Alex Schwazer ancora positivo al doping

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
13,116
Reaction score
6,519
Ma qualcuno davvero crede che Pogacar sia pulito? Per adesso porta i soldi, quindi tutti hanno convenienza a non vedere. Ma non è detto sarà sempre così. Al momento giusto hanno beccato pure Mercks. O Armstrong quando ha voluto strafare pretendendo di tornare e vincere a 40 anni: prima mai positivo: una barzelletta. Quelli furbi sanno quando fermarsi prima di passare il limite.
Secondo me nel ciclismo hanno deciso di fare come negli altri sport, cioè girarsi dall'altra parte.

Da osservatore dei dati ho notato un drastico peggioramento delle prestazioni in salita subito dopo l'avvento del passaporto biologico (più o meno verso il 2009/2010), poi ci sono stati dei piccoli miglioramenti per diversi anni, ma negli ultimi 5 le prestazioni sono cresciute mostruosamente, soprattutto da parte di alcuni corridori e soprattutto in alcune squadre.
In parte avranno inciso le nuove biciclette e l'alimentazione sempre più scientifica (e per fortuna non più indirizzata ad una quasi anoressia), ma è difficile spiegare un miglioramento del genere.

Adoro Pogacar, per come interpreta le corse, però boh.
Ma se venisse fuori che sono state trovate nuove frontiere del doping io penso che gli atleti coinvolti sarebbero molti.
`
`
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
19,845
Reaction score
12,905
Secondo me nel ciclismo hanno deciso di fare come negli altri sport, cioè girarsi dall'altra parte.

Da osservatore dei dati ho notato un drastico peggioramento delle prestazioni in salita subito dopo l'avvento del passaporto biologico (più o meno verso il 2009/2010), poi ci sono stati dei piccoli miglioramenti per diversi anni, ma negli ultimi 5 le prestazioni sono cresciute mostruosamente, soprattutto da parte di alcuni corridori e soprattutto in alcune squadre.
In parte avranno inciso le nuove biciclette e l'alimentazione sempre più scientifica (e per fortuna non più indirizzata ad una quasi anoressia), ma è difficile spiegare un miglioramento del genere.

Adoro Pogacar, per come interpreta le corse, però boh.
Ma se venisse fuori che sono state trovate nuove frontiere del doping io penso che gli atleti coinvolti sarebbero molti.
Oddio, ora quando arrivano sono mezzi morti, prima facevano salite che si fa fatica in auto ed erano freschi. Pogacar ha subito anche delle scoppole per due Tour di fila da Vindegard. E ora hanno il computerino che ti dice se vai fuorigiri o no. Hanno anche durato i chilometri delle singole tappe rispetto agli anni 90. E le tecniche alimentari come le barrette, le bici leggere, anche la stessa divisa di gara, fa tutta la differenza del mondo. E c'è da dire che ora i ciclisti fanno gare mirate, Pogacar ha fatto pochissime gare, così come Vindegar e Evanepoel e altri. E' migliorata la preparazione atletica.
 
Alto