Alex Schwazer ancora positivo al doping

Reaction score
6,519
Ma qualcuno davvero crede che Pogacar sia pulito? Per adesso porta i soldi, quindi tutti hanno convenienza a non vedere. Ma non è detto sarà sempre così. Al momento giusto hanno beccato pure Mercks. O Armstrong quando ha voluto strafare pretendendo di tornare e vincere a 40 anni: prima mai positivo: una barzelletta. Quelli furbi sanno quando fermarsi prima di passare il limite.
Secondo me nel ciclismo hanno deciso di fare come negli altri sport, cioè girarsi dall'altra parte.

Da osservatore dei dati ho notato un drastico peggioramento delle prestazioni in salita subito dopo l'avvento del passaporto biologico (più o meno verso il 2009/2010), poi ci sono stati dei piccoli miglioramenti per diversi anni, ma negli ultimi 5 le prestazioni sono cresciute mostruosamente, soprattutto da parte di alcuni corridori e soprattutto in alcune squadre.
In parte avranno inciso le nuove biciclette e l'alimentazione sempre più scientifica (e per fortuna non più indirizzata ad una quasi anoressia), ma è difficile spiegare un miglioramento del genere.

Adoro Pogacar, per come interpreta le corse, però boh.
Ma se venisse fuori che sono state trovate nuove frontiere del doping io penso che gli atleti coinvolti sarebbero molti.
`
`

Alto