Alexis Saelemaekers

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Ieri sicuramente ottima prestazione, era concentrato e sul pezzo. E' un giocatore tecnicamente non dico modesto, ma poco più che mediocre, ogni tanto tira fuori qualche bella giocata, si esalta troppo pensando di essere quello che non è e fa minchiate. Se resta concentrato, e con una mentalità più operaria, può essere di sicuro un elemento molto valido, anche perché ancora giovane e con margini di miglioramento. E' un giocatore di quantità, e quella deve dare, se si impunta a cercare robe che i suoi piedi non gli permettono, fa disastri.
Io invece credo abbia una buonissima tecnica, gioca coi due piedi e anche atleticamente si fa valere, veloce e abbastanza rapido. È purtroppo sempre troppo frenetico, se riesce a maturare una certa confidenza nelle sue capacità senza voler strafare sarà un ottimo elemento

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Il problema è che a parte ieri, non va bene né per come giochiamo noi con la catena destra (infatti siamo deboli anche difensivamente di la), ne come ala destra col centrocampo a 3. Giocatorini sia lui che Messias. Poi che possa migliorare è possibile, perché giovane.
secondo me per come giochiamo oggi, se gioca come ieri è perfetto, anche se non segna molto o non fa troppi assist. salta l'uomo, apre il campo, crea alternative quando il gioco a sinistra langue. La prossima partita guarda come controlla palloni anche difficili. La catena di destra ha calabria/saele che sono due giocatori "normali" mentre a sinistra abbiamo due giocatori top, ovvio che la differenza si veda ... ma non è che siccome a sinistra abbiamo un top da 100 e passa milioni, quello a destra diventa una sega. Calabria è migliorato tantissimo ma se non è al top non è più al nostro attuale livello, anche se la cosa mi dispiace un sacco.

Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,124
Io invece credo abbia una buonissima tecnica, gioca coi due piedi e anche atleticamente si fa valere, veloce e abbastanza rapido. È purtroppo sempre troppo frenetico, se riesce a maturare una certa confidenza nelle sue capacità senza voler strafare sarà un ottimo elemento

Mi ripeto da un anno, con Saele il bello deve ancora venire, perchè è un giocatore dannatamente moderno...dobbiamo saperlo aspettare.
Poi è chiaro, tutti gli indizi portano a trasformarlo in un terzino nel giro dei prossimi anni.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Saele ha un'ottima tecnica di base, chi dice sia scarso con i piedi probabilmente vede altre partite. Nel dribbling secco è tra i migliori che abbiamo (anzi forse con Bennacer e CDK e l'unico che li fa), usa destro e sinistro, controllo palla spesso perfetto
Gli manca tutto il resto: fisicità, velocità, visione di gioco, senso del gol/assist. Tiro e cross in realtà non sono male ma in partita tira sempre delle ciofeche

Reaction score
3,793
secondo me per come giochiamo oggi, se gioca come ieri è perfetto, anche se non segna molto o non fa troppi assist. salta l'uomo, apre il campo, crea alternative quando il gioco a sinistra langue. La prossima partita guarda come controlla palloni anche difficili. La catena di destra ha calabria/saele che sono due giocatori "normali" mentre a sinistra abbiamo due giocatori top, ovvio che la differenza si veda ... ma non è che siccome a sinistra abbiamo un top da 100 e passa milioni, quello a destra diventa una sega. Calabria è migliorato tantissimo ma se non è al top non è più al nostro attuale livello, anche se la cosa mi dispiace un sacco.

Alla fine, non essendo un fenomeno né in attacco né in difesa, il suo ruolo perfetto è quello di quinto di centrocampo, cosa che da noi non è prevista.
Ma dato che il ragazzo corre, è veloce e si sbatte, può starci anche come ala dx che crea equilibrio... Contrariamente a Messias che è poco più bravo a finalizzare ma non così tanto da essere il titolare fisso, oltre a non saper fare il pendolino e a dare poco aiuto al centrocampo.

Prima di tutto servirebbe che Salamella sbagliasse meno dal punto di vista delle scelte di gioco... Troppo spesso appare confusionario e sprecone, tipo quando si ostina a voler fare tiri che palesemente NON SA fare... Se già migliorasse in questo aspetto, saremmo di fronte ad un bel giocatore.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Saele ha un'ottima tecnica di base, chi dice sia scarso con i piedi probabilmente vede altre partite. Nel dribbling secco è tra i migliori che abbiamo (anzi forse con Bennacer e CDK e l'unico che li fa), usa destro e sinistro, controllo palla spesso perfetto
Gli manca tutto il resto: fisicità, velocità, visione di gioco, senso del gol/assist. Tiro e cross in realtà non sono male ma in partita tira sempre delle ciofeche
veloce lo è, la fisicità è adeguata al ruolo che ha.
Gol e Assist non sono il suo forte di sicuro.
Quanto alla visione di gioco secondo me è piuttosto veloce di pensiero ma troppo spesso sbaglia scelta, nel senso che la velocità diventa frenesia. Poi ogni tanto si sente fenomeno e dopo avrene saltato uno ne vuole saltare altri due o tre. Per me SE riesce a maturare può diventare un buon giocatore. Non dico un top, ma uno da tenere in rosa sì.

Alto