Alexis Saelemaekers

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ci credo che un allenatore straveda per lui.
Ma per me dobbiamo prendere qualcuno la davanti con più skill.
Alla fine questo corre corre, ma combina poco o nulla.
Al limite potrei forse accettare pure che continui a fare il titolare e mi accontento pure di una riserva invece dello spagnolo.
Però la riserva la vorrei con un profilo "spacca partite". Uno tecnicamente superiore. Oltre a veloce ovviamente.

Esatto, Salmonstriker dovrà essere il Massaro della fascia, non di più, di sicuro non il titolare con una riserva inguardabile come Gallinejo.

Prima però va sistemata la difesa perché concediamo ancora troppo, vero che mancava la cerniera Kessie-Bennacer ma concediamo troppo comunque già da un po’, anche quando c’erano quei due. A Gennaio lì e in attacco serve un innesto, anche perché abbiamo pure l’EL.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755
Io lo adoro.. si sbatte come un pazzo. Grandissimo jolly pescato dalla dirigenza
Jolly pescato dal vituperato campionato belga. Ci sarebbero altri elementi da acquistare da lì. Anderlecht, Bruges e soprattutto Genk sono fucine di talenti fantastici a prezzi tutto sommato accessibili.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755
Ci credo che un allenatore straveda per lui.
Ma per me dobbiamo prendere qualcuno la davanti con più skill.
Alla fine questo corre corre, ma combina poco o nulla.
Al limite potrei forse accettare pure che continui a fare il titolare e mi accontento pure di una riserva invece dello spagnolo.
Però la riserva la vorrei con un profilo "spacca partite". Uno tecnicamente superiore. Oltre a veloce ovviamente.
Sulla destra tra i nomi giovani migliori in circolazione c'è Gabriel Veron. Altrimenti profili più esperti alla Thauvin.

Reaction score
2,411
Fa un lavoro incredibile, fondamentale soprattutto quando punta giocano Ibra o Leao che nel primo pressing per motivi differenti non è che si spendano più di tanto. Fa un lavoro sporco indispensabile e in modo intelligente con una buona tecnica di base, ci sta alla grande nelle rotazioni.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,122
Tempo due anni, quando avrà messo su qualche kg, e quando avrà in testa qualche tatticismo in più, è destinato a giocare terzino.

Reaction score
2,436
Tempo due anni, quando avrà messo su qualche kg, e quando avrà in testa qualche tatticismo in più, è destinato a giocare terzino.

Non penso.
Il suo ruolo é di equilibratore. É rapido, lo trovi in attacco al limite dell’area e 2” dopo é nella 3/4 difensiva a pressare la palla.
Per me rappresentativo di Saele con la Lazio é quando sul recupero di Chalanoglu si inserisce e con il controllo orientato fa saltare il pressing orientato, poi con uno scatto fa si che l’azione che era nella nostra metá campo si trovi improvvisamente nella 3/4 Atalantina con lui mezzapunta che lancia Rebic solo in porta con uno splendido filtrante rasoterra. (da lì il rigore)
Ha tecnica e gamba, mentre per fare il terzino gli manca e gli mancherá la forza fisica (per me bisogna sempre pensare che il terzino é quello che deve chiudere su Mandzukic che si inserisce dall’esterno sui cross). É un mix tra Evani, Colombo e Massaro.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,122
Non penso.
Il suo ruolo é di equilibratore. É rapido, lo trovi in attacco al limite dell’area e 2” dopo é nella 3/4 difensiva a pressare la palla.
Per me rappresentativo di Saele con la Lazio é quando sul recupero di Chalanoglu si inserisce e con il controllo orientato fa saltare il pressing orientato, poi con uno scatto fa si che l’azione che era nella nostra metá campo si trovi improvvisamente nella 3/4 Atalantina con lui mezzapunta che lancia Rebic solo in porta con uno splendido filtrante rasoterra. (da lì il rigore)
Ha tecnica e gamba, mentre per fare il terzino gli manca e gli mancherá la forza fisica (per me bisogna sempre pensare che il terzino é quello che deve chiudere su Mandzukic che si inserisce dall’esterno sui cross). É un mix tra Evani, Colombo e Massaro.

Guarda, per me purtroppo dell'attaccante esterno gli manca proprio il dribbling, e non ce l'avrà mai. Proprio per questa sua mancanza piano piano secondo me arretrerà fino al ruolo di terzino. Alla Florenzi, per intenderci. Ad oggi sta bene li dov'è, a fare l'attaccante esterno, ma interpretandolo da esterno di centrocampo a quattro.

Reaction score
3,793
Guarda, per me purtroppo dell'attaccante esterno gli manca proprio il dribbling, e non ce l'avrà mai. Proprio per questa sua mancanza piano piano secondo me arretrerà fino al ruolo di terzino. Alla Florenzi, per intenderci. Ad oggi sta bene li dov'è, a fare l'attaccante esterno, ma interpretandolo da esterno di centrocampo a quattro.

Sono d'accordo, ed anche a livello di gol gli mancano i numeri dell'esterno puro.
Però vediamo, può anche essere che siamo ad un tale livello di equilibrio che andare a toccare qualcosa crea solo problemi... Anche questo è da considerare...

Reaction score
574
Saele è l'unico imprescindibile, insostituibile negli undici in campo, quando manca lui saltano gran parte degli equilibri.

Pensare di panchinarlo mi sembra autolesionistico e non credo funzionerebbe allo stesso modo da terzino, il fatto che non segni è ininfluente se la squadra gira con lui, i suoi gol spettano da coprire agli altri a partire dall'ala sinistra al limite, il difetto è che Rebic, Leao segnano troppo poco

Alto