CL e ai giocatori con cui generare (forse) una plusvalenza per salvarsi la cadrega.
Tare che pensa alla CL per salvarsi la cadrega e non abbandonare il calcio.
Allegri che pensa alla CL per salvarsi la cadrega e non tornare disoccupato.
Ibrahimovic che pensa a fare rovesciate in piscina.
Scaroni che pensa solo a fare un soffocotto a marotta e non sa neanche cosa sia la CL.

E in ogni caso un allenatore PAGATO 6 MILIONI ANNUI avrebbe dovuto mettere qualcosa di suo, nonostante le macerie, nonostante i meldosi dei piani alti e nonostante tutto.
Mi spiace ma lui non è diverso da tutti gli altri abomini che abbiamo al milan.

Reaction score
46,389
Bisognerebbe domandarlo a chi esultava per l'accoppiata Tare+Allegri e votava 7-8-9 in pagella al calciomercato del Milan :capa:
A me spiace che ogni discussione inizia e termina con un solo colpevole (Furlani) e non si menzionano tutti gli altri co-colpevoli.

Si, ok, nessuno mette in dubbio che sia la testa di serpente, ma nel calderone devono entrare anche altri personaggi, altrimenti è troppo facile.

Chi è che ha firmato in estate per il ruolo di burattino (sapendo in anticipo cosa avrebbe trovato?)?
Chi è che ha firmato in estate per il ruolo di allenatore (sapendo in anticipo cosa avrebbe trovato?)
Ora, si, la squadra è stata smembrata chirurgicamente anno dopo anno, ma ciò non toglie che non abbiamo costruito nulla.
E si poteva fare qualcosa, anche con le macerie in casa, ma tutti hanno pensato a salvarsi il proprio sederino a discapito del moribondo milan.

Cardinale che pensa solo agli introiti della CL per non mettere 1€ di tasca sua.
Furlani che pensa alla CL e al bilancio per salvarsi la cadrega.
Moncada che pensa alla CL e ai giocatori con cui generare (forse) una plusvalenza per salvarsi la cadrega.
Tare che pensa alla CL per salvarsi la cadrega e non abbandonare il calcio.
Allegri che pensa alla CL per salvarsi la cadrega e non tornare disoccupato.
Ibrahimovic che pensa a fare rovesciate in piscina.
Scaroni che pensa solo a fare un soffocotto a marotta e non sa neanche cosa sia la CL.

E in ogni caso un allenatore PAGATO 6 MILIONI ANNUI avrebbe dovuto mettere qualcosa di suo, nonostante le macerie, nonostante i meldosi dei piani alti e nonostante tutto.
Mi spiace ma lui non è diverso da tutti gli altri abomini che abbiamo al milan.
Ah beh, si , hai ragione...
Ma questi 2 criminali hanno ereditato un gruppo sano, giovane e sportivamente competitivo e lo hanno distrutto.
Ci vuole talento.

Reaction score
3,880
No, ma di Allegri e Tare si. Poi però mi farò due risate quando vedrò i sostituti.
stiamo ridendo lo stesso,
Allegri è da cambiare, è anticalcio puro.

Ci abbiamo provato, lui ci ha provato, ma non è più per lui allenare.

Furlani e Moncada, sarebbero a far uscire proprio dal mondo del calcio.

Tare?
ha ancora credito per quanto mi riguarda, avrà avuto le mani legate.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,251
Non mi sembrano fuori dalla realtà.

Ero allo stadio, eravamo realmente partiti bene, si vedeva un piglio diverso rispetto al solito. Poi abbiamo preso il primo gol al primo tiro in porta...
Non abbiamo giocato benissimo il primo tempo, ma le occasioni le abbiamo avute... Vedi Leao che ha tirato addosso al portiere, vedi l'occasione di Saelemakers che non ha tirato.
Poi abbiamo preso di nuovo gol al primo tiro nel secondo tempo, dove se Raspadori tira 50 volte credo che li nel sette non gli entrerà mai. Anche la un'altra traversa, Nkunku che viene parato da Carnesecchi e via dicendo.

Non siamo uno schiacciasassi e questo è chiaro, ma raccogliamo anche poco rispetto a quello che seminiamo, e considerando tutto nell'insieme, non meritavamo di perderla.

Poi i giocatori quelli sono, cosa doveva fare? Non mettere Leao? Magari metteva Nkunku dall'inizio e giocava male come altre volte che è è partito titolare.

Se eri allo stadio mi fido di ciò che scrivi. Del resto io sono fra i pro Allegri per tanti motivi. Solo che mi sembrava strano sostenere che siamo stati in partita per 6-7 minuti. Comunque è un momento che per le guerre interne alla società più la contestazione (sacrosanta) siamo mentalmente fragilissimi e sono convinto che la farsa vista ieri sera a Parma ha ucciso mentalmente la squadra.

Sul discorso "chi mettere", inutile dire che Allegri ha la squadra più scarsa e peggio assemblata per ruoli e caratteristiche degli ultimi 10 anni se non di più.

Reaction score
46,389

Ero allo stadio, eravamo realmente partiti bene, si vedeva un piglio diverso rispetto al solito. Poi abbiamo preso il primo gol al primo tiro in porta...
Non abbiamo giocato benissimo il primo tempo, ma le occasioni le abbiamo avute... Vedi Leao che ha tirato addosso al portiere, vedi l'occasione di Saelemakers che non ha tirato.
Poi abbiamo preso di nuovo gol al primo tiro nel secondo tempo, dove se Raspadori tira 50 volte credo che li nel sette non gli entrerà mai. Anche la un'altra traversa, Nkunku che viene parato da Carnesecchi e via dicendo.

Non siamo uno schiacciasassi e questo è chiaro, ma raccogliamo anche poco rispetto a quello che seminiamo, e considerando tutto nell'insieme, non meritavamo di perderla.

Poi i giocatori quelli sono, cosa doveva fare? Non mettere Leao? Magari metteva Nkunku dall'inizio e giocava male come altre volte che è è partito titolare.
Tiriamo pochissimo da mesi, entriamo in area avversaria di rado , costruiamo pochissimo.
Dietro invece siamo fragilissimi.

La testa ancor più fragile.

Reaction score
3,830
Tiriamo pochissimo da mesi, entriamo in area avversaria di rado , costruiamo pochissimo.
Dietro invece siamo fragilissimi.

La testa ancor più fragile.
Si ma quello che intendo dire è che gli avversari non è che abbiano fatto cosi tanto, il risultato è bugiardo.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
794

Anch’io ero allo stadio e non ho visto quel piglio diverso di cui parli. Anzi, verso il 30’, quando eravamo sotto di già due gol, ho guardato gli xG e ne avevamo la belleza di 0,04. Ripeto: 0,04 dopo ben 30 minuti di gioco. Vergognoso.

Me ne sono andato al 65’ perché sono stufo di vedere questo scempio.