Algoritmo Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,815
Ciao a tutti, sono l'Algoritmo.........lo sentite il sederino che comincia a bruciare vero?.......è solo l'inizio cari tifosi milanisti, sarò il vostro incubo per anni.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,553
Fatemi capire sarà lui ora il garante che dovrò lapidare ogni giorno?
Sì perché qui hanno portato una sottile ma significativa differenza riguardo all'intelligenza artificiale: nel mondo normale prenderà il posto dei lavoratori che resteranno a spasso, nel mondo del Milan prenderà il posto dei dirigenti nell'essere insultati, dirigenti che invece manterranno il loro posto.
Facile la vita eh?

• Like
Reactions: Gas

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,259
Mr. Al Goritmo DS Milan anno 2040

Difficoltà?
Difficoltà varie, perché è un progetto diverso da quello vincente degli anni d'oro di Berlusconi. Vieni da anni difficili in cui non ti qualifichi in Champions, devi raccontare quindi ai calciatori un progetto credibile e vincente, ma ridimensionato nei costi. Mi sento un po' garante del progetto rossonero, e la sento. Questo è normale che in una grande azienda le persone non mettano radici, io invece ce le ho. Ce le ho dal 2023, quando mio papà Gerry è venuto al Milan, quando sono andato a fare il provino da Furlani".

Ultima modifica:

Cantastorie

Member
Reaction score
271
Scherzosamente, proporrei l'apertura di questo post, magari da spostare in allenatori, giocatori e dirigenti.
Visto che sarà l'Algoritmo a fare la campagna acquisti valutiamolo!!
A proposito di Aldo Ritmo, sono andato a leggermi qualche articolo sul Moneyball -in inglese, perché non mi fido particolarmente delle interpretazioni della stampa italiana- e, chiaramente, non ha niente a che vedere con quello che è stato riportato.

praticamente il suo “inventore” decise di applicare un criterio di valutazione diverso al momento del draft (e già qui si parte con una situazione totalmente diversa), ovvero, invece di applicare i soliti parametri fisici derivati dagli scout (forza, velocità, ecc.) guardò la percentuali di battuta e di gioco in base e li combinó in un nuovo parametro, perché il fisico lo puoi allenare, il resto è più difficile.

in pratica, applicato al calcio, niente che non si possa trovare in 5 minuti usando gli attuali siti statistici.

quindi attendo una bella spiegazione di come il nostro metodo sui dati possa essere diverso da quelli che già tutti possono avere sotto mano

Reaction score
3,099
"Si ciao algoritmo, innanzitutto grazie per essere qui ai nostri microfoni, sappiamo quanto sia difficile a caldo commentare l'uscita da questa competizione. Sicuramente c'è tanta delusione, cosa non ha funzionato oggi?"

"Abbiamo $bagliato apprÔccio $urely, non è facile affrontar€+ $quadre que$to tipo. La $quadra però dopo ha dare.. Give.. Well come si di$ce"

"Ha dato.."

"Ha dato si, apologi$€ per mio cattivo italiano"

"Non si preoccupi anzi lo parla benissimo"

"Eh eh grasie, la squadra ha DATO tutto, non $i può rimprovare nulla ai boys. Poi nel $econd time, il coach ha anche cercato di variare soluzioni e abbiamo tante occasioni per ribaltarla.
Ora <head> al campionato. Abbiamo ancora 20 match, 20 final per raddrizzare la nostra..la nos.. "

QWERTY0988? %%€&5 FATAL ERROR

"Si, ringraziamo intanto l'algoritmo, si è probabilmente disconnesso il collegamento, cercheremo di recuperarlo, ti cedo la linea Fabio"

Dallo studio:

"Si c'è amarezza no Billy? Si percepisce insomma.."

"Si Fabio è lampante che.."

-Intanto erroneamente il collegamento rimane aperto-

"Cristo! Stacca e riattacca la spina, sta andando in corto tutto qui!"

"Peppe, si era sentito tutto ahah, chiedo scusa ai telespettatori, il bello della diretta.."

Ultima modifica:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,553
A proposito di Aldo Ritmo, sono andato a leggermi qualche articolo sul Moneyball -in inglese, perché non mi fido particolarmente delle interpretazioni della stampa italiana- e, chiaramente, non ha niente a che vedere con quello che è stato riportato.

praticamente il suo “inventore” decise di applicare un criterio di valutazione diverso al momento del draft (e già qui si parte con una situazione totalmente diversa), ovvero, invece di applicare i soliti parametri fisici derivati dagli scout (forza, velocità, ecc.) guardò la percentuali di battuta e di gioco in base e li combinó in un nuovo parametro, perché il fisico lo puoi allenare, il resto è più difficile.

in pratica, applicato al calcio, niente che non si possa trovare in 5 minuti usando gli attuali siti statistici.

quindi attendo una bella spiegazione di come il nostro metodo sui dati possa essere diverso da quelli che già tutti possono avere sotto mano
Ma infatti, salvo smentite che mi auspico come tutti e verrò a fare ammenda, sembra un modo subdolo di giustificare una campagna acquisti al risparmio: abbiamo preso Scamacca perché Hal lo mette davanti anche a Haaland come statistiche per minuti giocati/pulsazioni al secondo etc mentre in realtà è perché viene in prestito e non gli piace sembrare poveri.

Reaction score
37,101
Mi immagino qualcosa del genere:

Furlani:
Algoritmo mi serve un centravanti giovane , forte che costi poco e guadagni meno.
Magari integro fisicamente, che parli poco e renda tanto , se un po fluido è un plus così ci porta soldi di pubblicità.

Algoritmo:
per i miracoli bussare al piano di sopra.

Reaction score
37,101
Provando a fare i seri ci sono dei metodi per trovare il talento nascosto però nella nostra proprietà non hanno considerato che il primo che boccia il 50% dei profili è il loro allenatore.

Lo sanno ad esempio che algoritmo non deve andare a cercare su un campo da calcio ma presso tana delle tigri ?
È lì che si forgia il giovane balilla rossonero.
La leggenda dice che prove durissime vanno superate , sei mesi di digiuno innanzitutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto