Alexis Saelemaekers

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Ma l'ho notato solo io che in queste ultime partite lo si trova ovunque tranne che sulla fascia destra?!
Immagino sia una scelta decisa con o dal mister ma non ne comprendo bene il senso.....
E' la variante tattica di questa stagione, ma onestamente ritengo che gravi sulla sua efficacia.

Diventa pi difficile sfornare goal e assist (che già non sono nelle sue corde), se giochi in orizzontale e non in verticale.

Detto questo, grande prestazione ieri. E' l'Eranio del Milan che fu.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,395
E' la variante tattica di questa stagione, ma onestamente ritengo che gravi sulla sua efficacia.

Diventa pi difficile sfornare goal e assist (che già non sono nelle sue corde), se giochi in orizzontale e non in verticale.

Detto questo, grande prestazione ieri. E' l'Eranio del Milan che fu.
Io ero andato ancora più indietro e l'ho paragonato al mitico Bubu Evani per la sua utilità al gioco della squadra.
Evani aveva(o forse ha ancora;)) dei piedi migliori(uno di sicuro!) ma come polmoni siamo li....

Reaction score
574
Che poi non ho capito cosa c'entra il fatto che sia un equilibratore. Un esterno equilibratore non deve saper dribblare? Non deve saper tirare? Non deve saper fare assist? Boh. Mica è un terzino, è?! A sto punto lo provassero terzino, lì potrei digerirlo ma da un esterno di centrocampo e attacco voglio gol e qualità.
Se un esterno equilibratore facesse pure gol ed assist sarebbe il giocatore più forte del mondo, quanti giocatori ci sono che fanno il lavoro di Gattuso e Salah contemporaneamente?

Se lo sposti a terzino chi copre a centrocampo? Chi fa pressing sul primo portatore di palla avversario? Leao?

Il calcio giocato non è quello della Xbox dove metti Ronaldo e Messi terzini perché davanti hai Mbappe e Lewandowski

Il suo problema è che quelli a cui consente di giocare offensivamente vedono poco la porta, non lui stesso, se Leao o Diaz segnassero di più riceverebbe meno critiche

Reaction score
3,640
Ormai mi fa rimpiangere Borini che almeno qualche gol lo segnava.
Tanta corsa e volontà, ma non può fare il titolare nel Milan. Dal rinnovo in poi da mani nei capelli

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,796
Non lo sopporto più. Sto raggiungendo vette di insofferenza come con la turca.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Credo abbia enormemente bisogno di riposare. Così peró è dannoso… un uomo dato agli avversari. Il tiro di sinistro in curva di oggi.. neanche nell Arci

Reaction score
2,497
Parliamoci chiaro, la colpa non è di Saele che è un bravissimo ragazzo ed è un buon calciatore, la colpa è di chi non ha preso un titolare. Lui è un ottima riserva, un ragazzo su cui ci si può contare, ma non puo' essere titolare del Milan.

Alto