Alexis Saelemaekers

Reaction score
3,721
Troppo sottovalutata l'importanza di questo ragazzo secondo me. Fondamentale. Se penso che prima c'era Sugo

Reaction score
2,480
Sul serio non capisco come si faccia a dire che Castillejo sia più tecnico di lui, Castillejo fa un cross buono ogni 10 partite, tutte le altre viene sistematicamente murato perché lo sanno tutti fa sempre la stessa cosa visto che è monopiede. Saele riesce sempre a liberarsi al cross perché usa entrambi i piedi, se solo riempissimo meglio l'area di rigore...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,122
Sul serio non capisco come si faccia a dire che Castillejo sia più tecnico di lui, Castillejo fa un cross buono ogni 10 partite, tutte le altre viene sistematicamente murato perché lo sanno tutti fa sempre la stessa cosa visto che è monopiede. Saele riesce sempre a liberarsi al cross perché usa entrambi i piedi, se solo riempissimo meglio l'area di rigore...

Saele è di un altro pianeta, sempre detto. Tecnicamente molto più pulito, usa due piedi, stoppa bene, conduce bene, passa bene. La maggior parte degli errori sono di scelta, mai tecnici per questo ragazzo, e quello è questione di tempo.

Reaction score
11,573
Saele è un giocatore incredibile, one of a kind, nel bene e nel male.

Motorino inesauribile che corre per 5, si sbatte come un uovo, recupera mille palloni ed è ovunque.
Equilibratore fondamentale sulla fascia, con lui in campo giocano tutti meglio.
Pure bravo spesso e volentieri a farsi trovare nel posto giusto per i tap-in.

Però, per carità di tutto cio che è sacro e profano, non fategli MAI impostare l'azione col pallone in possesso perchè ha due piedi non quadrati, ma trapezoidali.
Per il resto, lo ADORO.

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76

Motorino inesauribile che corre per 5, si sbatte come un uovo, recupera mille palloni ed è ovunque.

Però, per carità di tutto cio che è sacro e profano, non fategli MAI impostare l'azione col pallone in possesso perchè ha due piedi non quadrati, ma trapezoidali.
Per il resto, lo ADORO.

Io vedo che cresce nei fondamentali invece, l’assist a Rebic È PERFETTO, pregevolissimo e non è il primo assolutamente, alterna ottime giocate ad altre meno efficaci ma non mi stupirei se nell’arco di quest’anno arrivasse in doppia cifra, che siano i gol o gli assist, sicuramente ha fatto tante giocate decisive da quando si è preso la fascia.

N.B. Lo stop a seguire per smarcarsi ormai è un marchio di fabbrica, il difensore della Lazio ancora lo cerca

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Per il resto, lo ADORO.

Tecnicamente in certe skill è ancora da sistemare, ma ci sta poraccio corre come un pazzo, la lucidità non sarà mai il suo forte, ieri ha sbagliato mille passaggi non è stata la sua miglior partita direi, però quanta garra quanta corsa, se perde palla lo ritrovi immediatamente a rincorrere il giocatore, è il nostro piccolo Gattuso.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
Tecnicamente in certe skill è ancora da sistemare, ma ci sta poraccio corre come un pazzo, la lucidità non sarà mai il suo forte, ieri ha sbagliato mille passaggi non è stata la sua miglior partita direi, però quanta garra quanta corsa, se perde palla lo ritrovi immediatamente a rincorrere il giocatore, è il nostro piccolo Gattuso.

Ci credo che un allenatore straveda per lui.
Ma per me dobbiamo prendere qualcuno la davanti con più skill.
Alla fine questo corre corre, ma combina poco o nulla.
Al limite potrei forse accettare pure che continui a fare il titolare e mi accontento pure di una riserva invece dello spagnolo.
Però la riserva la vorrei con un profilo "spacca partite". Uno tecnicamente superiore. Oltre a veloce ovviamente.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ci credo che un allenatore straveda per lui.
Ma per me dobbiamo prendere qualcuno la davanti con più skill.
Alla fine questo corre corre, ma combina poco o nulla.
Al limite potrei forse accettare pure che continui a fare il titolare e mi accontento pure di una riserva invece dello spagnolo.
Però la riserva la vorrei con un profilo "spacca partite". Uno tecnicamente superiore. Oltre a veloce ovviamente.

Tutto parte dalla linea difensiva, se riusciamo a stare 1vs1 se riusciamo ad alzarla (cosa ardua con kjaer e romagnoli) allora va bene l'ala tecnica che copre relativamente poco, se invece ci tocca stare un po' piu' bassi allora ci vuole gente che copra e macini khm su khm.
Per questo il belga è diventato imprescindibile per dare un po' di equilibrio.

Diciamo che sarebbe bello avere una riserva piu' qualitativa di Castillejo per le situazioni in gara che richiedono anche a destra qualcuno capace di spaccare.
Si parla di Thauvin, molto tecnico con numeri importanti in zona gol e assist, ma la sua fase difensiva è valida? è capace di equilibrare?

Alto