Per me fa bene Pioli ad alternarli costantemente e a tenerli sul filo per ottenere il massimo, già non sono eccelsi, se poi abbassano la tensione per il posto garantito...
Ovviamente Saele ha margini completamente diversi, se migliora la questione gol...continuo a non ritenerlo un titolare da Milan, troppo poco per ora, di certo ha iniziato bene quest'anno, 2 gol sono tutti quelli fatti l'anno scorso.
Hai centrato il punto.
In questo Milan (che spesso fatica a buttarla dentro) meglio un Messias che qualche gol lo fa.
In un Milan che segna tanto si può anche preferire un Saele, più adatto ad un altro tipo di lavoro. Ad oggi, in generale, per me il migliore tra i due è Messias, non sono questi due gol in Champions a farmi cambiare idea (anche perché se li avesse segnati Messias si starebbe parlando di quanto sia meglio lui di Saele).
Saele è arrogante, ha personalità, questi palcoscenici lo gasano e gioca molto meglio (al di là dei gol). Questo è sia un pro che un contro, perché se giochi così bene solo il CL vuol dire che, in qualche modo, non dai il 100% in campionato (anche inconsciamente).
Fino a quando Saele non migliorerà sotto questo aspetto, per me non si potrà considerare superiore al brasiliano (suo pari, al massimo), che dà sempre il 100% e riesce ad essere incisivo anche in termini di gol e assist quando serve.
D'altronde, però, Saele ha dalla sua l'età, qui di mi auguro che cresca in questo e che diventi un giocatore come si deve, dato che la tecnica di base c'è (come ho sempre sostenuto).
È un ragazzo di 23 anni, anche se spesso ce lo dimentichiamo, è come Pobega.