Alex Schwazer ancora positivo al doping

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
13,116
Reaction score
6,519
Ma qualcuno davvero crede che Pogacar sia pulito? Per adesso porta i soldi, quindi tutti hanno convenienza a non vedere. Ma non è detto sarà sempre così. Al momento giusto hanno beccato pure Mercks. O Armstrong quando ha voluto strafare pretendendo di tornare e vincere a 40 anni: prima mai positivo: una barzelletta. Quelli furbi sanno quando fermarsi prima di passare il limite.
Secondo me nel ciclismo hanno deciso di fare come negli altri sport, cioè girarsi dall'altra parte.

Da osservatore dei dati ho notato un drastico peggioramento delle prestazioni in salita subito dopo l'avvento del passaporto biologico (più o meno verso il 2009/2010), poi ci sono stati dei piccoli miglioramenti per diversi anni, ma negli ultimi 5 le prestazioni sono cresciute mostruosamente, soprattutto da parte di alcuni corridori e soprattutto in alcune squadre.
In parte avranno inciso le nuove biciclette e l'alimentazione sempre più scientifica (e per fortuna non più indirizzata ad una quasi anoressia), ma è difficile spiegare un miglioramento del genere.

Adoro Pogacar, per come interpreta le corse, però boh.
Ma se venisse fuori che sono state trovate nuove frontiere del doping io penso che gli atleti coinvolti sarebbero molti.
`
`
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
19,845
Reaction score
12,909
Secondo me nel ciclismo hanno deciso di fare come negli altri sport, cioè girarsi dall'altra parte.

Da osservatore dei dati ho notato un drastico peggioramento delle prestazioni in salita subito dopo l'avvento del passaporto biologico (più o meno verso il 2009/2010), poi ci sono stati dei piccoli miglioramenti per diversi anni, ma negli ultimi 5 le prestazioni sono cresciute mostruosamente, soprattutto da parte di alcuni corridori e soprattutto in alcune squadre.
In parte avranno inciso le nuove biciclette e l'alimentazione sempre più scientifica (e per fortuna non più indirizzata ad una quasi anoressia), ma è difficile spiegare un miglioramento del genere.

Adoro Pogacar, per come interpreta le corse, però boh.
Ma se venisse fuori che sono state trovate nuove frontiere del doping io penso che gli atleti coinvolti sarebbero molti.
Oddio, ora quando arrivano sono mezzi morti, prima facevano salite che si fa fatica in auto ed erano freschi. Pogacar ha subito anche delle scoppole per due Tour di fila da Vindegard. E ora hanno il computerino che ti dice se vai fuorigiri o no. Hanno anche durato i chilometri delle singole tappe rispetto agli anni 90. E le tecniche alimentari come le barrette, le bici leggere, anche la stessa divisa di gara, fa tutta la differenza del mondo. E c'è da dire che ora i ciclisti fanno gare mirate, Pogacar ha fatto pochissime gare, così come Vindegar e Evanepoel e altri. E' migliorata la preparazione atletica.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
8,073
Reaction score
9,887
Per fare il salto nei professionisti devi piegarti alle regole del sistema, altrimenti non sali.
Te ne dico una: ci sono cicliste professioniste che si fanno mettere incinte così da poter assumere legalmente sostanze dopanti e poi abortiscono. Questo è l'ambiente.
Ma davvero????

No, dai...

Il mondo fa già abbastanza schifo così com'è... Ma questa cosa è oltre il vomitevole... Preferivo seriamente non saperla...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
64,079
Reaction score
10,399
Basta sentire cosa disse di lui la Kostner al tempo, si spiega il personaggio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
64,079
Reaction score
10,399
Secondo me nel ciclismo hanno deciso di fare come negli altri sport, cioè girarsi dall'altra parte.

Da osservatore dei dati ho notato un drastico peggioramento delle prestazioni in salita subito dopo l'avvento del passaporto biologico (più o meno verso il 2009/2010), poi ci sono stati dei piccoli miglioramenti per diversi anni, ma negli ultimi 5 le prestazioni sono cresciute mostruosamente, soprattutto da parte di alcuni corridori e soprattutto in alcune squadre.
In parte avranno inciso le nuove biciclette e l'alimentazione sempre più scientifica (e per fortuna non più indirizzata ad una quasi anoressia), ma è difficile spiegare un miglioramento del genere.

Adoro Pogacar, per come interpreta le corse, però boh.
Ma se venisse fuori che sono state trovate nuove frontiere del doping io penso che gli atleti coinvolti sarebbero molti.

Comunque è sempre successo che ogni tanto si cominciano ad usare prodotti che magari dopo X anni diventano ufficilamente doping.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
64,079
Reaction score
10,399
Armstrong qualche volta era già risultato positivo, tutto insabbiato.
Ma anche al suo ritorno non lo hanno beccato positivo, ma gli ex compagni si sono messi a testimoniare contro di lui fino a quando non ha ammesso.

Per quanto riguarda Pantani, in quegli anni non credo di andare lontano affermando che tutti facessero uso di doping. Magari qualche eccezione ci sarà stata, ma non tra i vincenti.

Per cui vanno distinte le cose:

Pantani era lo scalatore più forte? Si.
Avrebbe vinto essendo lui l'unico pulito e tutti gli altri dopati? No.
Era pulito? No.

A Madonna di Campiglio lo hanno fregato, sapeva benissimo di venire controllato essendo la maglia rosa, ma tutte le squadre erano dotate di quel macchinario per misurare l'ematocrito e tutti stavano poco sotto al limite del 50%.
Sono convinto che la sua provetta sia stata alterata.
I motivi? Scommesse? Altro?

Negli anni in cui non c'era il limite di ematocrito al 50% parecchi lo superavano.

Pantani fu trattato come la mela marcia, quando la realtà era che facevano tutti le stesse cose.

E' risaputo che è stato venduto per scommesse della malavita.

Ormai sono fatti abbastanza acclarati.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,893
Reaction score
4,152
Basta sentire cosa disse di lui la Kostner al tempo, si spiega il personaggio.

Si appunto, lasciamo perdere la Kostner che era e resta un personaggio ambiguo e discutibile, protetto fin da allora dagli organi federali (l'onnipresente Malagò era già sugli scudi).

Succedesse adesso le pseudo femministe griderebbero al patriarcato pur di nascondere la complice dei delitti del compagno.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
6,841
Reaction score
5,527
Ma davvero????

No, dai...

Il mondo fa già abbastanza schifo così com'è... Ma questa cosa è oltre il vomitevole... Preferivo seriamente non saperla...
Nemmeno io la sapevo. Direi che siamo ai livelli, e forse anche peggio, delle borseggiatrici che sono perennemente incinte per evitare il carcere...una roba raccapricciante.
 
Alto